Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Commento Post gara 19a prova del mondiale Abu Dhabi F1

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Didier Coquillard, Apr 4, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Inizio io

Che dire, per concludere una lunga stagione ci voleva proprio una bella gara.
    In Q1, grazie all'assetto fantastico che mi ha passato Francesconi, faccio un tempo stratosferico ed ottengo facilmente l'accesso alla Q2 con il 5° tempo.
    In Q2 non riesco a esprimere al meglio il potenziale facendo dei piccoli errorini e parto in 7° posizione.
    Alla partenza scatto bene ma da dietro parte ancora meglio Galota che mi infila e alla prima staccata si infila anche Valeriano che avevo passato alla partenza. Il primo giro non è dei migliori infatti perdo tante posizioni fino a ritrovarmi 12°. Davanti ho Proserpio, Galota, Cere e Casadei. Grazie a qualche contatto Cere e Casadei li passo, ma nel momento in cui mi stavo avvicinando a Proserpio vado in testacoda e perdo 10 secondi. Nei giri prima della sosta guadagno qualche secondo e decido di rientrare per mettere gomme fresche e recuperare su Proserpio. Anche lui è dello stesso avviso e rientriamo insieme. I miei meccanici sono talmente puntigliosi e precisini che trovano danni anche quando non ce ne sono (nessuna parte dell'auto segnata in giallo o rosso) e rimango fermo 10 secondi. Nel frattempo passo anche Loda e Gioele che sono ai box con gravi danni.
    La gara continua ed ormai posso recuperare solo una posizione, la 5°, che attualmente occupa Proserpio. Mancano 15-16 giri e ad ogni giro recuperare qualche decimo, sempre nel 1° e 3° settore, infatti nei 2 lunghi rettilinei abbiamo velocità uguali. Quando mancano meno di 10 giri alla fine ho recuperato tutto lo svantaggio e sono a meno di 1 secondo, ma non riesco a trovare lo spazio per passarlo. Poi in uscita di curva, nel tratto lento, sfioro il posteriore di Proserpio e vado in leggero testacoda. Perdo 5 secondi. Mi rimetto alla caccia della 5° posizione e quando mancano 2 giri alla conclusione, alla curva dopo il traguardo, riesco finalmente a passarlo ma gli ultimi 2 giri sono di sofferenza perchè non riesco a guadagnare tanto e finisce ad 1 circa.

Ringrazio tutti i piloti che hanno partecipato al campionato, per la correttezza, la sportività e sopprattutto l'impegno che avete dimostrato lungo tutto il campionato. Ora un po' di meritata pausa e poi sotto con un altro campionato :thumbsup:

Dunque a presto, molto presto [​IMG]

2. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Elio G. - Gp di Abu Dhabi 2° Classificato

Risultato finale Campionato 3° Classificato.

Che dire...
    La pista non l'ho mai digerita ma più che mai in questo finale di stagione sono in forma... mi basta davvero poco per trovare un buon setup...

Sono veloce sia in qualifica che in gara...

In Q1 faccio il terzo tempo... con il mio best assoluto mai fatto segnare prima.

In Q2 faccio un ottimo giro che mi permette di partire in prima fila.

Parto bene e mantego la posizione
    sono vicino a La sala e ho un ottimo passo infatti non riesce a staccarmi... anzi sono più veloce sul ritmo... solo che la sua maggiore velocità sul dritto mi preclude ogni possibilità di sorpasso...

Le occasioni mi si presentano ma non azzardo mai l'attacco alla fine so che mi basta il secondo posto.

Gara non perfetta in realtà da circa metà gara quando decido di distanziarmi un pò da la sala per far rifiatare le gomme... perdo concentrazione e ritmo... Ritardo il pit per montare le soft... francesconi copia la mia strategia... e ci fermiamo nell ostesso giro ho 9 secondi da amministrare...

Ma non so perchè i meccanici mi montano le medie... nonostante avessi impostato soft... risultato ultima parte della gara in difficoltà, non tanto per il mio ritmo ma perchè il ritmo di francesconi e di la sala con le soft è inferiore di 5 decmi circa giro...

Riesco comunque senza spingere al limite a gestire il margine e ad arrivare sul traguardo secondo...

Risultato che mi permette di raggiungere quell'obbiettivo minimo che mi ero posto dopo 5 gare circa quando mi trovavo molto indietro in classifica...

Ossia terzo posto in classifica generale...

Ad un certo punto ho sperato in realtà di agguantare il secondo posto... e in particolare in korea quando quella vittoria negata dalla sfortuna a 5 giri dalla fine di fatto mi ha tolto la possibilità di lottare...

Comunque un ottimo risultato sia di team secondi in classifica generale che personale 3 in classifica generale.

Ma ciò di cui sono soddisfatto è la crescita "professionale" che ho avuto in stagione...

Reputo di essere un pilota nettamente superiore a quello di qualche stagione fa...

Un grazie al mio compagno di Team Claudio e a tutti i partecipanti al cmapionato...

Mi avete fatto divertire... e ancora divertire in pista...

Complimenti a tutti nessuno escluso...

3. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

Sugli episodi con Gioele (perchè son stati più di uno a cominciare dalle qualifiche) non torno perchè non voglio rovinare questa bellissima festa che è l'ultima gara di un campionato riuscito al 100%...

al dilà di questo sono contento per come ho gestito qualifica e gara fino al fattaccio appena prima del pit stop perchè gara dopo gara sono sempre più la davanti... in brasile ho lottato coi primissimi per soli due giri... ieri sera sono stato la a lottare per il podio per una decina di giri prendendo confidenza anche nei sorpassi... bei duelli con giordano (sempre correttissimo!!! ma ahimè più veloce di me).. senza quel fattaccio ero almeno sul quinto posto visto che didier e compagnia erano a più di 10 secondi a metà gara :thumbsup:

mi spiace solo aver "rovinato" la gara a michael x' se non lo avessi passato alla prima curva probabilmente avrebbe vinto veramente... solo che lui e gioele si sono toccati e io mi sono infilato... tra l'altro questa volta michael ha azzeccato un setup perfetto!!! bravo!!!

complimenti a tutti... o quasi tutti e grazie ancora a tutti admin, commentatori, organizzatori ecc... per quello che fate... mi sento anch'io di invitare tutti a fare una piccola donazione.. questi ragazzi si meritano almeno di non metterci dei soldi per far divertire noi.. continuate cosi, con questo spirito!!!

compatibilmente con la nascita di mia figlia i primi di maggio :p sarò dei vostri il più possibile per il champ f1 storiche... contatemi :thumbsup:

4. Stefano Schivari

Stefano Schivari Administrator
    Staff Member Admin

congratulazioni!! perchè non provi le f3? sono divertentissime

5. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

Grazie Stefano! ho già provato in passato a buttarmi su altri mod, comprese f3, ma se non vedo scritto F1 non son contento :thumbsup:

sono f1 dipendente

6. Stefano Schivari

Stefano Schivari Administrator
    Staff Member Admin

certo immagino...ma credimi secondo me ti diverti...poi serve per passare qualche serata in compagnia..

7. Pino Galota

Pino Galota Pinus66
    Staff Member Moderator

un commentino lo lascio anche io,ho partecipato combattendo il mal di schiena e onorare l'impegno,quindi con pochi giri di allenamento.in qualifica riesco a migliorare di poco il mio best dopo vari tentativi,il terzo settore era la mia bestia nera.Così mi qualifico 11°,speravo di entrare nei 10 visti i pochi partecipanti.In gara azzecco una partenza lampo,forse la piu' bella di tutto il mio campionato,dopo la prima curva mi ritrovo sesto con quelli davanti che sembrano li ad un passo ma mi rendo subito conto che è veramente dura tenere quel ritmo.Infatti Giordano mi passa subito,resto settimo per qualche giro ma poi le mie gomme medie sembrano già avere un cedimento e vado lungo alla esse dopo il t2,li mi passano cere,casadei,proserpio e didier.Da qui in poi inizia il mio calvario con la macchina che non sta più in pista ,il mio volante che spremuto dai troppi km mi saltava due tre marce per volta.Prima del pit vado anche a sbattere,sosta di 50 sec.,che dire finisco decimo doppiato e stanco.
    Veniamo ai ringraziamenti che vanno in primis al mio compagno di squadra Giordano che grazie ai suoi setup ho potuto essere a volte competitivo quanto lui,a tutto lo staff quindi elio e didier per la f1,tomas e stefano per questa grande comunita' che hanno creato e a tutti gli altri componenti tra cui guidaccio cere,i commentatori andrea,fortunato (scusate se dimentico qualcuno)e poi a tutti i piloti con cui ho condiviso i test,le battaglie in gara,Super Claudio Boggio,Fabrizio Stella in primis e a tutti gli altri che ho conosciuto anche tramite skype di persona.
    E' stato un bellissimo campionato,ora un po' di meritato riposo perchè sono veramente cotto.....sara' la vecchiaia....boh ....all'alba dei miei quasi 45 anni...ciaooooo
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

8. Davide Casadei

Casadei Davide Toro Rosso n°16 gara Abu Dhabi

che dire grazie sicuramente al fatto che mancavano diversi piloti, riesco a classificarmi 10° e accedo alla Q2 mai successo durante tutto il campionato che emozione!!! alla fine sono 8° :thumbsup:
    Alla partenza forse troppo accorata e attenta perdo 2 posizioni e incomincia una bellissima lotta con Cere e con qualche mio errore riesco a rompere l'ala posteriore e piegare lo sterzo... [​IMG]
    Il resto della gara non riesco a trovare il giusto ritmo e commetto troppi errori e tagli che mi innervosiscono fino all'errore che mi mette fuori gioco rientro ai box ma preferisco ritirarmi.

Colgo l'occasione per ringrazziare tutti Voi piloti e amministratori che si sono dimostrati estremamente professionali seri e gentili e hanno creato un campionato stupendo.
    Spero di ritrovare tutti voi nel prossimo campionato in cui ci saro' sicuramente.
    Personalmente sono molto contento di quello che sono riuscito a ottenere speravo di arrivare 10° a fine campionato magli ultimi gp non sono stato molto fortunato e bravo comunque da inizio campionato ho imparato molto soprattutto con gli assetti e di questo devo ringraziare tutti i piloti che mi hanno aiutato durante la settimana nei test passandomi assetti e consigli utilissimi GRAZIEEE :thumbsup:

CIAO A TUTTI BUONA ESTATEEE...

9. franchescioni

franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

Michael Francesconi - 3° posto - F1.GA Team

Q1 lotta sul tempo con raffaele, dove spunta per 23 millesimi :)
    Q2 non riesco a ripetermi sui miei tempi e prendo un buon 3° posto (troppa paura di tagliare )

Gara:Genazzi è dietro di me, quindi tento di chiuderlo subito.. ma mi trovo Loda che mi passa e sono costretto a rallentare per non centrarlo e gioele ne approfitta (marco ma che partenza hai fatto?? razzo!!!! )
    subito in lotta con gioele a sportellate!! lo passo con una grande staccata!! (gia la 2° in 2 gare gioele che ti faccio :p ) e lo mando per campi visto che mi avevi quasi buttato fuori sul dritto :p .. poi all inizio del 2° giro mi ripassa... bella lotta!! anke se forse bisognerrebbe star calmi!! io non volevo sbagliare perche il mio obbiettivo era arrivare davanti a elio... gioele passa loda... e subito dopo lo passo ankio, anke perche lui non forza, anzi... ;) mi butto dietro gioele, dove ne avevo di piu.. ma al 8° giro faccio la caz....ta che mi rovina la gara, mi giro... :((( mi trovo dietro loda e valeriano... ripasso loda ;) mi butto all inseguimento di valeriano... ero molto piu veloce ma non riuscivo a passarlo, quindi decido di anticipare la sosta... e monto le medie pensando di arrivare in fondo..
    comincio a guadagnare circa 2s al giro... ero un missile... a 13giri dalla fine valeriano si ferma... sono 3° a 9s da elio... capisco che sarei andato davanti anke a raffaele... ma loro dopo la sosta mi avrebbero ripassato, sensa potermi difendere... quindi decido di rifermarmi... monto le soft questa volta... penso di aver azzeccato la tattica, vedendo come si era messa la gara per me..
    esco dal pit con valeriano davanti di un niente... ma io volevo riprendere elio.. :p cerco di passarlo subito... e ci riesco... mi butto all inseguimento di elio... Ho spinto veramente al max!!! al traguardo arrivo con un ritardo di 1.5s da elio.. gara molto divertente, sempre a spingere e con qualche bel sorpasso!!

Peccato per l inizio e per il testacoda ..perche se restavo con il duo di testa, me la potevo giocare!!!
    Pultroppo il 3° posto in campionato è andato.. pero sono molto contento di questo 4° posto in classifica...
    quando mi sono inscritto al campionato alla 6°-7° gara non pensavo di arrivare cosi in alto...!!
    Nell arco della stagione sono cresciuto molto.. e mi sto gia preparando per il prox :)
    Ringrazio elio, didier e tutto lo staff!! per un campionato stupendo!! Complimentoni!!!!
    Ringrazio anke marco loda e michele molle che mi hanno portato qui.. e che mi hanno aiutato molto... specialmente sul profilo setup... vero Ingegner Loda?? :)

Grazie a tutti!!! mi manca gia sto campionato!!!
    Per chi ci sara ci becchiamo in F3 ;) senno al prossimo anno :D
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page