Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Considerazioni Finali

Discussion in 'Info & Rules' started by Didier Coquillard, May 1, 2013.

  1. Didier Coquillard
    Offline

    Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

    Joined:
    Aug 8, 2010
    Messages:
    7,339
    Likes Received:
    1,794
    Location:
    Gignod
    Lunedì ci sarà l'ultima gara dei campionati di F1 di questa stagione. Come ogni anno vi chiediamo il rilascio di un feedback su quanto successo in questi mesi con pareri e consigli per il prossimo anno
     
    #1
    franchescioni likes this.
  2. franchescioni
    Offline

    franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

    Joined:
    Nov 11, 2010
    Messages:
    340
    Likes Received:
    61
    comincio io....
    il campionato era iniziato molto bene.. ogni gara sempre combattuta... basta pensare che nelle prime 4 gara ci sono stati 4 vincitori diversi.... pero purtroppo la cosa è andata scemando...chi per un motivo chi per un altro, siamo rimasti in pochi.. veramente pochi... per il prossimo anno io manterrei 2 leghe... e vediamo di pubblicizzare il campionato in modo da far avvicinare anke altri team.... .. per quanto riguarda la mod... sicuramente la cosa migliore di questa mod sono le gomme... veramente spettacolari... vanno sistemate un pelo, ma sono quasi perfette.... complimentoni a chi le ha fatte!!!!!! :) per la mod non so.. io non m ilamento mai, anke perche è uguale per tutti... a me non dispiaceva, anke perche si riusciva a fare dei bei controlli, riprendendo la macchina con dei bei controsterzi... xD anke se devo ammettere che quella dell anno scorso e quella del 2011 erano un po meglio... ma riusare quella del 2011? perche io mi ricordo che era veramente bella bella :) poi lo sapete... a me va bene tutto :) Grazie a tutto lo staff che si è sbattuta sino all ultima gara!!!!! e ai sopravvissuti xD
     
    #2
  3. davide casadei
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Jul 3, 2012
    Messages:
    63
    Likes Received:
    9
    Dico la mia.
    Campionato da dividere in due parti :
    Prima metà del campionato veramente molto bella e divertente soprattutto per la partecipazione di molti
    Seconda metà , si è spento come una candela in una tormenta, le ultime gare le ho fatte solo perchè volevo onorare l'impegno preso nel rispetto di tutti i partecipanti, ma sinceramente partire per una gara in 7/8 piloti e sapere che vai a punti a me personalmente mi deprime e mi fa passare la voglia.
    Per quanto mi riguarda la mod l'ho trovata divertente anche se con gli a ssetti ho fatto solo del casino.
    L'errore secondo me è stato quello di creare 2 campionati distinti A B, certo all'inizio gli iscritti erano tantissimi, ma come immaginavo entrambi i campionati hanno visto un progressivo calo di partecipanti è non è stato bello, perchè il nostro divertimmento è dato dalla disponibilità e presenza di avversari da sfidare in pista, poi sicuramente è un gioco e nella vita ci sono impegni più importanti!!

    Per il prox camp io prenderei anche in considerazione l'idea di creare Team con teste di serie cosi da "aiutare" a crescere e imparare anche driver meno veloci e mischiare un pò le carte e evitare di creare dream team come in realtà che esistono solo Red Bull Ferrari Lotus :)
    Io farei due liste, una con le teste di serie esempio: Michael, Elio ,Valeriano, Gabrilelli ,Gazzilli e altri ecc....i più forti
    e una seconda lista di piloti meno veloci , poi premierei il vincitore del campionato con la prima scelta sul suo compagno di squadra
    Si potrebbe creare un solo campionato in cui gli iscritti che da tempo hanno dimostrato una certa costanza di partecipazione ai campionati ( sappiamo chi sono Io Pino ,Walter, Mich ,Elio ,Loda ,Proserpio ,Gabrielli Didier Hide Fara ecc...) e il lunedi successivo una gara test alternativo a cui possono partecipare tutti anche i piloti del campionato ufficiale, un pò come quando facevamo i test al mercoledi vi ricordate???
    Queste sono solo proposte e idee costruttive poi naturalmente si puo discutere su tutto e ci sarà tempo

    Voglio ringrazziare tutto lo staff per il gran lavoro svolto per la pazienza e correttezza anche in momenti in cui qualcuno a avuto da ridire su regolamenti o altro devo solo fare i miei complimenti

    Un rigraziamento a chi mi ha aiutato in pista con assetti e consigli ( Grazie Michael F. ;) per i 1000 assetti che mi hai passato) avrei voluto fare di più ma con un pc del 2005 è gia tanto che gira il programma....:D

    GRAZIE a TUTTIIIIII
    PS: per il prox campionato io ci sono mi dispiace per voiiii AAAHHHA;)
     
    #3
  4. Alessandro Perfetti
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Jun 11, 2012
    Messages:
    90
    Likes Received:
    45
    Location:
    Firenze
    Beh io mi sono iscritto, ma ho corso veramente poco, per degli impegni di lavoro che spero di non avere quando inizierà la prossima stagione.

    - La MOD non mi è mai piaciuta, non mi è mai sembrato di guidare una Formula Uno a confrontarmi con le immagini che vedo in televisione. Secondo me ci sono diverse falle sulla fisica e le variazioni strampalate su certi setup per renderli efficaci ne sono la prova più inequivocabile. La reazione dell'auto a molte soluzioni era opposta rispetto alle guide su come creare un buon setup ed a molti altre mod.

    - I POST ... Ho visto diverse polemiche nel post-gara che eliminerei, uno scrive di come gli è andata, magari denuncia un contatto senza esprimersi e nella apposita sezione fa il reclamo. STOP !!! Se poi ci si vuol spiegare lo si fa in privato. Inoltre faccio una critica verso i partecipanti (compreso me)... ho notato che la gente scrive poco per il numero di piloti che ci sono, in molte comunicazioni ho visto 4 risposte su 45 piloti ... che senso della community può esserci ? Diciamo che rispetto ad altre realtà mi sono trovato un po' senza riferimenti, senza il bello della community per alcune cose. Mi sembra un po' ... dispersivo. Ripeto che questo è un commento che non riguarda gli organizzatori ed i moderatori, sempre puntuali nel togliere i dubbi. Vedo poca amicizia tra i piloti, una community dovrebbe vivere più serenamente a mio modo di vedere, e manca COMPLETAMENTE il confronto, ognuno gira per affari suoi spesso e volentieri. Con un numero così alto di partecipanti le discussioni dovrebbero essere all'ordine dell'ora, invece delle volte ci sono 3 post in una settimana, finendo poi per lamentarsi il giorno della gara o peggio quello dopo perché "certe" cose non erano chiare. E scrivete cosa non vi torna allora !!!! Chi organizza risponderà come ha sempre fatto.

    - IL REGOLAMENTO : Il fatto che ho concluso all'ultimo posto in negativo (-6) ovviamente non mi può far avere una buona idea del regolamento :D Scherzi a parte la penalità in punti può essere giusta... Poi alla fine io ho fatto 3 gare ed un errore, da 7 punti di penalizzazione perché grave, ma si è trattato di una incomprensione e mi è parso esagerato... Il discorso della gara notturna con macchine che danzavano sui cordoli come offshore sulle onde va preso in considerazione perché denota tutti gli aspetti che ho provato ad elencare qui: Non perfetta stesura della documentazione, non troppo buonsenso dei piloti, poca partecipazione nei post e poche domande, pochi chiarimenti richiesti e poche precisazioni di conseguenza.

    Ci sono molte cose che si possono migliorare, sono costruttivo ovviamente ed anche autocritico in alcune cose. Si può far meglio e credo tutti noi lo sappiamo.

    Un grandissimo grazie a chi ha reso possibile questo champ e si è sbattuto nell'organizzarlo, con due campionati e tanta, tanta competizione. Cosa che non è mai mancata. C'è stato tanto lavoro, si è visto ed aldilà di quello che uno può scrivere o pensare l'IRON per me resta un riferimento. Grazie a tutti.
     
    #4
  5. David Consolaro
    Offline

    David Consolaro Supporter
    Supporter

    Joined:
    Jun 10, 2012
    Messages:
    566
    Likes Received:
    356
    Location:
    San Bonifacio (VR)
    quoto praticamente tutto quello che dice alessandro p. la penso esattamente alla stessa maniera
     
    #5
  6. Davide Proserpio
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Aug 13, 2012
    Messages:
    40
    Likes Received:
    25
    Ciao a tutti.

    Non sono in grado di dare pareri sulla MOD, per me divertente, soprattutto per la possibilita di diversificare stategie di gara.

    Come gia scritto nel post gara Brasile, nel gruppo B e stato tutto positivo, niente da segnalare a parte qualche incomprensione ad inizio stagione.

    Concordo con tutti che sarebbe bello avere sempre il pieno di pertecipanti, ma non e facile per gli organizzatori far trovare stimoli durante la stagione.

    Unico mio suggerimento sarebbe la possibilita di scartare 2 gare a fine campionato, cosi chi non puo correre per problemi familiari/lavorativi o per problemi tecnici PC/connessione, non si ritrovi troppo penalizzato a fine stagione.

    Comunque e stato un ottimo champ, ringrazio tutti i pertecipanti e gli organizzatori che hanno permesso la cosa!!

    Ciao a tutti

    Ci vediamo presto

    Davide
     
    #6

Share This Page