Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. LIVE SERVERS:
    AC AC

gara 5 - f1 hybrid 2018 - spagna - 27 marzo

Discussion in '[CHAMP] F1 Hybrid 2019' started by Federico Carradore, Mar 14, 2019.

1. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Formato Gara / Race Format

Practice: 20:00 GMT+1: 80 minutes
    Qualifyng: 21:20 GMT+1: 20 minutes
    Race: 21:40 GMT+1: 40 laps
    Tyres available: Super Soft - Soft - Medium

Informazioni Generali/ General Information

Virtual Time of Day: 14:00
    Clima: Sereno
    Temperatura: 21°
    Traction Control = ON
    ABS = Factory
    Stability Control = OFF
    Auto-Clutch = OFF
    Damage = 50%
    Fuel usage = 160%
    Tyres usage =250%
    Setup = parzialmente bloccato

SERVER : iraceonline.com F1 IROn 2019
    SERVER TEAM SPEAK: IP : iraceonline.ddns.net
    TS PSW: IROn
    LIVE TIMING: http://iraceonline.com/forum/pages/acraceresults/

APP OBBLIGATORIE = Ptracker 3.40, Helicorsa v7b, PitPenality IRON, DRS IROn_v2

VERIFICATE DI AVERE LE APP OBBLIGATORIE ATTIVE E CON LA VERSIONE RICHIESTA ALTRIMENTI VERRETE SQUALIFICATI AL TERMINE DELLA GARA.

2. Federico Carradore

Staff Member Owner

3. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Presente

4. David Consolaro

David Consolaro Supporter
    Supporter

5. Alessandro Perfetti

Forum User

6. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

7. Mirco Pompilii

Mirco Pompilii Supporter
    Supporter

8. claudio giambertone

claudio giambertone New Member
    Forum User

9. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

10. paolo ferraina

Forum User

11. Giuseppe Catania

Giuseppe Catania Lastname
    Forum User

12. Alessandro Perfetti

Forum User

Come sempre, divertimento puro e piloti forti !!!
    Q: bella, trafficata ed insidiosa. Avevo la strategia precisa (come tutti praticamente) di tentare con le S la qualifica, avevo il 19 alto di best che sono riuscito con molta fatica a replicare (1.19.799) alla fine della sessione, 3° posto ottimo, bravi i due davanti.
    GARA: ho un ottimo start ma la protezione di Ferraina su Loda mi impedisce di fare la voce grossa, grande invece Andrea che ne approfitta e si mette in 2° pos. Dopo 2-3 giri di studio in P4 Andrea inizia a fare errori con le SS e Paolo si avvicina, arrivano al contatto e riesco ad approfittarne. Da quel momento avrei iniziato una gara contro Loda sul passo, che già però si trovava a 6 secondi. Sapevo di potercela fare... In fondo al dritto però Ferraina mi tampona, ci giriamo e Ceredani ci passa, faccio subito dopo un altro errorino ed anche Paolo mi ripassa.
    Il primo stint finisco al 4° posto, con danni, e ci vuole del tempo per riprendersi mentalmente dalla fase convulsa iniziale. Al giro 19 rientro (dopo aver finalmente ritrovato il passo gara sperato) e metto le M, da lì uno dei miei migliori stint di sempre. Costanza e lucidità, riduco il GAP con Loda dai 15 ai 3 secondi, mettendoci anche il sorpasso (bello :D) a Paolo per la P3. Arrivo a poco più di un secondo da Ceredani, peccato non averlo preso e per il contatto con Paolo. Non so quanto Loda fosse in gestione ma stavolta ero più vicino credo.
    Mi consolo col giro veloce e con il 3° podio in 4 gare corse.
    Alla prossimaaa :)

13. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

Non sono stato molto partecipe sul forum e mi spiace, non è da me ma ho troppi impegni lavorativi in questo periodo

Che campionato strano ma per ora divertente e che riserva sempre sorprese. Prima dell’inizio del campionato mi aspettavo di giocarmela con raiconi e perfetti... raiconi forse non ha avuto la costanza e il tempo per dedicarsi... perfetti sta crescendo e uscirà alla distanza. Entrambi molto veloci su rf2 ma forse su queste f1 devono prendere ancora la mano.

Poi mi sono trovato a dovermi guardare da consolato, vecchia volpe in gara.. esce sempre in gara dopo qualifiche sempre non al suo livello...

Poi è ricomparso anche Guido, anche lui in ombra nelle prime gare.

Sono cambiate le forze in campo di gara in gara e anche per la lotta al campionato che è tutto tranne che scontata... la mia prestazione dipende tanto dal tempo che riesco a dedicare alle prove... purtroppo il set fisso ha livellato in parte in valori dei piloti ma ci costringe a trovare il balance perfetto della macchina per fare funzionare al meglio le diverse mescole e questo senza poter lavorare sul setup

In Spagna andavo davvero forte, mi ero preparato bene ma alla fine ho subito il ritorno di Guido che forse a fine stint andava meglio di me. Avevo una macchina molto scarica e nelle libere ho preso come riferimento solo il passo di david. Errore da non ripetere. Ho gestito in parte e neanche troppo però.. avevo 2-3 decimi di margine nel t3 che mi lasciavo per sicurezza... non di più. Ho avuto molti problemi di doppiaggio, forse questo ha permesso il rientro di Guido

Si stanno livellando i valori in campo e non vedo l’ora perché nelle gare che ho vinto la davanti mi sono annoiato... quelle dove non ho vinto non avevo il passo per giocarmela per troppo poco allenamento.

Bravo tutti

Alessandro Perfetti likes this.
  14. Federico Carradore

Staff Member Owner

per me gara difficile, sapevo che avevo un setup che non era il top, o meglio , con alte temperature andava bene, ma col fresco era una guerra..
    fatalità in gara è stata registrata la temperatura minima possibile!
    parto male e perdo 2 posizioni, ma poi recupero grazie ad errori ed incidenti degli altri, calando il peso della benzina e con le gomme M l'auto era più guidabile, ed infatti avevo recuperato su proserpio, poi ad un certo punto vedo che inizia ad andarmi via, non mi do una spiegazione e continuo la mia gara. mi accorgo che medeotti mi recupera tantissimo e riesce a passarmi agevolmente, dopo qualche giro ho scoperto il perchè.. erroneamente avevo cambiato mappatura della power unit rallentando di molto il mio già blando ritmo.. dopo aver messo la mappa corretta recupero su medeotti e grazie ad una sua penalità per DRS riesco ad agguantare un 6 posto che mi accontenta.
    gara sofferta ed impegnativa in un circuito che non mi è mai andato a genio, ci vediamo a silverstone!

15. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Dopo diverse gare finalmente una in cui il setup era centrato... purtroppo ho anche centrato Consolaro... oramai non posso farci nulla se non scurarmi anche se serve a niente.
    Comunque torno alla gara.
    Partenza discreta, qualche contatto ma senza problemi e mi ritrovo piuttosto avanti guadagnando diverse posizioni più per problemi degli altri che miei meriti. Mi accorgo da subito che il ssetup di gara è comunque molto buono tanto che recupero costantemente su chi mi sta davanti. Arrivo a ridosso di Consolaro che, a meno che non fosse conservativo, avrei passato sicuramente. Purtroppo prima di una curva gli ero in scia, credo di aver preso più velocità del solito e nell'intento di superarlo in staccata ho frenato al solito punto. Purtroppo l'ho centrato. Ho atteso che ripartisse prima di me perdendo ambedue posizoni ma oramai il danno era fatto. Seppure avevo un danno anche al mio alettone anteriore il ritmo alla ripresa è tornato buono ed ho corso tirando come dall'inizo fin che le gomme han tenuto. Box, cambio gomme riparo l'ala. Riparto e comincio nuovamente il recupero tirando ogni giro. Arrivo quindi a ridosso e supero facilmente con l'aiuto della scia il buon Carra (scoprendo poi il motivo di tanta facilità) e proseguo prendendo diversi secondi di vantaggio. Volendo arrivare alla fine senza ulteriori cambi gomme a quel punto ho gestito le gomme cercando di mantenere il distacco sul Carra, lasciando che lo riducesse ma di poco per giro, sempre a misura di sicurezza. All'ultimo giro era a 5 secondi dietro di me e..... ops si accende la lampadina sul rettilineo del traguardo :) :) e dico: ma cosa sarà mai questo tastino qui?? E premo (mi chiedo ancora il perchè) il tasto del DRS (in pratica per fare pochi metri fino all'arrivo) ed ovviamnte scatta automaticamente la sanzione dei 5 secondi che fanno sì che il Carra mi passi. :rolleyes:o_O:( ma cosa mi è saltato in mento non lo so :)
    Comunque bella gara (incidente con Consolaro a parte) in cui mi sono divertito molto ed ho guidato come mi piaceva dall'inizio alla fine. Peccato per l'incidente senza il quale avrei magari preso qualche posizioone in più (sempre distante un mondo dai marziani comunque).

16. Federico Carradore

Staff Member Owner

Raga se qualcuno ha il replay della gara me lo faccia avere per favore altrimenti sono bloccato per le penalità..

Share This Page