Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Crash Dump Error Win764x

Discussion in 'Tech Zone' started by RL83, Apr 11, 2012.

1. RL83

RL83 Member
    Forum User

questa è l'immagine che mi accompagna da 3 settimane.

Quando entro in RF ( a random, quindi non è che lo faccia sempre questo tipo di errore ) il problema con questa schermata può presentarsi sotto vari aspetti:

- quando sono nello showroom, mentre l'auto gira, lo sfondo diventa tutto a strisciate rosse e poi i pegne per poi icendersi dandomi sto mesaggio...dopo il messaggio il pc si spegne

- mentre giro per i cavoli miei con i mod, improvvisamente ( a random ) si rabbuia tutto e viene il solito errore con conseguente spegnimento

-quando riavvio il pc compare tutta la schermata a rigate bianche quando arriva il logo Intel....quando arriva il caricamento con il logo Win 7, dopo di questo non si avvia nemmeno al desktop....solito errore...crashdump e via....

Se sono fortunato, il problema non compare e posso giocare liberamente...ma altrimenti...

Il crash dump a quanto ho letto qua, dipende da malfunzionamento di ram o memorie...o anche da qualcosa che sta per cedere ad esempio il processore....esiste un tool che dovrebbe correggere il problema http://www.wintricks...crash-dump.html

Il problema si presenta sottoforma di rumore alto della ventola del processore che non si riabbassa...rimane costantemente alto per poi far provocare l'errore.....

Proverò le seguenti cose:

comprare 2 ram da 2 giga ciascuno ( ne ho 2 da un giga attualmente )

comprare il pc nuovo ( ma al momento non ho abb soldi per farlo )

Il pc è datato ed assemblato nel 2007 dove ho:

Intel dual core 1.6 GHz
    Ram 2 gb totali ddr2 da 550
    ATI 3850 HD
    Alimentatore da 500w
    Scheda Madre MICRO STAR INTERNATIONAL MS 7255
    Hard disk da 232 Gb totali
    SO: Win7 64x

Rfactor viaggia in modalità DX8, Livello dettagli medio....senza contare che lo sfarfallio all'acceleratore del volante G27 ( che l'ho provato a casa di un mio amico ed è OK ) dipenderà da questi problemi...in pratica mi molla gas in curva in nascar e anche quando sono in rettilineo a volte cala....

quel che mi dispiace è che possano avvenire questi problemi proprio alle ultime 3 gare di Nascar dove il champ in qualche modo si era probabilmente riaperto.....fino a quando non morirà il pc, ci proverò...al momento in cui emetterà l'ultimo bit...amen...vedrò di racimolare i soldi per prenderne uno buono assemblandolo....

2. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

hai provato a controllare la temepratura del processore? magari è solo da sostituire la pasta..
    per testare le ram usa questo programma: memtest86+ v4.20 (cerca su google) ci mette un po' fallo andare di notte..
    può esssre anche un un problema di HD.. se ne hai un altro o riesci a fartelo prestare prova a mettere il sist op e vedi come si comporta..

3. RL83

RL83 Member
    Forum User

il prolema me lo fa solo quando avvio RF molto casualmente....non credo sia un prblm di temeratura perchè a volte ci posso giocare ore ed ore di fila ( per farti un esempio ) mentre altre volte viene alla cazzo questo errore....

io credo sia un po tutto nell'insieme: componenti vecchi...han la loro età....potrebbero essere le RAM cmq il problema o anche l'HD come mi dici tu...la scheda non credo proprio...

la polvere non c'è perchè l'ho pulito sabato....

Intanto provo il tool Debug....poi questo pome provo a sentire per le ram ( ne prendo magari 2 da 2 giga )

4. Federico Carradore

Staff Member Owner

ti costano un botto perchè immagino che siano DDR2.. non ne vale la pena.. piuttosto aspetta un po e fatti un pc nuovo..
    a meno che il problema non siano prorpio le ram.. in quel caso cercane di usate.. io farei così! :)

5. Didier Coquillard

Staff Member Owner

6. RL83

RL83 Member
    Forum User

Con il debug: non ho risolto il problema

Ora sto mettendo un file ATI driver vecchio del 2010...c'è caso che entrasse in conflitto con qualcosa quello nuovo aggiornato, chissà...tento adesso questa carta...

7. l.De Vito

l.De Vito Member
    Forum User

Ie strisciate sullo schermo,chiamati anche artefatti,mentre giochi disolito sono provocate dalla scheda video che cede e non dalle ram però è strano che lo faccia casualmente.
    Roberto io aspetterei a cambiare le ram ecc....spendi soldi inutilmente e se poi non sono quelle?ti ritrovi con dei banchi che sono nuovi ma vecchi per il pc che comprerai successivamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. RL83

RL83 Member
    Forum User

no, no tutto Ok...non ho vius...il problema si pone solo quando avvio RF

9. RL83

RL83 Member
    Forum User

Credo sia la scheda video pure io....ho messo i drivers vecchi ma la solfa è la solita....strisciate nello schermo e pc anche un po' lento nel caricare le pagine....credo sia arrivata alla frutta la scheda....

p.s: ora non lo fa casualmente ma continua ogni volta che apro RF

p.s2: nel' hard disk mi si creano file di errore di dump grossi 2 giga, proprio come la grandezza di entrambe le ram....

10. Cristian N

Cristian N Pity1972
    Staff Member Admin

scheda video o ram
    ma devi testare per capire prima una e poi l'altra
    a me in ufficio faceva un errore simile che ho risolto formattando ( dopo aver testato sk video ram e Hdd con esito negativo )
    la ddr2 cmq non costa una sega poco più della ddr3

11. RL83

RL83 Member
    Forum User

il messaggio di errore del crash dump è il seguente:

nella stringa indica: " ati.gys" Credo si riferisca all'ATI driver che appunto è della scheda video.....

12. RL83

RL83 Member
    Forum User

Ho formattato e comprato una nuova scheda video: ATI HD 6570 a soli 60 euri...per i soldi che avevo mi pare per adesso un buon acquisto...appena scenderò in pista vedremo :)

13. Federico Carradore

Staff Member Owner

14. RL83

RL83 Member
    Forum User

Ho provato RF con la Formula indy...perfetta con dettagli alti...ora devo riandare a cercare tutto il topic per il GID...mi potete mettere qui il link relativo al topic?

15. Federico Carradore

Staff Member Owner

http://www.iraceonline.com/forum/index.php?/topic/4316-nuovo-gid-plugin-11/ :thumbsup:

16. RL83

RL83 Member
    Forum User

17. Federico Carradore

Staff Member Owner

tiè: http://www.rfactoracingweb.it/rfactor/index.php?option=com_content&view=article&id=283:newgid&catid=13:rfactor-news&Itemid=19

1 person likes this.
  18. RL83

RL83 Member
    Forum User

ho regolato i dettagli alla scheda

tutto ok, perfetta e ho buttato giu decimi come se niente fosse, rispetto alla precedente che avevo....

solo che a volte ancora qualche scatto appare....beh, diciamo che sto pensando di prendermi 2 RAM da 2 Giga ciascuna.....

vediamo come si comporta anche con TS aperto contemporaneamente,....

19. Cristian N

Cristian N Pity1972
    Staff Member Admin

almeno 4 gb con sistema a 64bit
    meglio se 6 o 8 Gb visti i costi

20. RL83

RL83 Member
    Forum User

Il computer ha una scheda madre della MICRO STAR INTERNATIONAL MS 7255 che ha solo due slot a disposizione in tutto con attacco DDR2.....al momento ho su 2 RAM da 1 Giga ciascuno....E il mio Win 7 Home Basic è a 32 non a 64 bit ( nei programmi non c'è la cartella programmi ( 86x )

Meglio 2 da 2 o 2 da 4?

Cmq ho gia provato RF anche con altri avversari con dettagli piu alti risp alla precedente e va liscissimo senza alcun problema

Share This Page