Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Monitor e dintorni

Discussion in 'Tech Zone' started by AlessandroMagri, Sep 11, 2017.

1. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

Un saluto a tutti.

Nel disperato tentativo di far passare nuovi acquisti come razionalizzazione degli spazi, satvo pensando a nuovo monitor.
    Attualmente ho un aoc 2757 27" 16:9 60hz
    Posto che quando gioco lo faccio solo in un contesto di simracing stavo pensando ai 21:9.
    Inutile valutare 3 monitor o simili, già uso wheel stand con sedia da ufficio con scrivania 60x130.

i 2560x1080 da 29 o 34/35 permetterebbero gestione anche se con attenzione ai settaggi grafici, di usare la configurazione attuale (i5 3470 16 gb ram e gtx970),mentre i 3440x1440 sarebbero gestibili da gtx 1080 in su e con aggiornamento "globale".

Sono stato colpito da scimmia per un Samsung in particolare, il c34791f, (34 pollici), ma sono svenuto dal prezzo. 34 pollici e curvo.
    In più pensavo utilizzare un braccio che ho visto su amazon per poter eliminare la base e soprattutto per poter avvicinarmi il monitor quando corro.
    Che ne pensate, soprattutto del "braccio"? Qualcuno lo usa e mi può dare opinione?ù
    Grazie.

p.s. magari resterà tutto nella lista dei desideri ma mi piacerebbe "essere pronto" almeno a livello teorico.
    p.p.s quando sono al pc (non in game) sono a 50 cm dallo schermo

Ciao.
    Ale

Attached Files:

2. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Guarda bene la portata del braccio.. Un 34 pesa!
    Come ho già detto varie volte a me il formato 21:9 piace molto, ma un 29 ricorda che è più basso del tuo 27, è come avere un 24 più largo. Il che cmq non è malvagio

3. Andrea Sogni

Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

io ho questo
    https://www.amazon.it/Supporto-orie...=1505215289&sr=1-2&keywords=RICOO Supporto TV

il prodotto è fatto molto bene e costa 2 lire. l'unico problema è che essendo monobraccio a seconda di come metti lo snodo o hai la tv a bolla o inclinata.

ti consiglio il fratello che sicuramente risolve questo problema
    https://www.amazon.it/S5244-televis...=1505215289&sr=1-3&keywords=RICOO Supporto TV

per tutto il resto del discorso, il 29 wide saranno 10 cm in larghezza in più del tuo 27. non ha molto senso.

29wide= 24 con prolunghe laterali
    34 wide = 27 con prolunghe laterali

altro punto.. il pc lo usi per altre cose?
    sicuro che non rimedi spazi alternativi per rig definitivo? un amico usava il pc in due stanze diverse e aveva bucato il muro per far passare i cavi ad esempio

4. AlessandroMagri

AlessandroMagri Aka TopoGigio
    Supporter

Altra questione.
    La CPU pesa meno alle alte risoluzioni.
    Se 1920x2080 con vecchia CPU e gtx970 msiafterburner mi segna circa 100 FPS, a 3440x1440 potrebbe essere sensato prendere GPU molto molto potente x analoghi 100fps o il contributo CPU resta fondamentale....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

5. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Ormai il peso della parte grafica grava al 90% sulla Gpu, quindi, si avrebbe senso una Gpu più potente

Share This Page