Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Reclami Campionato IROn 997-GT2

Discussion in 'Reclami' started by Salvuss, Feb 12, 2011.

1. Salvuss

Salvuss Guest

Ecco il post in cui potete fare i vostri reclami. Poi la DG valuterà ed eventualmente deciderà le sanzioni che saranno applicate alla classifica della gara di campionato in questione o di quella successiva.

MODALITA' RICORSO:

Complilare il seguente modulo

Nome Pilota A vs Nome Pilota B
    Manche:
    Giro:
    Minuto di gara:
    Breve Descrizione:
    Allegato (eventuale): video o screenshot

Esempio

Sardina vs Bimbati
    Manche: 1
    Giro: 4
    Minuto di gara: 12'30"
    Breve Descrizione: Bimbati mi tampona mandandomi in spin

È SEVERAMENTE VIETATO, PENA INACCETTABILITA' E CENSURA DEL RICORSO, FORMULARE LA RICHIESTA IN MANIERA DIVERSA DA COME SOPRA ESPOSTO.
    NO PAROLACCE
    NO INSULTI
    NO MINACCE
    NO RICHIESTE ALLA DG
    LIMITATEVI AD ESPORRE I FATTI SENZA TRARRE CONCLUSIONI, AL RESTO PENSEREMO NOI!

Il topic sarà aperto alle 19 del Sabato in cui si è svolta la gara e sarà possibile effettuare il ricorso entro la mezzanotte del Lunedì successivo.

2. Nikka93

Nikka93 "EPIC SOLA"
    Forum User

il mio non è un ricorso ma da partecipante ritirato dal live ho visto parecchi tagli, sarebbe gradito un controllo della DG

3. Michael

Michael Guest

Scusate l' OT.
    Ci son i replay ufficiali del server ?
    Grazie.

4. Salvuss

Salvuss Guest

Arrivano

5. Salvuss

Salvuss Guest

Sardina vs Lucchesi
    Giro: 1
    Minuto di gara: 4'10
    Breve Descrizione: Lucchesi alla prima curva si infila dove non c'è spazio creandoselo con la forza. Poi in accelerazione allarga e mi manda fuori pista facendomi perdere 2 posizioni. Non aspetta.

6. Luca Bimbati

Luca Bimbati Amministratore Ruote Coperte
    Forum User

DECISIONE DG:
    Per questo fatto ma soprattutto per lo zigzagare in rettilineo nei giri successivi da parte di Elio Lucchesi, la DG si riserva di penalizzare con 5 posizioni nelle qualifiche del prossimo GP utile il suddetto pilota.

_________________________________________________________________________________

Intervento DG nei confronti di Altin Zgjana

DESCRIZIONE:
    Zgjana ha effettuato piccoli tagli in varie curve almeno nel 40-50% dei giri effettuati in gara (1° chicane, 2° chicane, 3° chicane)

DECISIONE DG:
    Per quanto questi "cut" non abbiano influenzato la sua gara (avrebbe dominato lo stesso seguendo più spesso la traiettoria corretta), la DG intende far rispettare il regolamento soprattutto su simili determinati aspetti; il pensiero comune è ovviamente che le manovre siano state effettuate in buona fede cercando troppo il limite, senza rendersi conto dell'irregolarità, e dispiace dover impugnare l'articolo del regolamento che riguarda i tagli in pista. La penalità consiste in uno stop&go simulato in gara equivalente a 30 secondi esatti, da aggiungere al tempo totale della gara di Monza.
    Altin Zgjana, in questo modo, scala dalla 1° alla 3° posizione.

7. albertinho

albertinho Guest

GARA 2: ESTORIL
    Pastorato vs Pirilli
    Giro:
    Minuto di gara: 11'
    Breve Descrizione: dopo un'uscita di strada, Pirilli rientra in pista in piena curva ed in contromano e mi colpisce bucandomi la gomma posteriore che mi costringe ad un giro quasi completo con 3 gomme prima del pit "forzato". Non aspetta.

8. Salvuss

Salvuss Guest

Alberto, Pirilli è stato già sanzionato in gara con un Drive Through dalla DG live.
    Inoltre la gara è stata annullata quindi non so fino a che punto possano avere un senso i reclami su un qualcosa che è stato invalidato

9. Stefano Schivari

Stefano Schivari Administrator
    Staff Member Admin

apparte questo caso,penalità in gara,un comportamento scorretto deve essere comunque evidenziato.
    Parere mio comunque.

10. Tomas Giacomelli

Staff Member Admin

Se può valere in chat sul ts glielo abbiamo fatto notare in tanti, e penso che abbia capito l'errore.

11. Elio Lucchesi

GARA 2: ESTORIL
    Lucchesi vs Fiore
    Minuto di gara: 1.14
    Breve Descrizione: toccato nel posteriore vengo mandato fuori pista,non aspetta per restituire la posizione

12. albertinho

albertinho Guest

Salvuss, Io i reclami non li faccio per far togliere punti agli altri o per farli retrocedere la gara dopo, ma solo per una questione di rispetto sportivo. Sapete meglio di me che a lasciar sempre "correre" poi si creano i malumori...

Esatto... io non vi conosco molto e voi non conoscete me. Come già detto non giudico la persona (e ci mancherebbe) ma semplicemente l'episodio. Il risultato della gara non mi interessa, cerco di divertirmi, di bagarrare (non mi importa per quale posizione)... la manovra è veramente incomprensibile (per me) e mi ha costretto a 50 minuti di "solitaria solitudine", "in the middle of nowhere" con un giro su tutti... il peggio che possa capitare in questo hobby, no? [​IMG]

13. Salvuss

Salvuss Guest

Si si Alberto ma ci mancherebbe altro!! Condivido pienamente il tuo punto di vista ed il tuo atteggiamento verso i reclami che peraltro ho incitato io stesso nella trasmissione di Sabato mattina: hai centrato in pieno il clima che io voglio si realizzi attorno allo strumento del reclamo. Che sia qualcosa di educativo e non uno strumento di polemica. In questa sede però come Direzione Gara io posso dirti che Pirilli è già stato punito in gara e che quindi non ha senso punirlo di nuovo, fermo restando che fate bene a fare i vostri reclami quantomeno per sottolineare l'esistenza di un problema. Nel caso di Pirilli comunque ti assicuro che Peppe è stato ampiamente bacchettato nel dopo-gara ed ha capito l'errore commesso. ;)

14. Luca Bimbati

Luca Bimbati Amministratore Ruote Coperte
    Forum User

Tra circa 4 ore verranno pubblicate le penalità inerenti alla gara dell'Estoril. L'evento, si sa, è stato ritenuto non valido ai fini del campionato, tuttavia certe manovre non sono particolarmente piaciute alla DG che ha deciso di intervenire comunque, seppur in maniera più "lieve" del previsto, tanto per ricordare ai piloti di non esagerare MAI con l'irruenza :)

15. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Nome Coquillard Vs Lucchesi
    Manche:
    Giro: 2
    Breve Descrizione: alla staccata del tornantino in salita che immette nel rettilineo finale Lucchesi mi tampona mandandomi in testacoda e danneggiando seriamente la sospensione posteriore sinistra. Sosta ai box obbligata e gara compromessa.
    Faccio notare che cmq Lucchesi mi ha aspettato dopo l'incidente

16. albertinho

albertinho Guest

Nome Pastorato Vs Lucchesi
    Manche:
    Breve Descrizione: alla prima staccata del secondo giro arriva lungo e mi prende in pieno.

17. Salvuss

Salvuss Guest

Reclami accolti perchè non contengono offese nè le tipiche esagerazioni che a caldo possono accadere. Però ricordatevi sempre che i reclami si aprono alle 19.

18. albertinho

albertinho Guest

E' possibile avere il replay delle qualifiche?

19. leon72

leon72 Guest

D'alessandro vs Sileo
    Gara : Interlagos
    Minuto di gara: 1.27
    Breve Descrizione:Sileo, nonostante sopravanzato in staccata chiude ugualmente la curva toccandomi lateralmente e facendomi girare, non restituisce la posizione e io ne perdo 4

20. leon72

leon72 Guest

D'Alessandro vs Lucchesi e Pizzirani
    Gara: Interlagos
    Minuto di gara:0.46
    Breve descrizione: Dopo un fuori pista in coppia, Lucchesi e Pizzirani rientrano in pista tagliandola da parte a parte mentre sopraggiungo io ed altri piloti costringendomi ad una frenata che mi fa toccare da duff

Share This Page