Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

DTM 2016 - Gestione della frizione

Discussion in 'Discussioni Generali' started by Gavino Pintus, Apr 30, 2018.

1. Gavino Pintus

Gavino Pintus New Member
    Forum User

Ciao ragazzi,
    è dall'inizio del campionato che ho problemi nella gestione della frizione con le DTM 2016.
    In realtà faccio un po' fatica a descrivere lo scenario ma ci provo.

1. Uscita dai box
    In questo caso il gioco gestisce automaticamente la frizione. Per cui se tengo la macchina ferma, innesto la marcia ed accelero molto poco, vedo che i giri motore salgono, ma la macchina non si muove.
    Segno che il gioco sta premendo la frizione.

2.Curve lente
    Qui viene il disastro. Quando scendo molto di giri (vedi ultima curva del Paul Ricard, oppure il rampino che porta al primo intermedio), succede che il gioco preme (non so se totalmente o no) la frizione. Nel momento in cui riprendo il gas in mano, rischio di girarmi. Ma soltanto perché la frizione, essendo premuta, fa salire di giri il motore. Quando il gioco stacca, il motore scarica sulle ruote più cavalli di quelli che vorrei ed il risultato è che spesso vado in testacoda.

E' un problema che avete anche voi? Cosa posso fare per ovviare al problema?
    Gli si può dire di non premere la frizione quando la macchina è in movimento? Piuttosto voglio rischiare che mi stalli il motore.

Altre informazioni
    Nel pannello comandi ho la frizione impostata su "manuale". Ma anche tenendola "automatica" non cambia nulla.
    Ho impostato i tasti per mettere in moto la macchina. Entrambi i comandi "starter" ed "accensione".

2. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Anche con altre MOD a mio avviso la frizione non è del tutto manuale salvio impostazioni che io ignoro. Anche io impostata in manuale e regolato stacco ma la frizione è più gestita dal sim che dal mio pedale.

3. Andrea Sogni

Andrea Sogni DreamsKnight Raceroom Manager
    Staff Member Moderator Donor

hai pedaliera fanatec?

4. Gavino Pintus

Gavino Pintus New Member
    Forum User

No Andrè. Ho il G29

Share This Page