Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

F1@IROn - Gara 2 Malaysia04-11-2013 - POSTRACE

Discussion in 'F1@IROn 2013/2014' started by Orso Fiammanti, Nov 4, 2013.

1. Orso Fiammanti

Orso Fiammanti Active Member
    Forum User

Qui i vostri commenti

Ho avuto un problema con pedali e volante proprio quando siamo passati a gara, mi scuso con Kenny per il tamponamento e anche se ho fatto danni a qualcun'altro, appena ho capito il prob sono uscito.
    Accetterò ogni sanzione del caso...scusate ancora :oops:

Replay server gara Malesya

Attached Files:

2. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

confondere il tasto della folle al posto del tasto della sosta ai box in piena settima con questa mod non è da fare perché senno il motore si rompe :D

vabbè non era serata.. non ero in palla, troppo stanco.. arrivato a casa di corsa e allenato male... peccato perché ultimo stint ci sarebbe stata una bella lotta con Proserpio con cui ero in lotta ;)

2 gare zero punti :(

3. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

11°

In Q faccio male, anche se miglioro il best delle prove e così parto 15° o 16°.
    In partenza, come a melbourne, perdo un sacco di posizioni, che però riesco a recuperare alla prima curva. Sono in lotta con Kenny quando all'inizio del secondo giro, vengono tamponato da Furia ed da 15° mi ritrovo ultimo con l'ala posteriore rossa. Decido di continuare, ma l'auto è inguidabile soprattutto nei curvoni veloci. Decido così di rientrare ai box al 5° giro e mettere le hard. Riesco a recuperare qualche posizione, ma ormai la zona punti è lontanissima. Allora tento la carta della disperazione...arrivare almeno fino al 35° giro con lo stesso treno di gomme. Ce la faccio ma perdo tantissimi secondo da chi mi precede. L'ultimo pit sono costretto a mettere le soft, ma il ritardo dal 10° posto è tanto...più di 25-30 secondi. Ma incredibilmente, giro dopo giro, riesco a recuperare tutto, tantè che al penultimo giro ho solo 2 secondi. Purtroppo però un testacoda me ne fa perdere altri 2. Riesco cmq a tornare sotto a Kenny e proprio nel penultimo rettilineo riesco a prendergli la scia. Lui si difende all'interno e io provo all'esterno. La mia velocità di punto non è granchè e nemmeno lo affianco, allora tento di sorprenderlo in accelerazione, ma dopo 13 giri le soft non ne hanno più.
    Amarissimo 11° posto :(

4. claudio boggio

claudio boggio Active Member
    Forum User

Purtroppo le mie gare andranno spesso a finire cosi' per il funzionamento del mio volante un po particolare spesso specie mentre curvo mi scala una marcia, questa Mod non perdona il minimo errore e spacco il motore.
    Parto con la penalità, giustissima direi re discutibile il modo in cui viene applicata,ma non è un problema... Ho fatto solo 14 giri avevo un ottimo passo ma in questi 14 giri non ho fatto altro che lottare con l'assurdo effetto scia di questa mod, a mio parere unico neo di questa bellissima Mod.
    Speriamo di rivederci la prossima o risolvo il mio problema o è inutile continuare spaccando il motore in ogni gara.

5. Marco Vismara

Marco Vismara Member
    Forum User

volevo solamente chiedere scusa a desi x l'incomprensione durante il suo tentativo di doppiaggio nei miei confronti,poi il bianconero galota aveva dei lag pazzeschi ,più volte l'ho visto attraversare la mia macchina pensavo volesse ammazzarmi xkè non lo lasciavo passare.comunque mi son divertito a duellare con i miei compagni di retrovie,e questo alla fine penso sia la cosa più importante....ciaooo

Roberto Costa likes this.
  6. Robert Kenny

Robert Kenny Supporter
    Supporter

Gara complicata... partenza difficile con Pino che resta quasi fermo davanti a me. Nei primissimi giri guadagno qualche posizione e salgo fino a 13. Bagarre un po' con tutti, una sonora sportellata di Orso (tranquillo, nessun danno a cose o persone) e arriva Pino da dietro che scompariva e riappariva come un potente Jedi. Meglio farlo passare, prima che estragga la spada-laser :)
    Il resto del primo stint l'ho fatto riuscendo a tenere Luca Furia a debita distanza.
    Secondo stint, pista libera, cerco di sfruttare al meglio le soft ma fatico a stare concentrato. Bel duello con Cristiano che pur avendone di più ha sofferto dietro, aspettando la mia prima sbavatura per infilarsi.
    Ultimo stint e ultimi giri con Cristiano e Didier in gande rimonta, sento la pressione. Stavolta Cristiano si sbarazza di me in un attimo mentre Didier commette un errore e perde terreno.
    Penultima curva, si lotta per la zona punti, Didier esce come un treno e si avvicina e si affianca, io tengo la sinistra e pur non avendo grandi riferimenti visivi riesco a frenare giusto e a trovare subito trazione in uscita... Decimo!!!!
    Un punto mondiale che ha il sapore di una vittoria perchè ottenuto con le unghie e coi denti, contro il gotha dell'automobilismo mondiale. Un grande onore.
    Un sentito ringraziamento a staff e piloti

R. Kenny

7. bandiera marco

bandiera marco New Member
    Forum User

come sempre mi sono comportato da vero paracarro . voglio chiedere scusa a masciulli
    che lò visto all'ultimo momento , dopo aver lasciato sfilare i primi due sulla sinistra
    stavo ripartendo quando masciulli è arrivato a stecca . purtroppo ero rimasto sulla traettoria e in quel momento mi è venuto d'istinto di rimanerci perchè pensavo che mi passasse a sinistra . peccato per lui ma anche per mè che avendo fatto la partenza dai box grazie alla mia piccolina che mi è venuta a trovare (rompere) propio nel momento dello schieramento. comunque mi scuso con tutti ho tanto da imparare spero di migliorare.
    una cosa che volevo chiedere se era possibile :
    ho dei problemi grossi nel identificare distanze ecc. delle macchine retrostanti
    purtroppo dallo specchietto vedo malissimo e sfalza la distanza , non è che si possa fare qualcosa ?
    grazie

8. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

Ciao Marco chiedo scusa a te Robert per il lag, tra l'altro non mi era mai capitato, in ogni caso sarà perchè avevi l'auto bianconera e proprio non ti si addice :D:D

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

9. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

sinceramente non lo so, io ho settato sul volante il tasto "guarda dietro". Ovvio che non lo faccio in curva, ma su un rettilineo per capire dove sono le auto a me è utile :)

10. Luca Desi

Luca Desi Member
    Forum User

bella gara peccato aver trovato alla s veloce una macchina ferma che mi butta fuoristrada colpendo anche se tamponato il povero david
    peccato alla pross

11. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

Sul criterio di applicazione della penalità ai 3 signori che hanno tagliato in q2 in australia preciso che inizialmente avevamo pensato di dare penalità in punti; poi siccome ci sembrava troppo come penalità abbiamo considerato di dare 10 posizioni in griglia al gp successivo. questa penalità era a nostro avviso la più equa peccato solo che avrebbe dovuto comportare un edit della griglia da parte di noi admin durante il warm up e come potete capire anche a noi piace girare durante il warm up.. quindi l'esclusione dalla q2 e l'immissione di altri piloti al posto di quelli penalizzati era l'unico modo che si avvicinava alla penalità di 10 posizioni senza dover sbatterci per editare la griglia. inoltre questo metodo è meno penalizzante in realtà di una penalità di 10 posizioni (se fate 2 calcoli)

12. Luca Furia

Luca Furia New Member
    Forum User

Gara amarissima.
    Qualifiche mi qualifico 3° grazie alle penalità dei tre tenori, ma a mia volta vengo retrocesso di due posizione per iscrizione in ritardo.
    Gara: Quinto in griglia, consapevole di avere un'ottimo passo gara (32 e 6/7), parto con l'obiettivo di girare la prima curva indenne in modo da poter tirar fuori tutto il mio potenziale! Macchè...parto bene ma quando arrivo alla prima curva, sono un po troppo timoroso ed alzo il piede per evitare contatti. Mai scelta fu più sciagurata!!! Mi ritrovo tutto il traffico della tangenziale est a destra e a sinistra... contatti inevitabili e 16° posizione! Manco il miglior Webber! Cerco di mantenere la calma e provo subito a recuperare...stessa curava giro 2, non so bene chi era davanti a me, cmq una lotus, quasi si ferma per fare la curva e lo centro in pieno (chiedo scusa, ma non mi aspettavo una frenata così). Macchina danneggiata, primi santi che partono...poi alla fine del giro Orso Fiammanti era in lotta con Kenny, io dietro...loro si toccano...e io vado a finire contro Orso (che culo eh!!!). La mia macchina era ormai un Hammer! Cerco di recuperare su Kenny, ma la macchina mi fa 284 orari sul dritto e per andare dritto non vidico... Giro sull'1 e 35 contro un potenziale 32 e 6/7. Tiro avanti qualche giro, arrivo alla sosta monto le dure, riparo i danni, ma i miei meccanici forse erano in cassa integrazione...macchina uguale a prima della sosta. Con una delusione enorme decido di ritirarmi visto che non sarei riuscito a passare nemmeno uno steward a piedi con l'estintore sul rettilineo:(. Propongo partenze dietro safety car...;). Intanto saluti e ci vediamo in Cina.

Ciao Belli!

13. Giordano

Giordano Member
    Forum User

Grazie Marco per i signori;), ora e' tutto piu' chiaro ma al momento nn si capiva la logica della penalita'. Ciaoo a tutti

14. Davide Proserpio

Forum User

Ciao,

In qualifica riesco a ripetere il mio best, che mi porta in Q2....yes !!!
    In Q2 grazie a penalizzazioni varie parto 3° (incredibile) !!

Parto cauto ( e un po teso) per evitare di danneggiare la gara a qualcuno la davanti, passo la prima curva indenne, infilato da Cristiano con un ottima partenza. Durante il primo giro vengo anche passato da marco...dopo qualche giro prendo il mio ritmo, ma non riesco a contenere la rimonta dei big....finisco con un ottimo 6° posto.
    La mia strategia è stata soft-soft-hard...non so se la più performante !!!

Comunque buon inizio di stagione spero di riuscire a mantenermi su questi livelli.

Un grazie a Marco, Paolo e Michael per il supporto, il confronto e gli insegnamenti :).

Grazie agli admin e tutti i Drivers, ci vediamo in pista.

Davide

franchescioni and Marco Loda like this.
  15. paolo ferraina

Forum User

Bella Q1, avrei potuto fare il tempo di Michael... Eros rimane ancora molto distante per me.
    Q2 commetto un ORRORE, esco con il set giusto ma senza correggere le ali per i pochi litri di benzina, e alla prima accelerazione son finito a muro.

Gara abbastanza divertente, bagarre con Hide e Boggio, e vari "scontri" con Giordano, con cui ho lottato per parecchi giri, alla fine ho avuto la meglio dopo 2 miei errori, anzi 1 e mezzo :p
    Li davanti hanno fatto il vuoto, i punti sono da stimolo per migliorare nelle prossime gara e tentare di stare davanti con quei MOSTRI :p

Per il momento due gare divertenti, questo è l'importante.

Ciao raga

16. franchescioni

franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

in qualifica riesco a fare la pole.. anke perche eros aveva la penalita.. senno sarebbe stata dura... pero meglio cosi :)

in gara non parto bene... anzi è raffaele che parte a fionda... pero tiro la staccata della vita e riesco a restare davanti... poi verso 9° giro sono in crisi di gomme.. mi si era surriscaldata troppo la post sx.. e la sala si rifa sotto... pero pultroppo mi ritrovo pizzirani davanti che si gira.. rallento e raffa passa... anticipo il pit... nel giro ritrovo pizzirani dove ci tocchiamo nel t2... la sala resta davanti dopo il pit.. ma non riesco ad attaccarlo.. perdevo troppo nel t2.... infondo all ultimo pit entro prima e tento il tutto per tutto.. quando lui esce siamo li.. ci tocchiamo un paio di volte... ma resta davanti... ultimi 15 giri tirati al massimo.. avevo qualcosina in piu nell ultimo stint, ma era impossibile superare :( ho provato di tutto... ma potevo solo sperare in un suo errore... che rabbia xD Ho cercato di rimanere vicino per dargli fastidio.. ma a 3-4 giri dalla fine ritrovo pizzirani che mi costringe a uscire fuori... ce l avevi con me? xD ;) .....conscludo 2°...
    sara un campionato molto combattuto :) bravo raffaele.. non hai fatto un errore :)

Share This Page