Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

gara 10 - f1 hybrid 2018 - Giappone - 05 giugno

Discussion in '[CHAMP] F1 Hybrid 2019' started by Federico Carradore, May 23, 2019.

1. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Formato Gara / Race Format

Practice: 20:00 GMT+1: 80 minutes
    Qualifyng: 21:20 GMT+1: 20 minutes
    Race: 21:40 GMT+1: 32 laps
    Tyres available: Super Soft - Soft - Medium

Informazioni Generali/ General Information

Virtual Time of Day: 14:00
    Clima: Sereno
    Temperatura: 26°
    Traction Control = ON
    ABS = Factory
    Stability Control = OFF
    Auto-Clutch = OFF
    Damage = 50%
    Fuel usage = 160%
    Tyres usage =250%
    Setup = parzialmente bloccato

SERVER : iraceonline.com F1 IROn 2019
    SERVER TEAM SPEAK: IP : iraceonline.ddns.net
    TS PSW: IROn
    LIVE TIMING: http://iraceonline.com/forum/pages/acraceresults/

APP OBBLIGATORIE = Ptracker 3.40, Helicorsa v7b, PitPenality IRON, DRS IROn_v2

2. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

presente

3. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

4. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

portare a casa il massimo con il pacchetto a disposizione... questo è il mio dogma nelle gare e ieri sera è stato centrato. Alessandro ne aveva di più e non c'era modo di stargli dietro ieri, bravo! nemmeno se avessi tirato fuori un giro pulito in q per fare la pole, non sarei riuscito a contenerlo in gara... anche guido ne aveva di più di me in gara, soprattutto nel t2, poi credo abbia fatto un errore.

non sono da subito riuscito a trovare la quadra qui, ho faticato col bilanciamento e forse non ho trovato il set giusto per tutti i settori... credo anche che fossero sbagliate le pressioni... ma tant'è... campionato cmq portato a casa e negli ultimi giri la paura di un connection lost o qualsiasi altra cosa ha preso il sopravvento sul vano tentativo di recuperare su Alessandro e gli ultimi giri mi sono concentrato solo sul portare a casa il best lap

Bel campionato, spero si riesca a mettere su un gruppo di "amici" che si danno appuntamento una volta l'anno per un campionato di questo livello e anzi che magari questo gruppo si allarghi a piloti che non abbandonano il campionato per scarsi risultati (anche se è umano e capibile). Grazie soprattutto a chi c'era anche ieri sera, nonostante gli stimoli non fossero altissimi... l'idea del setup semi fisso credo sia stata giusta.. forse avrei aperto un paio di settaggi in più (ma poca roba)... da rivedere invece la durata gomme e soprattutto le mescole, alla fine si era capito che la strategia era sempre la stessa...

Per i prossimi campionati valutate le F2, sono bellissime e divertentissime MA SOPRATTUTTO NON HANNO TANTE MENATE SULLE MAPPATURE MOTORE!!!

Last edited: Jun 6, 2019
  5. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

6. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Ieri sera è stata la mia migliore serata di tutto il campionato.
    Divertito moltissimo ed arrivare abbastanza vicino ai msotri per una volta almeno è una soddisfazione.
    Bel champ, grazie a tutti e complimenti al vincitore ed al podio del champ.
    Grazie, come sempre, all'organizzazione Iron ;)

7. Marco Loda

Forum User

stupenda!!! ahahahha

Alessandro Medeotti likes this.
  8. Marco Loda

Forum User

in effetti ieri sera ti ho visto in grande forma! bravo e complimenti per la costanza!

Alessandro Medeotti likes this.
  9. Alessandro Perfetti

Forum User

Bella raga !!! Della pole sono contento, strepitosa lotta con Loda sui millesimi :D

Per questo GP non avevo provato molto ... I 30 giri fatti lunedì erano effettivamente gli unici da "passo gara" su questa pista prima del GP. Avevo buone sensazioni generali, però il pacchetto a Suzuka è sempre incerto, anche perché il giro "perfetto" è molto più difficile da realizzare, sia in Q che in gara. La pista è veloce e tecnica... Una delle più belle del mondo !!!
    Tuttavia avevo trovato un buon compromesso ad Interlagos con le barre che ho voluto replicare ieri, adattando l'ala ovviamente. Le cose sono andate da subito molto bene, ho trovato anche le pressioni giuste per la mia guida. La strategia era obbligata praticamente, ho guidato spingendo per creare il primo gap con le S, poi ho gestito più le gomme fino alla sosta (fatta al giro successivo rispetto a Marco, non poteva essere altrimenti).
    Con le M nuove ho subito trovato il limite e per 7-8 giri ho spinto, poi ho visto che Marco "gliel'ha data sù" ed ho gestito di nuovo.
    Una grande vittoria, che consolida il secondo posto nel champ. Primo il grande Loda, dominatore indiscusso del campionato. Grande lavoro fatto anche da Ceredani, spesso in linea con me e con il top dello schieramento. Complimenti a tutti quelli che hanno resistito fino alla fine del champ, ma credo che fosse talmente bello guidare che anche in pochi era un piacere !!!

Per me la Mod è bellissima (dicono che quella del 2019 sia anche megliooo) ed era divertente guidare, sempre. Il primo settore di Suzuka è incredibile, l'ho fatto perfetto solo 3 volte su 32 ahahahah ma quando trovi la perfezione è goduria pura in questo tracciato e con queste F1...

Campionato tra pochi intimi, da estendere assolutamente !!! E da fare a questo punto con la Mod del 2019 direi. Se arriviamo a 20 piloti, 16 effettivi a gara almeno, già sarebbe una cosa bellissima !!! Proviamoci perché il divertimento vale veramente la pena.

A presto raga !!! ;)

10. Federico Carradore

Staff Member Owner

eccoci giunti al termine...

altra tappa con scarso allenamento, gli unici giri fatti erano da qualifica per aggiustare il setup, arrivo in qualifica giusto per fare un giro cronometrato per vari vicissitudini al pc, credo che l'ultimo aggiornamento di win abbia scombinato un po le cose..
    non avevo assolutamente feeling col pieno ed ho abbadnonato dopo 3 giri perchè ero gia ad un minuto dal penultimo..

per l'anno prossimo vedremo cosa fare, io sinvceramente mi trovo in difficoltà a portare avanti un altro campionato,m se qualcuno di voi vuole prendere in mano le redini del campionato io metto a disposizione forum e server, ovviamente do una mano, ma da solo non credo di potercela fare.. fatevi avanti signori che sarebbe un peccato smettere di correre su IROn dopo 10 anni di emozioni.. :(

11. Federico Carradore

Staff Member Owner

classifiche aggiornate, un grande grazie a tutti, è stato un piacere correre (il probabilmete ultimo campionato da me organizzato) con persone che hanno segnato Iron negli anni!

un grazie di cuore a tutti!

12. Marco Loda

Forum User

Ale sei cresciuto tantissimo gara dopo gara, ho vinto il campionato anche perchè conoscevo forse meglio di voi queste macchine e ci è voluto un po per chiudere il gap da parte tua.. ma se ci fossero state altre 2 gare sarebbe stata una bella lotta. ieri sera soprattutto nel primo stint sembravi una timbratrice.. 33.8-33.9-33.8-33.9 mannaggia a te!!!

Fede a tempo debito ne parleremo e ci organizzeremo per darti una mano.

A presto

13. paolo ferraina

Forum User

Purtroppo ho dovuto saltare l'ultima gara per un problema al volante, mi dispiace tantissimo perchè suzuka è una delle mie piste preferite.
    Complimenti a tutti per l'impegno, la velocità, l'organizzazione e la serenità con cui si è portato avanti il campionato, spero si ripeta quanto prima.
    E' stato un bel campionato, un po sofferto all'inizio per trovare il ritmo e i giusti settaggi per poter spingere al massimo; un applauso a Marco per aver portato il campionato a casa insieme al titolo costruttori, ad Alessandro per un finale di campionato al top e a tutto il gruppo.
    Non ho avuto una grande costanza, molte gare le ho affrontate con pochi giri di test, ma l'importante è stato divertirsi, solo in Brasile avendo avuto un po più di tempo per testare, ho dato il massimo ma non è servito perchè Ale ci ha massacrati con i suoi best lap.
    Punti a favore del camp:
    Mod molto bella
    Giri gara perfetti, nè tanti nè pochi, quanto basta per variare strategie senza stare fino a mezzanotte a sudare
    a sfavore invece le gomme, forse aumentando ancora il consumo si sarebbe creato un po di caos con i pit
    pochi partecipanti (ma buoni)

alla prossima ragazzi

Share This Page