Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Commento Post gara 17a prova del mondiale Korea F1

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Alek, Mar 22, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Alek

Alek Guest

Alessio Spinelli - BlueBolt Racing - 2° posizione - commento libero

Oggi comincio io.... [​IMG]

Gara dura questa di Korea, pista lunga e molto tecnica. Inizio col mio commento.

Q1: come spesso mi succede non riesco a ripetere il best ottenuto nei test (1.37.7xx)

Q2: mi fermo ad un mediocre 1.34.310 guadagnandomi la 5° posizione in griglia

GARA: Pensavo di avere un buon passo gara, non proprio come i primi ma cmq da permettermi di rientrare nei primi 6, e così è stato. Finisco 2° solo per qualche disgrazia altrui (SFIGO vi dice niente??)

Sono contento comunque della mia gara molto regolare, ma per niente facile e tranquilla (come dice il commentatore in diretta [​IMG] ) sempre al massimo della concentrazione, perchè in questa pista c'erano molti punti da interpretare bene per ottenere tempi deceti sul giro. All'inizio, dopo 3 o 4 giri, ho perso un po di terreno dai primi per il tappo rappresentato da Prevezanos, ne avevo un po di più ma non era facile trovare lo spiraglio per passarlo senza andare al contatto, riesco a farlo grazie ad un suo errore all'ultima curva. Raggiungo Valeriano un po in difficoltà e lo passo e mi metto a girare più veloce possibile senza rischiare troppo. Decido di fare il pit stop abbastanza presto sperando di recuperare secondi su chi mi precede, La Sala, e mettermi davanti a lui alla sua sosta. Raffaele però riesce a tenere le medie per parecchi giri e benchè io riesca a passarlo durante la sua sosta, esce con le soft e mi recupera velocemente. Poi ci metto del mio, cercando di tirare più che potevo, e faccio un errore stupido in uscita dalla 3° curva, dandogli la possibilità di passarmi senza fatica (mi dispiace per gli spettatore della diretta per il duello mancato!! [​IMG] ). Con quel passo cmq non ci avrebbe messo molto a passarmi comunque.

Mi porto a casa questo mio primo 2° posto con soddisfazione, anche perchè mi sono allenato parecchio, e spero di ripetere la buona prestazione alla prossima gara.

2. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

Molle Michele - HRT - ritirato premendo ESC hhhiihihihh

Q.....non potevo partecipare causa penalità per il GP precedente.

Gara: parto nelle retrovie, sto attento a non aver contatti, recupero qualche posizione ma come ormai mi succede da dopo il GP Ungherese (non me ne và bene più una) vengo speronato da dietro e sbattuto fuori pista con conseguente alettone posteriore rosso, cmq continuo a girare e a recuperare con le medie. Cerco di ritardare la fermata per guadagnare più terreno, ma aimè poco prima della sosta mi ritrovo dietro una Renault che mi urta anch'essa rovinando qel poco di buono che era rimasto....vado cmq ai box ma la sosta è di 50sec...rientro in pista ormai lontano, la voglia e il divertimento è finito e quindi preferisco premere ESC.

Non mi aspettavo molto da questo GP e sapendo il mio futuro (durante la gara e dopo il GP)avevo provato anche pochissimo su di una pista dove mai avevo corso, ciò nonostante potevo benissimo finir a ridosso dei primi 5 e divertirmi senza gl'incidenti.

Conclusioni: ringrazio tutti per i bei mesi passati insieme, per il divertimento avuto e complimenti a chi gestisce il tutto.
    Questo per me è stato l'ultimo GP IRON, ora inizio un nuovo campionato e quindi salterò gl'ultimi 2 GP di questa stagione.
    Spero di ricorrere presto con voi perchè per ora è stato il campionato in cui mi son trovato meglio, però ho voglia di sfide nuove, di regole diverse, di iniziare una stagione dall'inizio senza aver il piede in più posti.

Buona conclusione di campionato a tutti...ciaoooooo ;-)

3. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Gara storta ma solo per colpa mia. Causa penalità non faccio le qualifiche e parto ultimo. Questo mi permette durante la settimana di concentrarmi esclusivamente sul set up gara. Negli ultimi giorno provo a girare scarico per vedere a che punto sono con il set up e giro quasi 2 secondi più lento dei primi. Mi preoccupo e non poco solo che non riesco a migliorare il setup.
    La gara: faccio una buona partenza e già al secondo giro sono 10° facendo dei bei sorpassi e delle belle lotte con Cere, Loda ed altri. Al 14° giro decido di fermarmi per fare la sosta visto che ero partito con le soft ed ho subito alle spalle Francesconi che si ferma anch'egli. Purtroppo un errore di posizionamento sulla piazzola mi costa una sosta di 9 secondi contro i suoi, credo 4 o 5, e cosi perdo una posizione. Rientro in pista e spingo più non posso per non farlo scappare ma cercando di non perdere troppo terreno nei sorpassi di chi non si era ancora fermato tento un attacco abbastanza suicida nei confronti di Molle e...bum...gli entro nella fiancata. Mi fermo ai box ma la sosta è di oltre 50 secondi e decido di ritirarmi. Peccato perchè avevo un buon passo gara e il podio era alla portata, alla luce degli incidenti degli altri

4. mgr7

mgr7 Guest

hi se all very difficult race for me I had a good setup and eixa good tempo in the race
    but very difficult to prevent even a small mistake
    I do not like other artist proplem
    so we decided to stop here
    very good mod, but hard for me to become easily mistake
    I apologize to all
    I do not like to say negative comments about me
    BYE ALL

GIORGOS PREVEZANOS

5. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

in my opinion you shouldn't leave our championship. Probably you're one of the best drivers of us, so i ask you if you don't leave us and finish the championship. There are only 3 reces.

6. mgr7

mgr7 Guest

7. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Elio G. Sfigo team [​IMG] Ritirato

Che dire ragazzi pista pazzesca che mi piace da matti... è tutta colpa di La Sala che me la tira!!!

Per il calcolo delle probabilità mi sono trovato in 4 occasioni a poter vincere la gara mentre La sala oltre 15. In una ho vinta in una ho fatto secondo.... ma nelle altre 2 ci si mette di mezzo una cavolo di Ala anteriore... a farmi perdere la gara! A La sala che si è trovato molte più volte di me in testa non è mai capitata una cosa del genere...[​IMG] bhe questo conferma la mia tesi che la matematica è e resta un opinone :woot:

Andiamo alle qualifiche in Q1 sono veloce e faccio il mio best potrei migliorarmi ma mi alleno con l'assetto da Q2.

In Q2 faccio 3 decimi peggio del mio potenziale sbagliando il T3 e perdo la pole per soli 12 millesimi.

Nel giro di schieramento penso bene visto i passati di suzzuka di mettere il bost a uno. Ma poi mi dimentico di rialzarlo e faccio i primi 2 giri con il bost a 1.

Parto bene e insidio subito Valeriano... ma non capisco perchè il rettilineo la macchina non va (bost a 1) quando lo capisco valeriano mi ha presto circa 1 secondo.

Bella lotta con giordano nei primi giri con sorpassi e controsorpassi. Di li prendo il margine... finchè non mi si fa sotto Claudio il mio compagno di squadra... e inizia una bellissima lotta entusiasmante e divertentissima... tutti e 2 molto corretti... questo favorisce La sala che si riavvicina.. Claudio mi passa ma gli sto dietro alla prima occasione mi ributto dentro lui finisce largo... tocca l'erba e si gira proprio metre gli sono a fianco ci sfioriamo... peccato perchè mi stavo divertendo da matti!

La sala si fa sotto inizia anche con lui una bella lotta... mi passa lo ripasso e poi dinuovo mi ripassa... mantengo le distanze 1 sec. le gomme sono alla frutta e la pista è davvero da guida al limite... bellissima tutta parzializzazione... freno e riaccellerazione... mi paice e mi diverte...
    A metà gara mi fermo e guardagno una vita su chi ritarda il pit facendo una serie di giri veloci notevoli... dopo il pit ho 7 secondi su spinelli che incremento fino a 9 e 12 su la sala a 12 giri dalla fine.

Ma adesso è la Sala ad avere gomme più fresche credo morbide.. e a recuperare... ma non molto in realtà mi guadagna tanto nel T1 salvo poi perdere nel T3... parte di quello che guadagna... a 5 giri circa dalla fine mentre continuo a spingere al max e ho comunque un buon vantaggio su la sala che è secondo (7 sec circa) nell'ultima curva il curvone veloce verso destra... trovo in piena traiettoria (analogamente come avvenuto in germania sempre quando ero primo seguito da Raffaele) l'ala e foro... la macchina inizialmente sembra andare bene quindi penso di continuare... di botto appena superato l'ingresso box non sterza più cerco allora di guadagnare i box. ma a causa della foratura la macchina non frena completamente vado lungo... e urto il muro e perdo la ruota... gara finita.

Peccato 25 punti o nella peggiore delle ipotesi 20 mi avrebbero fatto salire in seconda posizione in classifica generale... invece mi ritrovo a perdere una posizione ed essere 5 senza averne colpa...

Resta il divertimento per la bellissima gara... e la bellisisma pista... ma tanta rabbia... e amarezza...

Non chiedo di avere il culo di Raffalele [​IMG] ma ottenere ciò che merito e costruisco senza fortuna o sfiga mi basterebbe [​IMG]

Vabbè pazienza... ormai la stagione è andata come è andata...

8. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

Raffaele La Sala - Salgio Racing Team - P. 1 - commento libero

Premessa:

Punto 1) - avete notato tutti la safety car nella seconda curva puntata verso la pista?
    sapete perchè era là?
    semplice; l'aveva messa Guido nella speranza di schiantarmela addosso [​IMG]

Punto 2) - Elio smettila di lamentarti, tanto l'ho capito che ti fai posizionare le ali anteriori nei punti strategici delle piste per usarle poi come scusa ed evitare di essere passato all'ultimo giro [​IMG]

Detto questo passiamo al commento:

Q1: molto buona, riesco a stare nei dieci senza grossi problemi, cosa che era un pò un incognita visto che non avevo avuto tempo per provare, avevo all'attivo solo una trentina di giri fatti off line.

Q2: una tragedia, ottava posizione, la peggiore qualifica fatta in questo campionato, ecco il risultato quando ti alleni poco [​IMG]

Gara: partendo ottavo allo spegnimento dei semafori cerco di stare fuori dai guai e riesco a passare la prima curva indenne, poi cerco di prendere confidenza con la pista e la macchina carica, l'assetto sembra rispondere bene, ma commetto tanti piccoli errori di guida, riesco però a stare con i primi, evito per un soffio Gioele che si gira proprio di fianco a me (Gioele ma che combini???), qualche bel duello con Giorgos Prevezanos, Alessio Spinelli, Giordano Valeriano, e così riesco a portarmi in terza posizione, le due Ferrari sembrano fuori dalla mia portata, ma grazie al duello che impegna i due Ferraristi riesco a recuperare qualche secondo, intanto la confidenza con la pista cresce e i tempi scendono, tutto ad un tratto vedo Boggio girarsi e mi ritrovo molto vicino ad Elio, iniziamo una bella lotta con sorpassi e controsorpassi fino a metà gara quando lui si ferma ai box, io decido di continuare e mi fermo al 21 giro mi pare, questo permette sia ad Elio che ad Alessio di passarmi, ma con gomme fresche riesco a guidare bene, faccio qualche giro veloce e già mi gusto la bagarre che sarebbe potuta essere ma Alessio commette un piccolo errore e lo passo, peccato, a quel punto ho Elio davanti di 12 secondi circa, provo a tirare per tentare la rimonta, anche se sapevo sarebbe stata molto difficile, riesco a guadagnare ma Elio, come il suo solito [​IMG] , decide di togliermi il piacere :whistling: della rimonta andando a sbattere in un'ala all'ultima curva, questa cosa sta diventando monotona ormai [​IMG] , a quel punto decido di calmarmi e di andare a velocità crociera, come dice il buon Guido, e così arrivo alla fine.

Faccio i complimenti ai commentatori della diretta, anche se: Nicosanti non mi considera proprio [​IMG] "tanto vinco sempre", sono parole sue [​IMG] ; e Fiorito due volte ha commentato i mie giri in Q2 e due volte ho fatto errori gravi, non è che vuoi togliere il primato di "GUFO" a Cere per caso? [​IMG]

A parte gli scherzi, siete veramente forti, mi riferisco a tutto il gruppetto delle dirette, veramente un valore aggiunto notevole ai già ottimi servizi offerti dal portale IRACEONLINE, bravissimi! :thumbsup:

Un saluto a tutti, alla prossima.

9. Nikka93

Nikka93 "EPIC SOLA"
    Forum User

Diciamo che dovendo stipulare il contratto con Guido per le dirette c'erano delle piccole clausole da rispettare.... HAHAHAHAHAHA [​IMG]

10. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Dall'anno prossimo lo cambieremo, gufate solo su La Sala

11. saitek68

saitek68 Guest

A differenza dei fenomeni io ho dovuto faticare parecchio e fare tanti giri per imparare la pista e fare un buon setup,ho avuto un problema dopo il sorpasso su elio che mi ha privato forse della vittoria,non faccio una buona qualifica,un secondo piu' lento del mio best,tanti piccoli errori nel giro di qualifica ed ottengo la 5 posizione,vorrei dire una cosa a raffaele,ogni tanto bisognerebbe ammettere anche quando si commettono gli errori in q1 eri il piu veloce di tutti,poi in q2 dici che non hai allenamento,che l'hai perso tutto in un minuto?
    Partenza regolare,grandi sorpassi nei primi giri e mi ritrovo in testa,ma un problema non mi permette di tenere il mio passo,mi distraggo faccio un piccolo errore,ma non perdo molto solo un paio di secondi,chiamo la sosta e il tasto impazzisce cosi come quello del limitatore questa mi mancava quest'anno prendo uno stop and go esco rientro e di nuovo il problema al limitatore decido di ritirarmi,inutile continuare cosi',un vero peccato.
    comunico agli admin e a tutti i piloti che non prendero' parte alle ultime 2 gare,la delusione e' tantissima,la voglia e' venuta meno non sono stato ripagato una volta quest'anno di tutti gli sforzi che ho fatto,quindi chiudo qui il campionato,ringraziando e salutando tutti,un complimento speciale agli organizzatori e agli admin per l'ottimo lavoro svolto,ci vediamo il prossimo anno sperando che vada un po meglio di questo.

claudio

12. franchescioni

franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

Michael Francesconi - 4° posto - F1.GA Team

Q. sapevo che sarebbe stata dura.. infatti 11° -.-

Gara: parto tranquillo.. prima curva galota mi tocca ma nulla di grave. si arriva alla 4° curva dove vedo delle macchine negli specchietti arrivare un pelo lunghe cosi decido di allungare la traiettoria, ma mi colpisce ugualmente... (penso sempre galota xD) Vado per campi.. e mi ritrovo praticamente ultimo...
    Da qui comincio a tirare al massimo!!! sorpassi su sorpassi rimonto... mi sono veramente divertito :)
    dopo poco mi trovo 10° con didier e guido davanti...
    didier passa guido e poco dopo ankio... Diciamo che per diversi giri ho fatto l ombra di didier.. :D poi nella sosta gli finisco davanti ;) chiaramente perche ha avuto problemi nella sosta...
    dopo le soste mi ritrovo 3°!!!! Roba da matti...
    Poi a pochi giri dalla fine giorgos si avvicina.. era molto piu veloce... inizia uno splendido duello.. dove io chiudo tutte le porte!!! mi sembra spa :D poi pultroppo mi tocca mandandomi largo e passa..
    va be... un bel 4° posto che mi rilancia per il 2° posto visto i ritiri degli altri :D

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page