Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. LIVE SERVERS:
    AC AC

Direzione gara - esito reclami / Race Direction - claims decisions

Discussion in '[CHAMP] Touring Car 2018' started by Ivan Martinelli, Jul 19, 2018.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    791
    Likes Received:
    402
    Persona a cui inviare reclami solo via PM entro 48 h dalla fine gara:
    Person to submit complaints only via PM Within 48 h of the end of the race:

    Ivan Martinelli

    Ricordiamo il regolamento:
    Remember rules:

    3) RECLAMI

    Al fine di preservare il regolare svolgimento della competizione, ma soprattutto di garantire il divertimento di tutti in pista, la Direzione Gara INVITA tutti i piloti ad effettuare RECLAMO dopo un evento qualora si sentano di aver subito un danno in qualsiasi momento dello stesso. Ricordatevi che aiutarci a correggere eventuali comportamenti sbagliati aiuta alla crescita di tutti i piloti in pista e aumenta l’esperienza di ogni competizione. Non siate timidi. Esortiamo sempre una discussione pacifica tra piloti sugli episodi tramite team speak, onde evitare fraintendimento e polemiche in futuro.

    I reclami devono essere presentati entro 48h dalla fine della gara SOLO mandando messaggio privato (PM) al membro della Direzione Gara opportunamente segnalato come riferimento per gli stessi.

    E’ possibile sporgere reclamo ufficiale solo per avvenimenti che coinvolgono direttamente il pilota (es. contatti di gara o tagli di pista visti da proprio abitacolo e non dal replay). Esortiamo in ogni caso la segnalazione di episodi gravi visti tramite i replay che verranno valutati arbitrariamente dalla Direzione Gara. La Direzione Gara si riserva inoltre la facoltà, in presenza di episodi rilevanti, di intervenire come organo giudicante anche in assenza di reclamo, con particolare attenzione alla partenza ed al primo giro ed ogni situazione gravemente antisportiva.

    Ricordiamo che un reclamo è riferito ad un episodio e non ad un pilota. Chiunque sia presente nell'episodio è sottoposto al giudizio.

    Ogni reclamo verrà valutato privatamente. nel caso in cui le persone giudicanti fossero coinvolte direttamente e indirettamente (ad esempio, compagno di squadra), gli episodi in esame verranno valutati da altri membri dello staff. La Direzione Gara si riserva la facoltà di sentire, nelle modalità che ritiene più opportune, i piloti coinvolti per ottenere ulteriori chiarimenti riguardanti l’episodio oggetto del reclamo.

    Le decisioni prese dalla direzione gara saranno saranno comunicate tramite l’apposito topic nel forum e sono da considerarsi inappellabili. Si possono chiedere spiegazioni esclusivamente in forma privata tramite messaggi personali. E’ severamente vietato commentare e/o reclamare sul forum.

    I reclami contenenti messaggi personali, commenti, offese o rivalse sono considerati nulli e non sono pertanto presi in considerazione dalla Direzione Gara, che tra l’altro potrà attribuire una penalità a chi ha presentato il reclamo in modo improprio.
     
    #1
  2. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    791
    Likes Received:
    402
    La DG valuterà gli incidenti del primo giro di ogni manche indipendentemente dalla presenza di reclami, mentre per i successivi giri valuterà SOLO gi episodi che verranno segnalati via pm a me, come scritto nel post precedente. La Direzione Gara si riserva inoltre la facoltà, in presenza di episodi rilevanti o in cui si evidenzia un comportamento gravemente antisportivo, di intervenire come organo giudicante anche in assenza di reclamo.
    Per Iraceonline il fairplay in gara è fondamentale, per cui nel caso si procuri un danno ad un avversario (uscita di pista con perdita di posizioni) anche in maniera del tutto involontaria ed accidentale è FORTEMENTE CONSIGLIATO aspettare il pilota danneggiato senza ostacolare la gara degli altri piloti (anche a costo di perdere molte posizioni), e ricedere la posizione. Se si segue il consiglio non sarà comminata nessuna penalità, mentre nel caso ciò non avvenisse e il pilota danneggiato facesse reclamo nei modi stabiliti dal regolamento, al pilota che non ha aspettato saranno sottratti 20 punti dalla classifica generale (ciò può comportare anche punteggio negativo). Questo consiglio non viene applicato nelle primissime fasi di partenza (prima/seconda curva dopo lo start) per non complicare ulteriormente la situazione.
    Gli episodi vengono verificati e discussi da più persone (Direzione Gara), e le relative decisioni ed eventuali penalizzazioni sono applicate seguendo la tabella penalità standard di IROn, rodata e verificata nel tempo; episodi riguardanti me e il mio compagno di squadra non verrano da me discussi in nessun caso.
    Ogni decisione è inappellabile.
     
    #2
    Last edited: Jul 21, 2018
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page