Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

one .bat to rule them all! con un click avviare tutti i programmi assieme al sim

Discussion in 'Info, Rules and Guides' started by Andrea Sogni, Mar 25, 2017.

1. Andrea Sogni

Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

come probabilmente capita ad altri, quando faccio partire il sim da giocare, mi servono anche dei software di contorno. l'ingegnere, il software per la telemetria, quello per la dashboard su telefono, quello per la button box su tablet etc.

siccome son pigro, ho fatto un semplice file .bat per avviarli tutti in un colpo. vi porto un esempio che potrete modificare come meglio volete con i percorsi dei vostri programmi.
    per creare un file bat, รจ sufficiente copiare tutto in un file di testo e modificare l'estensione da .txt a .bat

Code:
    @echo OFF
    @echo "Checking Tasklist..."
    TASKKILL /F /IM AssettoCorsa.exe
    TASKKILL /F /IM CrewChiefV4.exe
    TASKKILL /F /IM SIMDashboardServer.exe
    TASKKILL /F /IM ROCCATPowerGrid.exe
    @echo "Initializing..."
    @Echo.
    @Echo.
    @echo "Starting PowerGrid"
    start /d "C:\Program Files (x86)\ROCCAT\Power-Grid" ROCCATPowerGrid.exe
    @Echo.
    @Echo.
    @echo "Starting CrewChief"
    start /d "C:\Program Files (x86)\Britton IT Ltd\CrewChiefV4" CrewChiefV4.exe
    @Echo.
    @Echo.
    @echo "Starting Sim Dashboard"
    start /d "C:\Program Files (x86)\SIMDashboardServer" SIMDashboardServer.exe
    @Echo.
    @Echo.
    @echo "Starting Assetto Corsa"
    start /d "C:\giochi\steamapps\common\assettocorsa" AssettoCorsa.exe
    @Echo.
    @echo "Initialization complete!"
    @Echo.
    @Echo.

TIMEOUT 60
    exit

nel caso abbiate delle stringhe messe dentro a steam per l'avvio del gioco, facendo partire direttamente l'eseguibile come sopra non verranno usate, ma esiste la soluzione:

create il link al gioco da steam, lo mettete nella cartella che volete (nel mio caso c:\giochi\linksim), e gli date il nome che volete (dirt.url). nel bat mettete questo al posto dell'eseguibile del gioco

start /d "C:\giochi\linksim" DiRT.url

penso sia tutto. se non funziona, avete sbagliato qualcosa nella sintassi. se non sapete cambiare l'estensione di un file, lasciate perdere o usate google. :D

Last edited: Mar 26, 2017

Share This Page