Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Commento Post gara 18a prova del mondiale Interlagos F1

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Elio Galia, Mar 29, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Postate qui i commenti post gara del Brasile.

2. Alek

Alek Guest

Alessio Spinelli - BlueBolt Racing - 8° posto - commento libero

beh... garuccia!!

Buona Q1 e mediocre Q2, da top ten comunque.

In gara ho fatto troppi erroretti del ca### che mi hanno fatto perdere il treno per la lotta ai primi 5 posti, per un paio di volte ho messo le ruote sull'erba e sono andato dritto [​IMG] . Poi una sosta di 11 secondi (eppure non avevo niente di giallo!! [​IMG] ) mi ha allontanato da Loda, uscendo dopo la mia sosta a oltre 12 secondi. Rimontone e al terzultimo giro ero dietro a Marco, ma si difende bene, io avevo qualcosa di più nel misto ma lui era veloce in rettilineo ed era difficile essergli sotto alla staccata. All'ultima curva dell'ultimo giro sono abbastanza vicino per provare l'attacco ma Marco frena un po prima e non riesco a schivarlo, ci provo ma salgo con la mia ruota ant.dx sulla sua post.sx, fortunatamente niente di troppo grave. Marco tiene la sua posizione (Marco anche se la cosa mi avesse avvantaggiato ti avrei ridato la posizione) e concludo dietro di lui, 8°.
    Come mia ultima gara forse avrei desiderato qualcosina di più, ma mi accontento [​IMG]

Grazie a tutti per il bel campionato e buona yas marina a tutti!

3. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

No problem Alessio, ho visto che hai provato e all'ultima curva ci sta anche rischiare qualcosa... al traguardo in qualche modo ci si arriva...

cmq è stato un piacere lottare con te in questa gara :thumbsup:

io vi evito i dettagli della mia gara e dico solo che son contento dei progressi fatti fin qui in questo stupendo champ... una qualifica al di sopra delle più rosee aspettative (quarto!!!!) e una gara ancora troppo conservativa.. il prossimo difetto su cui devo lavorare è questo... nei primi giri di gara sono troppo prudente.. forse per i troppi ritiri ad inizio campionato... come costanza di rendimento invece son contento...

ci si vede lunedi per l'ultima battaglia

4. franchescioni

franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

Francesconi Michael - 6° posto - F1.GA Team

Parto con il ringraziare l ingegner LODA :thumbsup:

Q2... riesco a fare il mio best assoluto.!!! 1.10.0 che mi permette di partire 3°!!! non ci avrei mai creduto!!
    Gara:parto bene.. resto dietro valeriano in 3° posizione... per cercare di seguire valeriano ero al limite... infatti commetto un errore e vengo recuperato e poi superato da, elio guido e gioele... Per cercare di stare con loro tiro veramente al MAX!!!! Riesco a fare un sorpasso ( a mio avviso) stupendo su gioele!!! entrando all interno alla prima curva TUTTO DI TRAVERSO!! Mi sono galvanizzato!! xD
    CMq ero davvero al limite.. e sbaglio... mi ripassa e da li non lo rivedro piu :(
    il resto della gara lo passo a cercare di non commettere errori... faccio un bel sorpasso su spinelli ;)
    e una bella lotta a 5giri dalla fine con valeriano...!!! veramente bella!! con quasi mezzo giro di lotta ;)
    Con te riesco sempre a divertirmi valeriano ;)
    CMq chiudo con un modesto 6° posto... di piu non potevo.. forse con qualche errore in meno... va be... ormai è andata cosi...
    lunedi ultimo appuntamento... obbiettivo.. guadagnare 4pti su Elio e tenere dietro valeriano :) Per conquistare un ottimo 3° posto in classifica!!!! :)
    A lunedi ;)

5. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Elio G. 3° Classificato...

Bhe il brasile è una di quelle piste che mi piace parecchio...

Ho un buon setup soprattutto per la qualifica... e potenzialmente sono dietro solo a La Sala...

In Q1 infatti è così....
    In q2 invece sbaglio totalmente il giro... e mi ritrovo a partire sesto... gara quindi tutta in salita.

Parto bene e riesco ad infilare Alessio alla seconda cruva...

Sono subito aggressivo su Loda che mi si trova davanti perchè non voglio perdere il treno dei migliori... oltretutto davanti ho valeriano e francesconi diretti avversari in classifica generale.

Decido quindi di provarci subito e mi va bene riesco a sorpassarlo al tornantino lento a destra... dopo di che mi metto all'inseguimento di Valeriano e Francesconi... Non ricordo bene com'è che ho passato francesconi... comunque dopo un pò di giri... e qualche doppiaggio davvero difficile mi trovo incalzato prima da guido... che tenta l'attacco ma mi difendo bene... e poi in un secondo momento da Genazzi.... Finalmente riesco a trovare la concentrazione e sengo pure il miglior giro...

Sono comunque veloce e quindi nel frattempo recupero su valeriano e mi faccio sotto... proprio quando c'è l'ho a distanza di sorpasso si ferma con molto anticipo ai box... nel frattempo inizia una bellissima lotta con gioele al quale si aggiunge poi guido... io mi difendo bene e non do a gioele modo di infilarmi finchè non commetto un errore anche a causa delle gomme che erano veramente al limite e finisco largo e vengo infilato da entrambi... provo a continuare ma le gomme mi hanno abbandonato allora.. allora facci qualche giro... e mi fermo intorno alla metà gara...

Dopo il pit la musica cambia la macchina va molto meglio e segno una ottima serie di giri veloci in successione... recuperò su valieriano che con la sua sosta anticipata mi ha rosicchiato ben 9 secondi...

Anche qui quando c'è l'ho a tiro... si ferma per il pit...

Di qui in poi tiro al massimo ma comincio ad avere problemi sia di gomme che di "mani" nel senso che ho la mano destra intolenzita e dolorante....

Gioele che ha ritardato il pit nel frattempo è dietro ma con gomme fresche e nettamente + veloce... appena mi si fa sotto io sbaglio nuovamente nello stesso punto e di fatto gli do strada... di li in pò gli ultimi giri sono una lotta per finire la gara contro me stesso.. il dolore alla mano e i cali di concentrazione...

Alla fine porto a casa un buon terzo posto.

Bhe ora c'è Abu Dhabi pista che non ho mai digerito e dove sono andato sempre piuttosto male...

Mi gioco li il terzo posto nel mondiale... non mi piace fare calcoli... preferisco cercare di fare il max che posso e a fine gara chi è stato + bravo sarà davanti...

6. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

Raffaele La Sala - Salgio Racing Team - 1° - commento libero

Ciao a tutti,

ringrazio prima di tutto Elio Galia per la "bella cosa" (come dice lui [​IMG] ) che mi ha dedicato durante la diretta,

poi ringrazio Fortunato che durante le dirette ha sempre delle belle parole nei miei confronti, al contrario di Nicosanti [​IMG] ,

passando alla gara:

Q1: buona, ottengo il miglior tempo e l'accesso alla Q2;

Q2: al contrario della Korea qua riesco a fare un buon giro, senza errori, e riesco ad ottenere la pole, sarà perchè mancava Nicosanti al commento? [​IMG]

Gara: allo spegnimento dei semafori non parto benissimo, Giordano subito mi incalza alla prima curva, però con una buona staccata riesco a rimanere in testa, la lotta è di nervi, cerco e fortunatamente riesco a guidare pulito, e metto un pò di margine tra me e Giordano, conservo bene le gomme (Elio non lo so spiegare il perchè riesco a fare tanti giri con le gomme, il mio stile di guida forse le stressa poco) e riesco così a ritardare tantissimo la sosta, all'uscita della quale, però, Giordano mi è addosso, ma fortunatamente, tirando al max anche nell'uscita box, riesco a stare davanti per un soffio, poi con gomme nuove inizio a guadagnare e arrivo alla fine della gara.

Dopo tantissime gare finalmente il team Lotus ottiene un'altra doppietta, complimenti anche a Gioele e ad Elio per il terzo posto, e anche a tutti i piloti virtuali che con impegno e dedizione hanno preso parte a questo splendido campionato.

Adesso si va ad Abu Dhabi, e là son cavoli amari, comunque faremo del nostro meglio per chiudere in bellezza il campionato.

Un saluto a tutti.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page