Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Interviste Post Gara Sepang 3a prova del mondiale di F1

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Elio Galia, Oct 25, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Postate qui di seguito le interviste

2. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

* Come sono andate le qualifiche Q1 ?
    Molto bene, riesco ad andare molto vicino alla realizzazione del mio best e classifico in 3° posizione

* Hai trovato un buon compromesso per il setup In qualifica? e in gara?
    Purtroppo no. Questa volta ho prediletto la gara, infatti in Q2 ho ottenuto solo il 7° tempo

* Dammi il tuo parere sul risultato di Q2 anche in base alla strategia che avevi previsto.
    Parto in dietro, anche perchè non ho fatto un bellissimo giro; sbagliato e perso decimi preziosi nel T1 e T3.

* Com'è andata la partenza?
    Bene, riesco a mantenere la posizione senza danneggiare nessuno

* Hai Vissuto qualche battaglia interessante e avvincete?
    Nei primi giri c'è stata una bella lotta con Elio Galia, Luca Mancini e Davide Gabrielli. Purtoppo ho rovinato tutto andando addosso al mio compagno di squadra. Poi anche nel finale sempre con Davide Gabrielli e Elio.
    Inoltre ho fatto anche due bei sorpassi su Pino Galota e Davide Casadei

* C'è stato qualche contatto che reputi essere degno di nota?
    Come detto prima ho compromesso la gara al mio compagno di squadra Luca Mancini. Era da inizio gara che stavamo lottando in 4-5, ho perso qualche posizione e per la smania di recuperare ho ritardato troppo la frenata e sono andato in pieno contro la fiancata dell'auto di Luca. Fortunatamente non ho rotto l'ala, ma ho comunque rovinato la sospensione e durante la sosta ho dovuto ripararla.

* Dacci qualche retroscena, con che mescola sei partito e che strategia avevi in mente?
    Partito con le soft ho cercato di stare in pista più a lungo possibile, il contatto che avuto hanno cambiato un po' i piani perchè potevo stare in pista qualcosina in più, ma non volevo rischiare di sbagliare con l'auto danneggiata

* Dicci a che posto sei arrivato, e come reputi questo risultato? E quello del tuo Team (tuo e del tuo compagno di squadra)?
    Alla fine sono arrivato 4° grazie ai molti ritiri che hanno caratterizzato la gara. Purtoppo la gara è macchiatta per quell'erroraccio che potevo benissimo evitare. Con il senno di poi avremmo potuto lottare per il podio, sia io che Luca Mancini. In pista eravamo con i migliori e come spesso accade qualche inconveniente per gli altri piloti capitano

3. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Pino Galota Williams n°9 8° posto

Ho fatto il mio miglior tempo al primo giro lanciato con pista deserta questo mi ha fruttato il 14° tempo a 1" e 3
    Molto buoni entrambi anche se non sono farina del mio sacco
    * Dammi il tuo parere sul risultato di Q2 anche in base alla strategia che avevi previsto.
    Non ho disputato il q2
    Molto bene,mi pare che dopo le prime due curve ero gia' decimo
    Ho lottato quasi tutta la gara,prima con Davide Proserpio,poi dopo la sosta mi sono imbattuto in Luca Mancini che aveva problemi di gomme e l'ho superato dopo qualche giro
    poi è arrivato il turno di Fabrizio Stella e Il mio compagno Giordano,abbiamo battagliato con sorpassi e controsorpassi,alla fine pero' ho dovuto cedere piu' che altro per la stanchezza.
    C'è stato qualche cosa all'inizio nelle fasi col pieno,niente di importante per fortuna,ma pero' questo in ogni caso mi ha fatto perdere 20 secondi al pit stop
    * Dacci qualche retroscena, con che mescola sei partito e che strategia avevi in mente?
    Ho fatto tutta la gara con le soft,come avevo previsto e con 235 lt di benzina
    * Commenta liberamente la tua condotta di gara (se è stata aggressiva pulita, hai fatto errori ecc.)
    E' stato un misto di aggressivita' e cacchiate specialmente all'inizio col pieno
    * Dicci a che posto sei arrivato, e come reputi questo risultato? E quello del tuo Team (tuo e del tuo compagno di squadra)?
    Sono arrivato 8° ed è stato il mio best penso da sempre perchè è la mia prima gara che finisco senza essere doppiato e la prima che ritengo di essere stato all'altezza di piloti più esperti di me,
    come team penso che poteva andare meglio specialmente per il mio compagno che ha avuto problemi prima di pc e poi per qualche contatto che ha avuto all'inizio,alla fine me lo sono ritrovato dietro
    e abbiamo lottato un po' peccato che poi proprio nel rettilineo opposto ai box si ferma per mancanza benzina penso.
    * In fine Concludi (anche commentando la gara di qualche pilota che hai visto correre dalla tua monoposto e fissandoti magari dei propositi per la gara successiva).
    Che posso dire,con i piloti con cui ho lottato c'è stata la massima correttezza e spero che la prossima gara posso ottenere ancora di piu',ormai ci ho preso gusto.

4. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Elio Galia - Ferrar- I.G.O. Racing Team - Rottura meccanica

Sono andate bene mi sono qualificato nei primi 10 senza grossi sforzi anche se non ho fatto segnare il mio best.

Avevo un assetto fantastico che ho condiviso con molti dei piloti... era veloce in qualifica e velocissimo in gara.

Le Q2 sono andate bene soprattutto rispetto a ciò che avevo fatto fin qui... sono partito 4 e peccato che nel T3 ho commesso due piccole sbavature... sia nel T1 che nel T2 era a circa 80 millesimi dalla pole. Sono comunque soddisfatto.

La partenza non è stata delle migliori, forse sono stato condizionato anche dal fatto di avere il mio compagno davanti (dopo averlo danneggiato in Bahrain sono stato molto prudente), infatti ho perso una posizione ai danni di Cristiano Serrain.

Anche qui tantissime battaglie interessanti, la prima con il mio compagno di team... che poi è riuscito a sopravanzare Cristiano Serrain... proprio con quest'ultimo ho avuto una bella battaglia, peccato che durante il mio tentativo di sorpasso ci sia stato un contatto che ha danneggiato sia me che lui... e l'ha costretto al ritiro... dopo di che ho intrapreso battaglia un pò con tutti... con didier con Luca mancini.

Indubbiamente la più bella è spettacolare è stata quella che ho vissuto verso fine gara... nel tentativo di rimonta disperato... con Davide Gabriello che sopravanzo grazie ad un suo errore... ma che non si da per vinto e avvia una bellissima e correttissima battaglia a colpi di staccate e giri al limite... durata circa 4 giri... finquando al 32esimo giro dei 34 previsti il mio motore si fonde e sono costretto al ritiro.
    No direi di no... la mia gara è stata regolare...

Le prove poche fatte mi hanno spinto a puntare sulla mescola morbida... per poi passare nella fase finale della gara su quella media...

* Commenta liberamente la tua condotta di gara (se è stata aggressiva pulita, hai fatto errori ecc.)
    Che dire ho avuto una condotta molto aggressiva ho spinto al limite... salvo i primi giri dove sono stato molto prudente per via del carico di benzina... sono stato molto sfortunato nella fase del pit infatti rientrando ai box trovo il mio compagno fermo che effettua un pit lunghissimo... e sono costretto ad aspettarlo... dopo di che dimendico di ordinare ai meccanici di non riparare idanni e il mio pit dura altri 20 secondi... risultato da terzo mi ritrovo ottavo. Da li comincia una bella rimonta fatta di giri veloci e belle battaglie... perccato che una volta che avevo esaurito la mia rimonta con il terzo posto (di più non si poteva) il motore a 2 giri dalla fine mi ha abbandonato....

Sicuramente un risultato deludente ma non ho niente da recriminare io ho fatto il max la sfortuna quest'anno sembra essere dalla mia parte... un ritiro a 2 giri dalla fine quando sono nuovamente a podo dopo una gara compromessa dal pit era un ottimo risultato. Bhe il mio compagno ha avuto il mio medesimo problema... quindi ci toccherà fare pressione al team per lavorare sull'affifabilità della vettura [​IMG]

* In fine Concludi (anche commentando la gara di qualche pilota che hai visto correre dalla tua monoposto e fissandoti magari dei propositi per la gara successiva).
    Che dire complimenti al Team Lotus che continua a dominare anche se in maniera meno netta rispetto alle prime 2 prove del campionato... la prossima gara sarà in Cina circuito che mi piace particolarmente... spero di riuscire puntare al podio e perchè no ad una vittoria che mi manca dall'ultima prova del mondiale Grand prix 1993. Di certo la settimana di pausa del calendario aiutera me e tutti a scaccare un pò la spina... ne avevo bisogno.

5. gioele16

gioele16 Guest

Gioele Genazzi - Team Lotus N° 18 - Salgio Racing Team - 2°

Bene, son arrivato un po' tardino ma in tempo per fare un po di giri, era da venerdì sera che non giravo, ci dovevo riprendere un po' la mano, cosa che non è successa benissimo sul giro veloce, mi son comunque qualificato per la Q2.

Certo, tutte e due veramente ottimi.

Son uscito con morbide con l'intenzione di far un solo giro, e di fare il migliore. Non sono riuscito, il compagno ha fatto la pole con un buon giro che era comunque alla mia portata. Mi ha sopravanzato anche Claudio (2°), ottimo anche lui.

Son partito molto bene questa volta, riesco a passare Claudio e mi infilo dietro a Raffaele.

Bellissima battaglia con Raffaele, sorpassi e contro sorpassi in staccata ma anche nelle curve veloci a metà circuito... è durato fino al 12° giro purtroppo, per colpa di una toccatina tra me e Raffaele, era purtroppo inevitabile visto che la macchina gli è andata velocemente a sinistra perché era su erba e cordolo. Poi sono andato ai box 6 giri dopo, c'era anche Claudio che stava facendo una grande gara e mi stava riprendendo, peccato che il motore lo ha lasciato, perché la 3a piazza era d'obbligo per lui, sarebbe potuto anche stare in testa, visto che io ho fatto un pit stop di 27 secondi e Raffaele di 20...

No tranne quello tra me e il mio compagno al 12° giro, io mi son rovinato abbastanza seriamente la sospensione anteriore destra e lui quella posteriore sinistra. Dopo aver fatto il pit di 27 secondi i meccanici non sono riusciti a metterla a nuovo perfettamente e difatti si sentiva in pista.

Son partito con morbide, al 18° giro ho cambiato e messo le medie.

Sono andato abbastanza aggressivo ma ho anche cercato di star tranquillo dietro a Raffaele per evitare errori. Purtroppo l'errore è arrivato all'improvviso e inevitabile. Ho comunque continuato cercando di tenere duro anche con il volante girato un po' a destra, non son riuscito di certo ad andare velocissimo ma a star dietro al mio compagno sì. Ai box entro prima di lui e ci sto 27 secondi, a questo punto con le medie cerco di tirare il più possibile per recuperare quanto possibile. Difatti quando entra Raffaele lo passo, solo che lui con una serie di giri veloci mi riprende a circa 10 giri dalla fine, lì cerco di tener duro e di tenerlo dietro soprattutto. Per qualche giro ce la faccio, ma poi mi passa e cerco soltanto di non lasciarlo andare. A 3/4 giri dalla fine credo ancora nella vittoria, cerco di avvicinarmi e tentare l'attacco, ma commetto un altro piccolo errore che mi fa perdere qualche decimo. All'ultimo giro riesco ad avvicinarmi ancora un po' e tento l'attacco impossibile all'ultima curva ma riesco solo ad avvicinarmi di qualche metro.

Un ottimo risultato direi, sono arrivato secondo a 0.338 secondi dal primo, cioè il mio compagno, quindi anche un ottimo risultato per il Team.

Beh, sono molto felice del risultato, anche di quello del mio compagno, complimenti. La prossima gara è in cina, pista che non apprezzo particolarmente e dove non riesco sempre ad essere veloce. Spero di non subire troppo dagli altri, certamente la pausa aiuta, visto che c'è anche vacanza, quindi pausa anche dal lavoro scolastico. Mi sono comunque divertito e spero di divertirmi anche la prossima gara.

6. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

* Come sono andate le qualifiche Q1?

Qualifiche nella norma, pur non riuscendo ad ottenere il migliore tempo mi qualifico tra i primi dieci, qundi direi buone.

Il setup si è comportato abbastanza bene sia in qualifica che in gara, tra l'altro non ho modificato nulla tra la Q1, la Q2 e la gara, ho usato sempre lo stesso setup, che si è rivelato abbastanza veloce

Ho fatto una buona Q2, sono riuscito ad ottenere la pole (per un soffio su Claudio Boggio) nonostante qualche piccolo errore nel giro veloce.

Partenza cauta per evitare contatti ma comunque buona, sono riuscito a mantenere la posizione nonostante il mio compagno di squadra mi ha messo abbastanza sotto pressione alla prima curva.

Un'unica, intensa, spettacolare, snervante ed incredibilmente divertente battaglia dal primo all'ultimo secondo di gara, intramezzata da qualche piccolo ma involontario contatto che tutto sommato ci ha messo un pò in difficoltà ma non ha pregiudicato la gara, con il mio grande compagno di squadra Gioele.

Nessun contatto a parte quello con Gioele che ci ha danneggiato le auto ad entrambi, comunque tutto sommato gara regolare.

Questa volta sono partito con le medie cercando di stare in pista il più a lungo possibile, però il contatto con Gioele mi ha costretto ad anticipare di qulche giro la sosta perchè avevo la macchina che tirava di brutto verso destra, dopo la sosta con le soft ho rimontato, ma alla fine sono andate un pò in crisi, sono riuscito comunque finire la gara, nonostante i meccanici continuavano a dire che non avevano potuto riparare completamente la macchina e dovevo stare attento, ma che li pago a fare :D

Bene, è stata una gara regolare, grande lotta di nervi con Gioele :D, solo una piccola sbavatura nella guida in tutta la gara, che dire non mi posso lamentare, sono stato costante nei tempi ed aggressivo al momento giusto, un pò in crisi con le gomme verso la fine avendo dovuto fare più giri di quello che avevo previsto con le soft.

Siamo arrivati io primo e Gioele secondo, ma praticamente a pari merito, ci separano solo 3 decimi, abbiamo attenuto quella che poteva essere la seconda doppietta in campionato se io non avessi preso la penalità nella prima gara, direi un ottimo risultato, e un bravo al grande Gioele sia per il risultato sia per la bella lotta.

Qua siamo andati benissimo, ottima condotta di gara e abbiamo attenuto il massimo sia come piloti che come team, il prossimo gp sarà duro, ho girato pochissimo sul circuito di Shanghai e devo dire che non mi piace molto, spero di finire nei primi cinque, questo è il mio obbiettivo, spero di riuscirci.

7. Davide Casadei

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page