Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Sondaggio Modifica Orari Campionato F1

Discussion in 'Info & Rules' started by Didier Coquillard, Oct 3, 2012.

?

Volete che vengano modificati gli orari di gara

Poll closed Oct 7, 2012.
  1. Si

63.6%
  2. No

36.4%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Esprimete la vostra opinione in merito alla proposta di modifica degli orari di gara.

Se votate SI verranno modificati in questo modo:
    • Q1: inizio 21.20 durata 25 minuti (12 Giri Max)
    • Q2: inizio 21.45 durata 6 Minuti
    • Warm up: inizio 21.50 circa durata 10 Minuti
    • Gara: inizio 22.00

Se votate NO verranno mantenuti gli orari attuali:
    • Q1: inizio 20.55 durata 30 Minuti (12 Giri Max)
    • Q2: inizio 21.25 durata 10 Minuti
    • Warm up: inizio 21.35 durata 10 Minuti
    • Gara: inizio 21.45

2. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

ho votato si

3. Cristiano

Cristiano Member
    Forum User

A mè non cambia nulla ma ho votato siiiiiiiiiiiii:D

4. Cristian N

Cristian N Pity1972
    Staff Member Admin

Si anche per me

5. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

6. Davide Proserpio

Forum User

Per me si,

ciao e grazie

Davide

7. Giuseppe Lena

Giuseppe Lena New Member
    Forum User

secondo me non ha senso..... :confused:

8. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

dai una motivazione almeno...cosi' cosa vuol dire?

9. Raffaele Di Palo

Raffaele Di Palo New Member
    Forum User

Io pure sono d'accordo con Giuseppe Lena.
    Mi spiego meglio: quando mi iscrivo ad un campionato, guardo molto attentamente orari e giorni affinchè possa essere sicuro di poter partecipare a quasi tutti gli eventi, a meno che non accada qualche imprevisto grave.
    Ora il lunedì è una giornataccia e prima di questo campionato mi attardavo spesso in ufficio anche fino alle 9.
    Ora invece ho già cambiato la maggior parte degli impegni per poter disputare questo campionato secondo gli orari che abbiamo utilizzato nella prova, e, sinceramente, un cambiamento in corsa me le fa girare abbastanza.
    Se avessi saputo che gli orari del campionato non sarebbero mai concisi con i miei orari (anche di 20 - 30 minuti), semplicemente non mi sarei iscritto per occupare il posto ad un altro che sarebbe stato disponibile a correre.
    Poi così è come la penso io...

edit: inoltre oltre alla questione orari, così facendo si ammazzano le qualifiche, perchè si è costretti a girare obbligatoriamente in pista tutti insieme, e solo quando si ha culo a trovare un giro lanciato da solo, senza che altri siano nel loro giro lanciato, si riesce a fare un giro quanto meno decente che rispecchia un tempo quanto più simile fatto in prova.
    Ripeto, tutto IMHO!

10. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

capisco fosse iniziare prima, ma iniziare 20 minuti dopo le qual e 15 min dopo la gara x evitare gente che entra in ritardo (e quindi disturba chi sta girando) mi pare buona come cosa, anzi andrebbe anche a vantaggio tuo se una volta capita che ti devi fermare un po' di più al lavoro..

p.s. le qualifiche sono private quindi le auto non ti intralciano.. dovrebbe essere nota sta cosa.. io trovo che intralcia di più qualcuno che entra e mi fa scattare lo schermo anche perchè le auto ci sono pure nella realtà.. non è che si gira da soli....

cmq io ho votato si

11. Raffaele Di Palo

Raffaele Di Palo New Member
    Forum User

Ehm, mi sa che ti confondi. Non si è mai detto di qualifiche private nel regolamento, e non mi pare assolutamente di leggerlo:
    Mentre nell'rFm vedo questo parametro:

Code:
    PrivateQualifying = 0

(Poi se impostate dal PLR, non mi è possibile saperlo, ma la trovo una soluzione meno efficace in quanto nel caso qualcuno voglia mettere su un server con le stesse regole per girare in privato, non riuscirà a farlo immediatamente. Vabbè ora sto divagando )

Comunque la mia votazione l'ho espressa e motivata, poi si vedrà come andrà a finire. Volevo solo far notare il mio punto di vista, sperando di non apparire come il guastafeste della situazione.

12. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Federico si sarà confuso. Cmq il discorso è questo: cambiare di 15-20 minuti, posticipando, non è un cambiamento significativo. Al contrario se avessimo cambiato giorno di gara o anticipato o posticipato di 1 ora più sarebbe stato più "grave".
    Per il discorso traffico io non ci vedo niente di male. Sta anche al pilota di ricrearsi lo spazio per poter fare 1 giro cronometrato in tranquillità. Oltrettutto in Q2 si è solo in 10, non penso sia impossibile farlo, anzi.

Abbiamo deciso di fare questo sondaggio perchè abbiamo notato e ci sono state riferite queste difficoltà che possono causare anche fastidi agli altri. Ripeto, 20 minuti di differenza non penso sia la fine del mondo

13. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

ho votato yes! va bene lo stesso?:):D

14. Andrea Stagno

Andrea Stagno Member
    Forum User

no...nn sarebbe neanche giusto cambiarle visto che tutti i partecipanti iscrivendosi hanno aderito automaticamente agli orari di gara posti precedentemente

15. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

mea culpa.. hai ragione Raffaele... mi sono confuso on le prequalifiche... non avendo fatto la gara in australia, ero rimasto con il sistema "vecchio"
    recito un "mea cupla" e m imetto in ginocchio sui ceci per 2 ore.. ok?? ;)

nessuno è guastafeste di chi dice la propria opinione, se è stata aperta una votazione è prorpio per sapere il Vs punto di vista, speriamo che partecipino tutti!! :)

16. davide casadei

Forum User

Per me nessun problema mi sono organizzato il lunedi sera è tutto mio ;) comunque si

ciaooo

17. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

abbiamo aperto un sondaggio e vincerà la maggioranza... continuate a votare

18. Luca Cinquepalmi

Forum User

vorrei sapere per 1 la motivazione del cambio orario. io personalmente non votero, perche a campionato iniziato mi sembra sbagliato modificare l'orario. E poi per il motivo che alcuni entrano tardi e disturbano chi gia dentro? ragazzi scusate ma se voi a lavoro arrivate tardi il vostro principale vi sposta l'orario di entrata? Come detto da Raffaele, quando avete esposto il calendario con le regole e gli orari la gente sapeva a che ora si iniziava. Io faccio i turni e per forza di cose, diciamo piu per c..o sono riuscito ad entrare nel gruppo B perchè è l'unico a cui posso partecipare; se fossi riuscito ad entrare nel gruppo A di sicuro non chiedevo lo spostamento del giorno o dell'orario perchè non riuscivo ad entrare, non avrei partecipato e stop. Inoltre per alcuni di voi, purtroppo non vi conosco personalmente e non so i vostri lavori ecc, magari 15 minuti non fanno differenza ma per me che mi alzo alle 5 la mattina quando c'è il Gp lo sono eccome anche perche gia dalla prima gara la puntualita non è stata delle migliori. poi scusate la Q1 6 minuti il warmup 10? Al max il contrario... Anche nella F1 reale mica si cambia l'orario per far entrare la gente in ritardo.... Senza voler fare paragoni con altri champ, una volta entrati nelle sessioni Q2 Q1 e Gara non si puo piu entrare nel server come credo sia giusto e questa cosa l'ho gia detta nel post gara dell'australia. Comunque la mia non è una polemica ma solo una motivazione della mia scelta di non partecipare alla votazione visto che se si fa sta votazione è perche la maggioranza vuole il cambio di orario...

19. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

cioe! se succede un imprevisto,nn posso piu partecipare? solo x che varrivo 5 minuti piu tardi dell solito? lo sai no che faccio 500 giri di allenamento, e poi nn gareggio piu x che ce qualcuno che ha un pc nn buono o una scheda video scarsa, motivo lo sapete tutti x che fa un lag!compratevi un altro pc! e poi stiamo parlando di sim, non e che vinci chissa che, se nella Q fai 2 decimi in piu o in meno!non e che casca il mondo! io ho votato si, ma se x luca 15 minuti fanno una grande differenza allora propongo di lasciare tutto come e, ma nn di chiudere il server sarebbe una cosa ingiusta! a me nn da fastidio se ce qualcuno che entra mentre guido, sono talmente concentrato che neanche me ne accorgo, e poi nella Q2 siamo gia tutti dentro ed e quella che conta no la Q1, e poi se ti succede un connection lost nn riesci piu ad entrare!? no no nu me piace cussi!:)

20. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Ogni paragone la con la Formula 1 reale o con la vita lavorativa è senza senso perchè stiamo parlando solo di un hobby o passatempo. Detto questo il cambiamento è di 15 minuti, ripeto 15 minuti, non ore!

Pino Galota and W.Martina like this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page