Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Interviste Post Gara Cina 4 prova del mondiale

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Elio Galia, Nov 9, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Postate di seguito le interviste.

Sono state inserite nuove domande... Potete sbizarrirvi e rispondere come meglio preferite leggete le novità nel post principale dove trovate le domande.

2. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Elio Galia - Ferrari - IGO RACING TEAM 12 posto (che delusione)

* Come sono andate le qualifiche Q1?
    Le Q1 bene inizialmente ero un pò nervoso ma poi ho trovato un discreto tempo che mi ha fatto accedere a Q2 con tranquillità.

* Dammi il tuo parere sul risultato di Q2 anche in base alla strategia che avevi previsto.
    Q2 sono andate in maniera eccellente ero sotto la pole peccato che ho fatto un errore nel T3 che mi è costato 3 decimi... altrimenti sarei partito probabilmente davanti a tutti.

* Descrivici la fase di partenza eri emozionato, teso, dicci il tuo stato emotivo.
    ero abbastanza Teso ma al tempo stesso deciso a mettermi in scia a le 2 lotus per cercare di guastargli la festa. Alla partenza ho un ottimo spunto... passo subito gioele e alla prima curva arrivo fianco a fianco con La Sala, ma la traiettoria è dalla sua parte e devo desistere... e mi sono assestato al secondo posto

* Come sono stati i primi giri di gara, tutto come prevedevi?
    I primi giri molto tesi avevo gioele che era molto più veloce di me sul dritto ma nonostante tutto sono riuscito a difendermi alla grande direi dai suoi attacchi, cosa che però mi ha fatto perdere un attimo il contatto con raffaele... le cose andavano comunque meglio infatti grazie ad un suo errore lo stacco e comincio a concentrarmi..inoltre mi stavo riavvicinando a la sala quando nelle curve in sequenza a sinistra tocco il cordolo esterno e la vettura parte in testacoda controstezo ma finisco contro il muro... ala rotta e sospensioni danneggiate... da li in poi è cambiata tutta la gara.

*Il pit è andato tutto come era stato studiato o ci sono stati risovolti diversi... o problemi.
    Più che Il Pit Parlerei dei PIT infatti ne ho fatti bel 3. Il primo lunghissimo 25 secondi... per riparare l'ala... e i danni dovuto al mio errore... mi ritrovo ultimissimo e distaccato di una vita...
    Poco dopo nella fase di sorpasso di Vismara arrivo al contatto con lui e danneggio sospensioni provo a continuare ma sono troppo lento... altro pit di 25 secondi.... Rientro e rimonto un pò ma mi rendo conto che non ho il passo gara che so di poter esprimere... provo l'ultimo azzardo disperato per rimontare... metto le soft facendo un terzo pit nella speranza di abbassare notevolmente i tempi... in realtà... mi ritrovo sempre nella medesima posizione dodicesimo... dopo la rimonta. I danni di fatto mi hanno precluso la possibilità di esprimermi al meglio. Ma devo fare solotanto un mea culpa questa volta è stato un errore mio.

* Hai Vissuto qualche battaglia interessante e avvincete?
    Apparte quella iniziale direi di no...

* C'è stato qualche contatto che reputi essere degno di nota?
    Si quello che ho avuto da solo con il muretto... In realtà c'è stato quello con Vismara, ma dopo una sua manovra diciamo non proprio pulita mi sono trovato nella situazione di non poterlo evitare...

* Dacci qualche retroscena, con che mescola sei partito e che strategia avevi in mente?

Sono partito con le Soft ma subito al primo pit dopo pochi giri ho messo le medie... poi dinuovo le medi e in fine le soft... un odissa insomma...

* Commenta liberamente la tua condotta di gara (se è stata aggressiva pulita, hai fatto errori ecc.)
    Condatta di gara penosa... avevo un gran setup ed ero secondo e ho rovinato tutto... da solo...

* Dicci a che posto sei arrivato, e come reputi questo risultato? E quello del tuo Team (tuo e del tuo compagno di squadra)?

Risultato disastroso su 3 gare solo in 1 a punti... una rottura meccanica e 2 incidenti. Idem il mio compagno di team. veramente un inizio pessimo di campionato.

Speriamo che la fortuna giri un pò anche dalle parte delle ferrari ne avremmo tanto bisogno.

3. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

Raffaele La Sala - Lotus nr. 19 - SALGIO RACING TEAM - 2° posto

Bene, sono riuscito ad ottenere l'accesso alla Q2 con tranquliità.

* Dammi il tuo parere sul risultato di Q2 anche in base alla strategia che avevi previsto.

Ottima anche la Q2, sono riuscito ad ottenere la pole grazie a un bel T3, ma entrambe le sessioni sono state molto combattite con un buon numero di piloti in pochi decimi.

* Descrivici la fase di partenza eri emozionato, teso, dicci il tuo stato emotivo.

Un pò emozionato in partenza però riesco a scattare bene e mantengo la testa dopo una bella lotta con Elio Galia alla prima curva.

Sono stato abbastanza prudente nei primi giri, non ho rischiato più del dovuto, però sono riuscito a prendere un pò di vantaggio, favorito anche dalla lotta tra Gioele ed Elio, al pit stop avevo circa 8 secondi di vantaggio.

*Il pit è andato tutto come era stato studiato o ci sono stati risovolti diversi... o problemi.

Secondo quanto avevo riscontrato in prova il mio pit durava intorno agli 8 secondi, e così è stato anche in gara, però non riuscivo a spiegarmi come mai Gioele mi avesse recuperato ben 8 secondi nella fase di pit, poi ho saputo che il suo pit è durato solo 3 secondi, questa cosa ancora non riesco a spiegarmela, dovrò ricontrattare i termini della mia posizione all'interno della squadra, non possono tenermi 8 secondi ai box per far passare il mio compagno di squadra, praticamente là mi sono giocato la gara, ero leggermente più veloce di Gioele su questa pista (ecco così c'è anche la polemica all'interno del team, tutto pane per i giornalisti, vero Luca? :D).

Nel primo giro alla prima curva ho dovuto resistere all'arrembate attacco di Elio Galia, abbiamo percorso la prima curva praticamente affiancati ma io avevo il favore della traiettoria nella curva successiva e sono riuscito a mantenere la testa, poi lui commette un errore (peccato Elio), e da lì comincia la solita lotta di nervi con Gioele, però riuscivo ad essere leggermente più veloce fino ad accumulare un buon vantaggio di ben 8 secondi, alla sosta ai box però li perdo tutti ed esco in seconda posizione, insidiato anche da Giordano (bravo anche lui a condurre un'ottima gara), riprendo il mio ritmo, raggiungo Gioele ma non riesco a trovare il varco giusto per il sorpasso, comunque mi sono divertito, abbiamo fatto un'altra bella gara combattuta fino alla fine.

Niente da segnalare.

* Dacci qualche retroscena, con che mescola sei partito e che strategia avevi in mente?

Sono partito con le medie, avevo intenzione di fermarmi al 24 giro, e più o meno ho rispettato la strategia, poi ho montato le soft, tutto sommato una buona strategia se non fosse stato per la lentezza dei meccanici.

* Commenta liberamente la tua condotta di gara (se è stata aggressiva pulita, hai fatto errori ecc.)

Credo di aver fatto un'ottima gara, buona nella prima parte fino al pit, poi riuscivo ad essere molto veloce con le soft ma non sono riuscito ad effettuare il sorpasso su Gioele che ha resistito con grande tenacia, bravo... come sempre.

* Dicci a che posto sei arrivato, e come reputi questo risultato? E quello del tuo Team (tuo e del tuo compagno di squadra)?

Che dire un'altra doppietta del nostro team (1° Gioele, 2° io), un risultato migliore è difficilmente ottenibile :).
    Per la prossima gara stesso obbiettivo di sempre, arrivare tra i primi cinque.

4. Davide De Poli

Davide De Poli team PENSKE

2.Come sono andate le qualifiche Q1?Ho fatto il mio best,usufruendo solo d 11 giri su venti,in 34 e 9.. soddisfatto direi e son 4.

3.Hai trovato un buon compromesso per il setup In Q2 e come si è rivelato l'assetto per la gara?Il mio setup era proprio buono, m devo ringraziare elio ,con il quale ho raffrontato e corretto inizialemte il set,facendo un grosso salto d qualita.

4.Dammi il tuo parere sul risultato di Q2 anche in base alla strategia che avevi previsto.Sapevo ke avrei faticato a ripetere il ,x me ,tempone del q1,un po anke a causa della tensione ke si fa sentire.. m qualifico 6 e cmq soddisfattissimo!

5.Com'è andata la partenza?bene,m ritrovo 4 xk claudio e spinelli si scontrano,ma soffro subito gli attacchi degli inseguitori a causa delle mie medie ankora congelate.
    Nonostante la prima volta in qst champ in cui partivo cosi avanti ,sono rimasto concentrato e nn ho fatto errori.

8.Il pit è andato tutto come era stato studiato o ci sono stati risovolti diversi... o problemi.alcuni piloti parlano di pit d3-4 secondi,il mio e durato 8-9 e nn avevo danni,boh...

10.Descrivi la parte più bella della tua gara con particolari minuziosi e retroscena gustosi. Dicci cosa pensava in quei momenti.Scalare le marce,controllare l avversario in scia e cambiare il boost insieme,un lavoraccio!! xo eccitante,m sentivo un po un pilota anni 80 nell era della gestione del turbo :D

11.C'è stato qualche contatto che reputi essere degno di nota?L uniko contatto l ho avuto cn pino all ultimo giro mentre cercavo un varco e ero mlt piu veloce d lui,ke si difendeva strenuamente,e la colpa è mia e lho pagata cn la perdita dell ala.

12.Dacci qualche retroscena, con che mescola sei partito e che strategia avevi in mente?Partivo cn le medie consumate leggermente(altro errore d inesperienxza!!) x cercare d star in pista il piu a lungo possibile x poi sfruttare le soft gli ultimi 8 giri,ha funzionato parzialmente,peccato.

13.Raccontaci le fasi finali della tua gara, envetuali battaglie, scelte strategiche (es. ho ababstato il bost per risparmiare il motore aministrando il vantaggio..)La mia gara è partita da subito cn un "angoscia psicologica" dovuta alla mia inesperienza,in quanto avevo dimenticato di settare prima della fine della Q1, il radiatore a un valore adeguato ai surriscaldamenti maggiori della gara,quindi ero convinto ke il mio motore sarebbe esploso da un momento all altro.Cosi ho cominciaot sistematicamente a "giocare cn il boost",nn senza rischi.. tenevo il boost alto solo in occasione del lungo rettilineo,e subito dopo abbassavo a 1 per poi rialzare prima del rettilineo stesso; questo gioketto x 34 giri,e anke durante la gran battaglia con pino,sono riuscito a nn compiere errori,nonostante il decimo posto m sia stretto,x la velocita pura ke ho dimostrato avere,peccato x la disattenzione ke m ha fatto correre in difesa!!!

5. gioele16

gioele16 Guest

Gioele Genazzi - Lotus nr. 18 - SALGIO RACING TEAM - 1° posto

Abbastanza bene, sono riuscito a riprendere confidenza con la vettura presto, visto che non giravo da un po di giorni.

Beh, secondo di soli 12 millesimi... facendo solo un giro, direi molto buono.

Ero abbastanza testo, sapevo sarebbe stata una gara difficile, e infatti lo è stato.

Beh, primi giri molto entusiasmante, sempre in lotta con Elio che riesce anche a staccarsi dopo un po', peccato per il suo incidente, sono rimasto molto dispiaciuto perché avrebbe potuto fare molto bene.

Beh, il pit non l'ho studiato... xD ho pensato che con le medie avrei dovuto fare un po' di giri in più della metà, cioè 17. Probabilmente mi son fermato al 20 giro, la sosta è andata via veloce, con un cambio gomme addirittura di 3 secondi. Complimenti ai meccanici!

Sì certo, quella iniziale con Elio che mi ha dato del gran filo da torcere, complimenti. Poi con altri piloti come Giordano che mi stava molto vicino. Poi ovviamente alla fine, quando Raffaele è rientrato in pista appena dietro di me, grande lotta di nervi. Sinceramente ho dato il massimo per tenerlo dietro e se lui non avesse fatto dei piccoli errori non lo avrei tenuto dietro ancora per molto.

Niente di particolare.

Son partito con le medie ed ho finito con le soft.

In questa gara devo ammettere ho avuto veramente molta difficoltà nell'andare velocissimo. Ho dovuto guidare sempre al limite per non perdere troppo da Raffaele e penso di aver consumato per bene le gomme. :)

Beh, 1° posto più che ottimo direi visto anche la doppietta in ottica squadra, molto felice di come stanno andando le cose anche se voglio lottare con altra gente (Elio :D...) per più tempo e voglio lottarci per il 1° posto!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page