Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Direzione gara - esito reclami / Race Direction - claims decisions

Discussion in '[CHAMP] F1 Hybrid 2019' started by Federico Carradore, Jul 25, 2018.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    La DG valuterà gli incidenti del primo giro di ogni manche indipendentemente dalla presenza di reclami, mentre per i successivi giri valuterà SOLO gi episodi che verranno segnalati via pm a me, come scritto nel post precedente. La Direzione Gara si riserva inoltre la facoltà, in presenza di episodi rilevanti o in cui si evidenzia un comportamento gravemente antisportivo, di intervenire come organo giudicante anche in assenza di reclamo.
    Per Iraceonline il fairplay in gara è fondamentale, per cui nel caso si procuri un danno ad un avversario (uscita di pista con perdita di posizioni) anche in maniera del tutto involontaria ed accidentale è FORTEMENTE CONSIGLIATO aspettare il pilota danneggiato senza ostacolare la gara degli altri piloti (anche a costo di perdere molte posizioni), e ricedere la posizione. Se si segue il consiglio potrebbe non esserecomminata nessuna penalità, mentre nel caso ciò non avvenisse e il pilota danneggiato facesse reclamo nei modi stabiliti dal regolamento, al pilota che non ha aspettato saranno sottratti fino a 10 punti dalla classifica generale (ciò può comportare anche punteggio negativo). Questo consiglio non viene applicato nelle primissime fasi di partenza (prima/seconda curva dopo lo start) per non complicare ulteriormente la situazione.
    Gli episodi vengono verificati e discussi da più persone (Direzione Gara), e le relative decisioni ed eventuali penalizzazioni sono applicate seguendo la tabella penalità standard di IROn, rodata e verificata nel tempo; episodi riguardanti me e il mio compagno di squadra non verrano da me discussi in nessun caso.
    Ogni decisione è inappellabile.

    Persona a cui inviare reclami solo via PM entro 48 h dalla fine gara:
    Person to submit complaints only in PM within 48 h of the end of the race:

    Federico Carradore



    3) RECLAMI

    Al fine di preservare il regolare svolgimento della competizione, ma soprattutto di garantire il divertimento di tutti in pista, la Direzione Gara INVITA tutti i piloti ad effettuare RECLAMO dopo un evento qualora si sentano di aver subito un danno in qualsiasi momento dello stesso. Ricordatevi che aiutarci a correggere eventuali comportamenti sbagliati aiuta alla crescita di tutti i piloti in pista e aumenta l’esperienza di ogni competizione. Non siate timidi. Esortiamo sempre una discussione pacifica tra piloti sugli episodi tramite team speak, onde evitare fraintendimento e polemiche in futuro.

    I reclami devono essere presentati entro 48h dalla fine della gara SOLO mandando messaggio privato (PM) al membro della Direzione Gara opportunamente segnalato come riferimento per gli stessi.

    E’ possibile sporgere reclamo ufficiale solo per avvenimenti che coinvolgono direttamente il pilota (es. contatti di gara o tagli di pista visti da proprio abitacolo e non dal replay). Esortiamo in ogni caso la segnalazione di episodi gravi visti tramite i replay che verranno valutati arbitrariamente dalla Direzione Gara. La Direzione Gara si riserva inoltre la facoltà, in presenza di episodi rilevanti, di intervenire come organo giudicante anche in assenza di reclamo, con particolare attenzione alla partenza ed al primo giro ed ogni situazione gravemente antisportiva.

    Ricordiamo che un reclamo è riferito ad un episodio e non ad un pilota. Chiunque sia presente nell'episodio è sottoposto al giudizio.

    Ogni reclamo verrà valutato privatamente. nel caso in cui le persone giudicanti fossero coinvolte direttamente e indirettamente (ad esempio, compagno di squadra), gli episodi in esame verranno valutati da altri membri dello staff. La Direzione Gara si riserva la facoltà di sentire, nelle modalità che ritiene più opportune, i piloti coinvolti per ottenere ulteriori chiarimenti riguardanti l’episodio oggetto del reclamo.

    Le decisioni prese dalla direzione gara saranno saranno comunicate tramite l’apposito topic nel forum e sono da considerarsi inappellabili. Si possono chiedere spiegazioni esclusivamente in forma privata tramite messaggi personali. E’ severamente vietato commentare e/o reclamare sul forum.

    I reclami contenenti messaggi personali, commenti, offese o rivalse sono considerati nulli e non sono pertanto presi in considerazione dalla Direzione Gara, che tra l’altro potrà attribuire una penalità a chi ha presentato il reclamo in modo improprio.
     
    #1
    Last edited: Mar 6, 2019
  2. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    GARA 1 - Australia

    GIRO 1
    in partenza Carradore stringe e va a contatto con Arena che a sua volta colpisce Medeotti, i quali perdono 4 posizioni a testa.
    -9 punti per Carradore (contatto con perdita di posizioni).

    GIRO 3
    Gueli
    perde il punto di staccata e tampona Carradore al primo tornantino, ma ricede la posizione anche se non si cura dell'arrivo di Vavassori al momento del rientro in pista, urtandolo. Carradore perde una posizione.
    -6 punti per Gueli (contatto con perdita di posizioni + rientro pericoloso con contatto)
     
    #2
    Last edited: Mar 6, 2019
  3. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    GARA 3 - Canada

    GIRO 1

    alla prima curva Gueli va largo e nel rientrare colpisce il retrotreno di Consolaro che perde 3 posizioni. l'incidente provoca un danno anche a Perfetti che riparte ultimo.
    -13 punti per Gueli (rientro pericoloso con contatto + contatto che causa perdita di posizioni)

    la DG invita @dario16 a prendere più confidenza con la frenata, l'ingombro della monoposto e il modo di rientrare in pista perchè già dai test ha dimostrato poca attenzione ion queste fasi. ricordiamo che la recidividità porta a sanzioni ben più pesanti, fino all'esclusione dal campionato.


    GIRO 21

    alla prima curva Perfetti arriva troppo lungo in frenata nel tentativo di sorpasso ai danni di Ceredani che, secondo la DG, lascia abbastanza spazio all'avversario. l'aver frenato fino sul cordolo ha allungato di quei centimentri lo spazio di frenata che ha portato al contatto. Ceredani perde la posizione anche su Consolaro
    -3 punti per Perfetti (contatto con perdita di posizioni)
     
    #3
  4. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    GARA 4 - Germania

    GIRO 1
    al tornantino dopo il rettilineo, Loda arriva lungo colpendo Consolaro chbe perde 2 posizioni.
    -3 punti per Loda (contatto con perdita di posizioni)

    GIRO 5

    in curva 2, Ferraina arriva lungo, colpisce Medeotti mandandolo in testacoda. Medeotti riparte ultimo.
    -6 punti per Ferraina (contatto con perdita di posizioni)
     
    #4
  5. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    GARA 5 - Spagna

    GIRO 1
    in curva 4 Catania colpisce Carradore sulla pancia della vettura e carambola su Pompilii che stava arrivando. enttambi finiscono sulla sabbia, ma Pompilii perde 3 posizioni.
    -4 punti per Catania (contatto con perdita di posizioni)

    GIRO 7
    in curva 4 Ferraina tampona Perfetti mandandolo sulla sabbia e facendogli perdere 7 posizioni.
    -6 punti per Ferraina (contatto con perdita di posizioni)
     
    #5
  6. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    GARA 6 - Inghilterra

    niente da segnalare


    GARA 7 - Italia

    GIRO 1
    Mario Alfieri
    parte con assetto da qualifica, quindi avendo poca benzina parte molto bene e si mette in lotta coi primi.
    nel primo giro non succede nulla, ma nel secondo, già alla prima staccata si gira e rientra in mezzo al traffico, alla seconda varinate sbaglia di nuovo la frenata e va a toccare altri piloti, che nel dopogara si scoprirà avere avuto la gara compromessa a causa di danni aerodinamici dovuti a quel contatto.
    avendo accettato il regolamento, Alfieri sapeva che sarebbe stato squalificato se avesse rifornito e non si capisce il motivo per cui si sia messo a gareggiare e danneggiare gli altri piloti, al max poteva restare dietro al gruppo e fare una gara di "allenamento" senza intromettersi tra chi corre regolarmente.
    Mario Alfieri squalificato per quesrta gara e salto delle qualifiche per la prossima a Spa
     
    #6
    Last edited: May 15, 2019
  7. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    GARA 8 - Belgio

    GIRO 1

    sul rettilineo del Kemmel, Ceredani, Carradore e Medeotti sono appaiati grazie alla scia che si prendono a vicenda. Al momento di impostare la staccata alla Les Combes, Medeotti, che si trovava all'interno, allagra impercettibilmente e con la posteriore sx tocca l'ateriore dx di Carradore che carambola su Ceredani. è coinvolto anche Galota che, incolpevolmente, finisce addosso a Carradore che era senza il controllo della vettura.
    Ceredani perde 3 posizioni e Galota 1, Carradore perde 4 posizioni.
    -9 punti per Medeotti (conatto con perdita di posizioni)


    GIRO 16
    Loda
    è in scia a Medeotti e tenta il sorpasso all'interno della Blanchimont, Medeotti chiude la porta mandando Loda fuori pista.
    poco dopo, alla frenata della Bus Stop Medeotti va leggermente lungo e Loda si butta all'interno colpendo Medeotti.
    entrambi i piloti hanno dimostrato un'eccessiva aggressività che poteva portare a conseguenza ben più gravi se vicino ci fossero stati altri piloti.
    -2 punti per Medeotti (azione pericolosa)
    -2 punti per Loda (azione pericolosa)
     
    #7
  8. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,638
    Likes Received:
    3,657
    Location:
    San Bonifacio VR
    GARA 9 - Brasile

    niente da segnalare
     
    #8
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page