Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

gara 9 - f1 hybrid 2018 - brasile - 22 maggio

Discussion in '[CHAMP] F1 Hybrid 2019' started by Federico Carradore, May 9, 2019.

  1. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    [​IMG]

    Formato Gara / Race Format

    Practice: 20:00 GMT+1: 80 minutes
    Qualifyng: 21:20 GMT+1: 20 minutes
    Race: 21:40 GMT+1: 43 laps
    Tyres available: Super Soft - Soft - Medium

    Informazioni Generali/ General Information

    Virtual Time of Day: 14:00
    Clima: Sereno
    Temperatura: 26°
    Traction Control = ON
    ABS = Factory
    Stability Control = OFF
    Auto-Clutch = OFF
    Damage = 50%
    Fuel usage = 160%
    Tyres usage =250%
    Setup = parzialmente bloccato


    SERVER : iraceonline.com F1 IROn 2019
    SERVER TEAM SPEAK: IP : iraceonline.ddns.net
    TS PSW: IROn
    LIVE TIMING: http://iraceonline.com/forum/pages/acraceresults/

    APP OBBLIGATORIE = Ptracker 3.40, Helicorsa v7b, PitPenality IRON, DRS IROn_v2
     
    #1
  2. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    @mario alfieri , non avendo preso parte alla gara a Spa, sconterà qui la penalità del salto qualifiche
     
    #2
  3. paolo ferraina
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Sep 2, 2011
    Messages:
    144
    Likes Received:
    19
    Location:
    Italia
  4. Davide Proserpio
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Aug 13, 2012
    Messages:
    40
    Likes Received:
    25
    Ciao,
    Mi spiace ma stasera non riesco.

    Ci vediamo per Suzuka !!

    Buona gara a tutti
     
    #4
  5. Guido
    Offline

    Guido Streaming Manager
    Supporter

    Joined:
    Oct 11, 2010
    Messages:
    1,888
    Likes Received:
    284
    Altra gara andata in fumo non per colpa mia. Proprio come in australia, malesia, canada e spa dove sono stato tamponato.

    Ho ricominciato il campionato dopo 7 anni di lungo stop dalle competizioni. Sono partito con molte difficoltà rispetto ai più allenati, ma col tempo e la costanza ero quasi riuscito a ricucire il distacco con i primi.

    Ho sognato in eterno la sfida in pista con Loda, per vedere chi si meritava realmente il titolo. Non l'ho mai avuta.

    Stasera connection lost, quando per assenza di Loda potevo recuperare punti sul mondiale.

    É giusto cosí. Il più veloce è stato Marco e a lui vanno tutti i miei piú sentiti complimenti. In Spagna ho provato a batterti e non ci sono riuscito. In inghilterra e Spa ero sicuro di poter vincere, ma mi sono ritrovato macchine sopra la mia e con loro se ne sono andate tutte le speranze.

    Complimenti, sei stato imbattibile.

    Se esiste un dio delle corse arriveró secondo nel mondiale, ma a quanto pare piú del terzo posto non merito.

    Per dovere verso il portale e il campionato prenderó parte anche all'ultima gara, anche se i giochi sono giá finiti, sperando di vedere la griglia piú numerosa possibile e sperando di divertirmi realmente senza problemi per una volta
     
    #5
  6. Alessandro Perfetti
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Jun 11, 2012
    Messages:
    91
    Likes Received:
    47
    Location:
    Firenze
    Wow che gara ... La chat privata con Paolo del dopo gara ci ha fatto capire quanto fossimo al limite e con prestazioni veramente simili. E' una figata fare una gara a pieno contatto con qualcuno, lottare sui decimi, come fu per me a Monza con Guido.

    Start ottimo, prendo la P1 e da lì non la lascio mai, al giro 20 capisco il tentativo di Undercut, mi fermo al giro successivo e proteggo il primo posto, riesco a scacciare la zona DRS in un paio di giri e proseguo al limite fino all'arrivo, anche col giro veloce di pochissimo... Girare 17 giri sotto il 12 al primo stint per me non era pensabile, vuol dire che ho imparato qualcosa anche il giorno di gara.

    Finalmente è arrivata la vittoria:cool:
    Credo che se fossimo stati tutti (17-18), tutte le gare, il campionato sarebbe stato più equilibrato e combattuto. Detto questo ho visto una superiorità, soprattutto iniziale, acclarata da parte di Marco. Ho provato a ridurre il gap e credo di esserci riuscito nel corso della stagione, in crescendo da parte mia.

    Non credo di meritare così poco il secondo posto nel mondiale da far sì che un dio delle corse scenda in pista a togliermelo per divina volontà :D:D:D
    Mi sembra di aver dimostrato di poterci stare ecco ... Sicuramente non sono l'unico che può arrivare secondo nel mondiale, quello non lo direi mai, però ho corso una gara in meno ed a parte il Canada sono andato sempre a podio, avvicinandomi più volte al primo posto :)

    Sperando in una griglia di partenza più lunga, ci vediamo a Suzuka :D Questa mod è bellissima, peccato siamo in pochi e che il consumo al 250% delle gomme rende le soft le uniche gomme "perfette" in gara, ma tant'è :D
     
    #6
    Pino Galota likes this.
  7. Marco Loda
    Offline

    Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

    Joined:
    Oct 12, 2010
    Messages:
    1,299
    Likes Received:
    121
    Mi è dispiaciuto non partecipare ma vi ho seguito un po’ dal live time anche se ero in un fuso orario diverso. Bravo Paolo, tempone da qualifica!! Forse abbiamo sbagliato le ali in gara ma hai dato tutto e di più e questo basta...

    @Guido i campionati non si vincono solo sul passo gara. Da avversario non sono mai riuscito più di tanto a temerti ma non tanto per la mancanza di velocità ma bensì per il fatto che partivi quasi sempre dietro. Solo in Spagna, complice anche parecchio problemi che ho avuto sei stato una vera minaccia. A silvertsone credimi che era forse la pista in cui sono andato meglio e avevo ampi margini per tutta gara, a spa forse sul passo ne avevi di più di me e di perfetti ma nessuno lo saprà mai perché se parti dietro ti esponi a rischi e non diventa più solo una questione di sfortuna ma di un modo diverso di approcciare le gare più sul passo gara e quindi sapendo che devi recuperare in gara in partenza e con sorpassi e poi può succedere di tutto. Per vincere e meritarsi i campionati e anche i secondi posti ci vuole essere completi in tutto, qualifica, gara, strategia ecc... per fare un esempio, sapendo che li dietro non ci vanno per il sottile, ho sempre cercato di lavorare tanto sulla qualifica, a te credo di non averti mai visto fare un giro da q e questo poi influisce anche sul setup. Spesso si capivano le ali migliori e le mappature migliori quando si provava il set della gara nella prestazione di performance pura da qualifica. Ci fosse un campionato per la performance negli stint di gara forse tu vinceresti quello del passo gara di fine stint.. in Spagna proprio mi chiedevo come facevi ad essere così veloce a gomme finite e in un po’ tutte le fare quella era il tuo punto di forza ma forse troppo poco.

    @ale bravissimo, una vittoria te la meritavi per come sei cresciuto, forse anche più di una. È stato un peccato, o forse no ahahaha, che non hai raggiunto queste performance da subito altrimenti sarebbe stata una bella lotta per il titolo. Da come percepivo io le diverse forze in campo eri sicuramente il primo che andavo a spiare sul passo Gara.

    Ci vediamo in Giappone per i saluti finali. Io correrò come se fossimo tutti a pari punti e si dovesse decidere il campionato all’ultima gara
     
    #7
  8. Pino Galota
    Offline

    Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

    Joined:
    Aug 14, 2010
    Messages:
    3,115
    Likes Received:
    986
    Location:
    Novara
    Finalmente una gara decente e divertente,6 in qualifica e 4 in gara dopo essere stato a lungo sul gradino più basso del podio.
    Qualifica tiratissima a parte i primi irraggiungibili si poteva essere il primo degli umani,tutta giocata in pochi decimi di differenza.in gara prime curve passate indenni,ma siccome in fondo al rettilineo mi sentivo più veloce di Medeotti lo attacco e passo purtroppo con una bussatina fa scomporre leggermente lui e fa rimanere in curva a me,scusami ancora Ale,poi al secondo giro mi trovo negli scarichi del mio compagno di viaggio di questa splendida gara Mirco Pompili e lo sorpasso nello stesso punto,spremuta l'auto in questi primi giri non riesco a mantenere più il ritmo dei 3 davanti e quindi si riavvicina Mirco che mi tampina per tutta la gara,resisto ad un paio di suoi attacchi e arriviamo al 20 giro per pittare ,lui mi marca stretto ed entra con me ai box,ripartiamo con le medie e stessa storia,stavolta i suoi attacchi sono più decisi e mi passa,provo a stargli dietro per riattaccarlo ma la gara purtroppo finisce.
    Complimenti ai pochi sopravvissuti e al povero Guido mio compagno di allenamenti che è stato abbandonato dalla buona sorte.

    Tutti a Suzuka sulle giostre,altra pista top

    Ciaoooo

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
    #8
  9. paolo ferraina
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Sep 2, 2011
    Messages:
    144
    Likes Received:
    19
    Location:
    Italia
    Non mi capitava da tanto di uscire dalla pit lane e stampare subito il tempo, talmente tanto tempo che non ricordo :(
    Parto abbastanza bene, ma Ale partito meglio, mi affianca e passa primo. 43 giri sullo stesso passo, replica e controreplica ai giri veloci, ma ne aveva di più. Ho tentato un undercut, uscendo poco davanti a Pino, ho spinto abbastanza, ma Alessandro ha subito intuito e replicato il pit.
    Verso la fine ho preso qualche rischio in più, il gap è aumentato e da li in poi ritmo blando fino alla fine.
    Ci siamo divertiti, questo è l'importante, una gara che da fiducia per Suzuka.

    Bravo Marco che con una grande macumba intercontinentale ha demolito la connessione di Guido, vincendo così immeritatamente il campionato.

    ciao
     
    #9
    Pino Galota likes this.
  10. Alessandro Medeotti
    Offline

    Supporter Donor

    Joined:
    Feb 12, 2012
    Messages:
    1,959
    Likes Received:
    1,402
    Location:
    Treviso (TV) Italy
    Ieri sera mi son divertito un'altra volta. E questo è quanto basta per me.
    Ho fatto in qualifica gli ultimi ritocchi al setup che mi hanno permesso in corsa di essere a posto.
    Sono partito malissimo (boh forse gomme fredde) e mi son fatto superare di brutto.
    @Pino Galota : a me è sembrato un contatto di gara non ti preoccupare. Per me nessun problema.
    Poi ho ripreso il ritmo ed ho cominciato a guadagnare e recuperare su chi mi stava davanti fino ad arrivare a pochi secondi. Hanno pittato entrambi prima di me ed io (visto che i tempi riuscivo ancora a tenerli costanti) ho provato a fare qualche giro al limite per uscire davanti a loro quando avrei pittato io.
    Mi sembrava di aver guadagnato abbastanza ma.... nell'entrare ai box volendo selezionare un setup diverso dal previsto (M e non SS) ho inavvertitamente schiacciato il tasto visuale (ho oculus e non vedo dove tocco) e così facendo mi sono incasinato uscendo di pista e perdendo moltissimo. Entrato ai box ho sbagliato setup e quindi selezionato l'SS.... risultato che sono rientrato in pista di nuovo a pochi secondi da Pino e Mirco. Quindi se non avessi sbagliato me la sarei giocata almeno ero vicino. Purtroppo l'errore di setup mi ha costretto a fermarmi di nuovo e qui di nuovo errore. Nel frenare all'ingresso box mi sono intraversato e picchiato. A quel punto la macchina non andava più. Amen.
    Come dice Loda non basta essere il più veloce per vincere ed infatti bisogna anche saper non sbagliare. Io purtroppo sbaglio, spesso per stanchezza, anche da solo.
    Bravi tutti. Complimenti al vincitore del campionato ma anche agli altri che hanno partecipato e da cui spesso ho ricevuto aiuto ed insegnamento.
    Anche io vedo l'ultima come una gara divertimento e spero lo sarà per tutti e magari anche fossimo molti.
    Non vedo l'ora di ricominciare
     
    #10
    Pino Galota likes this.
  11. Mirco Pompilii
    Offline

    Mirco Pompilii Supporter
    Supporter

    Joined:
    Mar 13, 2015
    Messages:
    315
    Likes Received:
    327
    Bellissima Gara quella del Brasile... un terzo posto che non conta molto anche perchè eravamo in 7 :) ma anche fossi arrivato ultimo ne sarei uscito soddisfatto. Con Pino e stata grande lotta... sempre vicini, tanto che potevo aprire il DRS ad ogni giro. Provo un attacco prima del cambio gomme ma le soft erano consumate e l'auto alla prima curva mi si stava intraversando tanto che Pino mi ha ripassato immediatamente... dopo l'ho spavento mi sono rimesso dietro ed ero indeciso se provare L'undercut... decido di giocarmela in pista con le medie ed è andata bene. dopo vari tentativi riesco a staccare bene e finalmente passarlo, ma era sempre dietro di me e ho dovuto giocare molto con le mappature. Overtake in rettilineo e charging nel misto.. alla fine rimango davanti e ottengo il terzo posto. Complimenti ai primi, che erano dei fulmini.. impossibile tenere il loro passo. Complimenti a Pino che mi ha fatto divertire un casino con una bella lotta e anche ai pochi presenti che hanno concluso la gara. Ci vediamo a Suzuka....
     
    #11
  12. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    Mi spiace non esserci stato.. Purtroppo con una condizione psico/fisica non ottimale, per non dire di merda, ho preferito non partecipare, tanto a vedere i vostri tempi, avrei fatto una gara solitaria che mi avrebbe buttato ancora più giù il morale..
    Peccato per guido, il mondiale poteva riaprirsi per l'ultima gara, ma bene uguale visto che l'obiettivo di farvi divertire mi pare conquistato. Ci vediamo a suzuka
     
    #12
  13. Guglielmo V.
    Offline

    Guglielmo V. Supporter
    Supporter

    Joined:
    Aug 19, 2013
    Messages:
    1,960
    Likes Received:
    1,360
    Location:
    Midland
    Sono rimasto escluso per assenza di linea telefonica; tornata ieri:confused:
     
    #13

Share This Page