Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. LIVE SERVERS:
    AC AC

Sondaggio per prossimo campionato su Assetto Corsa

Discussion in 'Discussioni Generali' started by Ivan Martinelli, Jul 9, 2017.

?

Con quale di queste categorie di auto vi piacerebbe disputare un campionato?

Poll closed Aug 22, 2017.
  1. Formula1 Hybrid 2017 S1

1 vote(s)
    9.1%
  2. Formula1 Hybrid 2017

1 vote(s)
    9.1%
  3. GT3

3 vote(s)
    27.3%
  4. Ferrari Challenge GT2

1 vote(s)
    9.1%
  5. Porsche Supercup 2017

1 vote(s)
    9.1%
  6. DTM 2016

5 vote(s)
    45.5%
Multiple votes are allowed.
  1. Ivan Martinelli

Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

E' stato aperto online un server con una selezione di auto sia ufficiali che mod di Assetto Corsa per darvi la possibilità di scegliere con quale auto vorreste disputare il futuro campionato di AC.
    Potete fare una sola scelta e il sondaggio rimarrà aperto fino a fine agosto 2017.

Server :iraceonline.com - ITA-ENG IROn CAMPIONATO DTM 2017-18
    Psw: dtm2017
    SERVER TEAM SPEAK: IP : 95.141.37.132 psw: IROn
    Pagina dei tempi : http://95.141.37.132:50041/lapstat

Last edited: Aug 28, 2017
  2. aldogattuso

aldogattuso Banned

Dtm

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

3. Peppe Internullo

Peppe Internullo New Member
    Forum User

4. Dario Vallelunga

Dario Vallelunga DarXtreme
    Forum User

Ciao a tutti!
    Ho scaricato le auto mod... E che dire... Fantastiche! (La formula hybrid è da urlo!:)) . Però ho visto alcune stranezze nella mod DTM 2016, vorrei capire se è un problema mio oppure no.
    1. Alcune livree delle 3 vetture non funzionano bene, si vedono male, sono scure ed è tutto fuori posto.
    2. Se Audi e Mercedes sono e funzionano col cambio sequenziale, la BMW invece funziona col manuale! Non so se è un mio problema, ma se non fosse così, ho estratto il file .acd della vettura e l'ho modificato per omologarla con le sue rivali.
    Scrivo questo perché se volete posso inviarvi il file modificato. Attendo vostre risposte
    P.S. ho fatto alcuni screenshot della BMW a Zandvoort, che ne dite?

5. Ivan Martinelli

Ciao Dario, mi fa piacere che le mod ti siano piaciute!;)
    Per quel che riguarda la mod DTM, essa deriva da una mod a pagamento di URD e le tre auto sono diverse tra di loro, sia nei settaggi del cambio che in quelli delle sospensioni che anche in altri particolari, ma alla fine si equivalgono molto tra di loro e, avendo avuto modo di provarle in un campionato passato ti garantisco che alla fine le differenze si annullano. Cmq questa mod (se vincerà il sondaggio) sarà ulteriormente modificata per adeguarla al regolamento del nostro campionato (che cercherà di essere il più vicino possibile al regolamento del vero campionato DTM). Anche le skin saranno aggiornate e (forse) sarà anche possibile usare delle skin "personalizzate" per chi è in grado di crearle.
    Quindi il mio invito è quello di non modificare nulla delle mod o delle auto ufficiali Kunos fino alla fine del sondaggio e di testarle nel server "ufficiale" di Iraceonline per darvi modo di confrontare tempi (e volendo anche i setup).

6. Dario Vallelunga

Forum User

Si infatti... La versione con cambio sequenziale l'ho usata offline, mentre a quella originale ho fatto il backup, se domani gareggio online, rimetto tutto a posto! Comunque tutte le DTM hanno lo stesso cambio sequenziale a 6 marce, quindi... Se dovete modificarla per adeguarla al regolamento sono a vostra disposizione per aiutarvi!

7. Ivan Martinelli

Credo che tu faccia un po di confusione sul cambio; con tutte le DTM puoi usare le palette dietro al volante per cambiare marcia, mentre con Audi e Mercedes puoi usare ANCHE il cambio ad H (cloche) oltre alle palette (ovviamente) e questa caratteristica riguarda SOLO i simulatori ed è stata fatta per accontentare quegli utenti che sono affezzionati al "vecchio" cambio ad H ;)

P.S. Nella realtà le DTM hanno tutte il cambio al volante perchè molto più comodo e veloce nelle cambiate...ed è un cambio sequenziale

Last edited: Jul 27, 2017
  8. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Admin

formula 1

Ivan Martinelli likes this.
  9. Ivan Martinelli

lo sapevo che eri un "formularo"...:D

10. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Admin

11. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Ho un problemino con AC, ho scaricato le due MOD ed installate. Ho fatto qualche giro offline senza problemi. Poi oggi volevo andare sul server e mi sono accorto che non avevo un DLC. L'ho acquistato ed installato. Da quel momento per entrare in gara sia online che offline i minuti di attesa sono diventati da 1 a 5 circa. Ho già fatto verifica integrità files senza errori.
    Cosa mi suggerite? Dovessi reinstallare cosa devo salvare?

12. Dario Vallelunga

Forum User

Se devi reinstallare, per non perdere i tuoi dati (Carriera, assetti, bestlap) devi fare il backup della cartella Assettocorsa nella cartella Documenti (mi raccomando, Documenti, non la cartella di Steam). Reinstalli il gioco e reinserisci la cartella.

Alessandro Medeotti likes this.
  13. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Nella DTM noto anche che per alcune livree Audi c'è proprio in mezzo al parabrezza una riga nera che ne impedisce un utilizzo sereno poichè nasconde gran parte della visibilità anteriore. Cosa non notata sulle altre vetture.

14. Ivan Martinelli

E' il tergicristallo e c'è solamente in alcune skin della BMW ....se dà veramente così fastidio basta scegliere un altra skin...oppure farsi la skin personalizzata ;)

P.S. Le skin sono quelle della mod ufficiale URD con aggiunte quelle ufficiali del campionato DTM scaricate da Racedepartment....io non sono in grado nè di modificarle nè di farne delle nuove :(

Alessandro Medeotti likes this.
  15. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

io l'ho svuto su Audi. se si tratta di alcune posso modificarle ma se si tratta di molte è un lavoraccio

16. Dario Vallelunga

Forum User

Il problema sembra essere che alcune livree sono fatte per modelli diversi (ad esempio per la m4 alcune livree sono per la m3). Si dovrebbe evitare di usarle, quelle buone ci sono e dovrebbero essere sufficienti.

17. Ivan Martinelli

Sondaggio chiuso, anche se con qualche giorno di anticipo, ma visto che nelle ultime settimane non c'è stato nessun accesso mi è parso inutile continuare a tenerlo aperto, anche perchè bisogna cominciare a lavorare alla costruzione del nuovo campionato di Assetto Corsa.... che sarà con le auto del DTM la cui mod potete scaricare dal post iniziale.
    Per le modalità e le date del nuovo campionato vi chiedo di pazientare un attimo affinche venga stilato un calendario definitivo di Iraceonline (che è già in fase di costruzione)...intanto potete provare le auto del futuro campionato nello stesso server citato nel primo post con psw "dtm2017".

P.S. La mod DTM 2016 è stata leggermente cambiata (aggiornate le skin e altre piccole modifiche) quindi se volete provarla dovete riscaricarla.

Last edited: Aug 25, 2017
  18. Dario Vallelunga

Forum User

All'incirca quando inizierà il campionato? Bella la mod aggiornata, ora le auto hanno tutte lo stesso tipo di cambio e le livree sono tutte buone. È da un po che non corro online, ma immagino che le gare saranno proprio belle. Ogni auto ha le proprie caratteristiche, pro e contro. Per ora mi piacciono molto come feeling la BMW e la Mercedes (un po' più quest'ultima), qual è la vostra preferita?

Ivan Martinelli likes this.
  19. Ivan Martinelli

Il campionato inizierà verso fine settembre, sto ultimando i test sulle varie piste e limando gli ultimi particolari sulla mod; a breve ci sarà la presentazione sul forum e su vari social :)

20. Dario Vallelunga

Forum User

Ah, un ultima cosa, ho visto usate tracciati mod. Quali usate?

Share This Page