Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Commento Post gara 15a prova del mondiale Singapore F1

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Didier Coquillard, Feb 28, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Didier Coquillard
    Offline

    Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

    Joined:
    Aug 8, 2010
    Messages:
    7,339
    Likes Received:
    1,794
    Location:
    Gignod
    Didier Coquillard 7°

    Grandissima gara, sudattissima e tiratissima fino alla fine.
    In Q1 riesco a fare un tempo ottimo che mi permette di accedere facilmente alla Q2, ma come spesso accade in Q2 non ripeto i buoni tempi fatti e mi posiziono in 7° posizione.
    Alla parte ho un buon spunto che mi permette di superare all'esterno Francesconi, alla staccata arrivo leggermente lungo e qualcuno da dietro mi tocca leggermente e perdo il controllo dell'auto. Cerco di recuperarla ma perdo inesorabilmente qualche posizione e mi ritrovo 10°. Da qui parte una buona rimonta fino alla 7° posizione con duelli spettacolari con Pino Galota, Davide De Poli e Marco Loda. Quando riesco a passarli tutti comincio a tenere un buon passo e cerco di avvicinarmi a Spinelli che è davanti di una decina di secondi. Al momento del pit vedo che Spinelli rallenta parecchio e allora decido di fare un giro in più: ERRORE!!!
    Infatti quando rientro ai box trovo la piazzola occupata dal mio compagno di squadra decido di aspettare ma non si muove e sono costretto a fare un'altro giro. Rientro incazzato come un iena e quando esco dai box sono di nuovo in 10° posizione con Spinelli alle calcagne. Tiro come un forsennato e recupero quei 9-10 secondi che avevo di ritardo da Galota e De Poli e intanto mi allontano da Spinelli. Li raggiungo e per 2-3 giri non riesco a passarli anche se sono parecchio più lenti.
    Riesco finalmente a passarli quando all'ultima curva gli prendo la scia, ma anche De Poli ha intenzione di passare Galota, ma esco decisamente più veloce e alla staccata in fondo al rettilineo li passo. A questo punto rimangono 10-12 giri e ho 25 secondi di ritardo sul 6°. Decido di spingere al massimo sperando che gli altri commettano un errore ma purtroppo devo arrendermi ai 5 secondi rimasti quando taglio la linea del traguardo.
    Che gara!!!
     
    #1
  2. Giordano
    Offline

    Giordano Guest

    Giordano Valeriano, Ritirato

    Che sfortuna mancavano 11 giri mi trovavo a 12 sec. da Gioele guadagnavo 1 sec. e mezzo al giro, con mio dispiacere ho dovuto abbandonare per connection lost.
    Oggi si poteva vicere e' gia' la 4 volta che posso vicere e puntualmente mi succede qualcosa.. Peccato Ciao
     
    #2
  3. Marco Loda
    Offline

    Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

    Joined:
    Oct 12, 2010
    Messages:
    1,299
    Likes Received:
    121
    MI SCUSO SE USO IL MAIUSCOLO MA PRIMA DI TUTTO VORREI FARE I MIEI COMPLIMENTI AD ELIO E DIDIER E ANCHE A IRON IN GENERALE PER COME STANNO GESTENDO QUESTO CAMPIONATO... 20-21 MACCHINE PRESENTI AL VIA A STAGIONE MOLTO INOLTRATA CON CAMPIONATO GIA' VINTO CREDO SIA UN RECORD... E QUESTO E' SOLO SEGNO CHE QUESTO CAMPIONATO E' STATO GESTITO ALLA GRANDE CON NON POCHI SACRIFICI E SOPRATTUTTO CHE IL PACCHETTO COMPLETO DI REGOLE, MOD E GESTIONE DEI PROBLEMI (PERCHè PROBLEMINI CENE SONO STATI MA SON STATI GESTITI ALLA GRANDE) E' QUASI PERFETTO... INSOMMA GRAZIE ANCORA PER TUTTE LE ORE CHE AVETE SPESO E CHE SPENDETE PER FARCI DIVERTIRE...

    Commento Libero Singapore - Marco Loda - sesta posizione

    Qualifica... 34.4 mio best personale, meglio non potevo fare e ancora una volta mi piazzo a ridosso della 10-11 posizione... avendo girato poco un ottimo risultato

    Gara... partenza come al solito a razzo, alla prima staccata affianco già michael e sono credo sesto ma vengo toccato da Davide De Poli che in un colpo solo fa sbandare me, michale e didier... la sbandata mi fa andare a destra e inevitabilmente alzo il piede per non avvantaggiarmi nel taglio della curva... mentre taglio mi passa come una scheggia il greco giorgos alla mia sinistra che come me taglia (ma non aveva subito alcun contatto) a tutta velocità... INCREDIBILE!!! Poco male sono ottavo e tengo la posizione per parecchi giri.. nel primo stint tengo testa per un po a didier che però ne ha piu di me e mi passa... guadagno qualche posizione per sfighe altrui fino al 15mo giro quando l'altro greco makis (doppiato) mi chiude la strada all'esterno mandandomi contro il muretto, macchina gialla ma inspiegabilmente quasi a posto....(cmq farò reclamo) faccio il pit... rientro forse quinto e mi trovo magicamente dopo 2-3 giri in terza posizione ... vedo infatti elio e la sala ai box (forse per danni)... negli ultimi giri è una sofferenza, crampi alla caviglia destra e al polso destro... fatico anche ad accellerare... ho dietro il mio amico michael che ne ha molto piu di me ma purtroppo doppiato e allo stesso tempo devo cercar di fare di tutto per prendere piu spazio da elio, la sala e molle (su 2 soste con soft) che sono dietro di me... spingo ma non ho un buon passo... a 5 giri dalla fine sono sesto e lo lascio andare.. forse troppo tardi :(

    insomma per tirare le conclusioni... ottimo risultato ma gara a difendermi a riprova del fatto che qui come a spa mi trovo a correre in posizioni che non sono ancora in linea con il mio livello... quasi preferirei a star piu dietro a battagliare con quelli del mio livello.. ma i miglioramenti un po arrivano e soprattutto piu di 1 ora di gara senza mai un errore.... soddisfatto... :D

    Insomma un buon sesto posto, gara sofferta
     
    #3
  4. Michele Molle
    Offline

    Michele Molle Active Member
    Forum User

    Joined:
    Oct 8, 2010
    Messages:
    265
    Likes Received:
    111
    Location:
    Alassio / Liguria
    Commento libero - Michele Molle - HRT - terzo posto

    Qualifica...al primot entativo scendo sotto il 34 e quindi smetto di girare sicuro di entrare nei 10 e così succede, esco solo verso fine sessione per provare un giro da Q con assetto da gara e sono addirittura 3 decimi sotto il mio best ma sbaglio nell'ultimo settore....cmq va bene e penso di fare una bella Q2....purtroppo però mi da connection lost e non sapendo di poter rientrare resto fuori dal server attendendo la fine delle Q. Non sono nemmeno arrabbiato, sò che potevo finire nei 5 ma pazienza...ho gomme fresche e parto 10imo.

    Gara: Parto bene ma alla prima curva vedo un pò di casino, cerco di starne fuori ma tocco cmq la vettura di Michael intraversata, esco così dalle prime curve con l'auto segnata di rossa nella parte anteriore e ho tipo della "zona morta" al centro del volante...azz peccato, cerco di stare in strada e di abituarmi, vedo che sto nel gruppetto che sono e mi tengo tranquillo dietro al mio compagno.
    Nonostante i problemi risaliamo di posizioni e mi abituo a guidare coi problemi alla vettura, però vedo che i tempi sono alti così cmq a balenarmi l'idea delle 2 soste. Arrivato dietro a Loda e vedendo che passare mi è difficile scelgo quella strategia, faccio 1 giro col boost ad 1 e faccio scendere le temperature sapendo che avrò sosta lunga e radiatori a 2, entro ai box, pago 25sec per riparare l'auto (ma era necessario, guidavo troppo male) ed esco con pista libera....da quì giri veloci sapendo ceh mi sarei rifermato.
    Recupero velocemente con le gomme fresche ed auto leggera, nei sorpassi non ho problemi avendo le gomme in ordine e molti fan la loro unica sosta quindi mi ritrovo spesso con pista libera davanti a me.
    Seconda sosta e dinuovo gomme soft belle nuove, Loda e Sala sono pochi secondi avanti a me e li recupero e sorpasso senza problemi (troppa la differenza di prestazione con gomme nuove) ...mi scuso solo con Sala come gli ho già scritto subito dopogara, forse ci siamo toccati ma dal mio pc è sparito per un'attimo nella fase di sorpasso...son cmq felice d'averlo visto continuare senza problemi.

    Soddisfatto del risultato...già finire quì era difficile, in più col problema iniziale son stato proprio bravo ad adattarmi all'auto rovinata e a cambiare strategia sul momento...tatticamente la più bella gara mai svolta!

    PS: mi affianco a ciò che a scritto Kimy per i complimenti a tutto lo staff e a chi gestisce il campionato-forum-gare-video ecc...complimenti a tutti! ...finora per me restate il miglior sito di campionati on-line che conosco (anche per regole, mod ecc..) mi autoconfermo già per la prox stagione :D ...sperando sia finalmente rFactor2!!!
     
    #4
  5. Didier Coquillard
    Offline

    Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

    Joined:
    Aug 8, 2010
    Messages:
    7,339
    Likes Received:
    1,794
    Location:
    Gignod
    A nome di tutto lo staff vi ringraziamo per i complimenti che fanno sempre piacere [​IMG]
     
    #5
  6. Guido
    Offline

    Guido Streaming Manager
    Supporter

    Joined:
    Oct 11, 2010
    Messages:
    1,888
    Likes Received:
    284
    Guido Cere - Ritirato

    Ragazzi non ne posso più, sono molto stanco.

    Stavolta mi crasha rfactor al primo giro mentre ero sesto e avevo il passo gara per arrivare a podio. Sono due gare che per le mie abilità sto letteralmente VOLANDO, ma per un motivo o un altro non riesco mai a farle come io voglio.

    Vedremo in Giappone, lì so già da adesso cosa è importante fare, cercherò di lavorare al massimo, come mai prima, per realizzare un setup incredibile.

    Mi scuso che questo crash ha causato problemi a qualcuno di voi, se qualcuno a consigli e sa come eliminare del tutto questi problemi si faccia avanti
     
    #6
  7. Alek
    Offline

    Alek Guest

    Alessio Spinelli - BlueBolt Racing - 8° posizione - commento libero

    Aspettative scarsissime per questo GP, non ho provato quanto mi serve e per giunta in modo dispersivo, da qualifica poi non ne parliamo, avrò fatto si e no 5 giri scarico.

    Q1: con le premesse di cui sopra scarico la macchina e inizio a fare qualche giro, modificando il setup dopo ogni tentativo riuscendo alla fine a rientrare nei 10 per la Q2.

    Q2: ricarico il set da gara e tolgo benzina, ma a fine serata mi accorgo che forse avrei fatto meglio a mantenere il set ottenuto per il miglior tempo di Q1 [​IMG]

    Gara: Partenza sprint e da 8° (mi pare) mi ritrovo 5° dietro a La Sala, Boggio, Valeriano e Galia, per i primi giri riesco a tenere abbastanza il passo dei primi, che poi si allontanano un po. Dietro faccio un po di vuoto fino ad avere Coquillard ad una decina di secondi, che però diminuivanno. Decido di fare la sosta, ma proprio nel 17° giro, quando dovevo rientrare, vengo raggiunto dal gruppetto dei primi che avevano fatto il pit-stop prima di me. Mi passano Boggio e poi Galia. Genazzi si infila tra me e il muretto, ce l'ho a metà macchina ma non me ne accorgo così allargandomi per affrontare la curva dopo ci tocchiamo e vado a sbattere nel muretto. Rientro un po scassettato ai box, faccio il lungo pit-stop e rientro 11°. Da li tutto abbastanza liscio. Didier esce dai box davanti a me, qualche giro dopo, cerco di attaccarlo ma ha un ritmo migliore e pian piano si allontana. Smetto di tirare e arrivo a fine gara. Senza quell'episodio qualcosa di più avrei potuto raccogliere, pazienza.

    A Suzuka!!
     
    #7
  8. Elio Galia
    Offline

    Elio Galia Active Member
    Forum User

    Joined:
    Aug 4, 2010
    Messages:
    1,907
    Likes Received:
    17
    Elio G. 5° Commento post Gara

    Be abbastanza deluso....

    Ho lavorato tanto per la gara e la pista mi piaceva da matti... Addirittura in prova faccio scarico 1,32,4 poi mai ripetuto.

    Ho un ottimo passo gara ma anche quello nn riesco mio malgrado a ripeterlo.

    Ottengo un buon Terzo posto in Q2 anche se il mio giro nn è soddisfacente.

    Il semaforo mi sorprende e parto malissimo perdo subito una posizione... di li inizia una lotta con giorndano... ne ho un pò di più ma sul dritto è più veloce quindi mi è impossibile passarlo.
    Ci riesco dopo parecchi giri... e mi riavvicino parecchio a boggio e la Sala...

    dopo il pit sono messo bene terzo (davanti ho solo la sala che si sarebbe dovuto fermare) e boggio ad un sencodo... spingo al max per provre un attacco ma alla s prima del ponte sbaglio tutto e taglio troppo... la vettura mi parte e vado a muro... 43 secondi di pit rientro decimo... ma do tutto quello che ho e riesco a rimontare fino alla quinta posizione... in realtà recupero parecchio su la sala pure ma i dolori al polso destro mi limitano troppo nn riesco è ca cambiare e a muovere la mano...

    Un errore mi fa capire che è il caso di demordere... l'ultimo giro poi una sofferenza il dolore mi impedisce quasi di guidare.. e faccio 2 o 3 errori ma evito contatti con i muri... e ottengo un buon quinto posto... ma non soddisfacente avrei potuto lottare per il podio sicuramente se non per la vittoria... ma questa volta dopo tante gare rovinate da altri... posso fare solo un mea culpa....
     
    #8
  9. franchescioni
    Offline

    franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

    Joined:
    Nov 11, 2010
    Messages:
    340
    Likes Received:
    61
    Michael Francesconi - 10° - F1.GA Team

    Brevemente vi racconto la mia odissea...

    buon 5° tempo in Q...
    Ma in gara mi succede di tutto al primo giro.... Semoforo resta rosso, e quindi parto in ritardo.... alla prima curva vengo centrato e mi giro, e ovviamente vengo colpito, visto che ero rimasto in mezzo alla pista.... alettone posteriore rosso.... va be praticamente ultimo riparto... e penso a recuperare... ma alla fine del primo giro rfactor comincia ad andare a tratti... fino al bloccaggio del gioco.... riesco ad accostare... apro il taskmanager e c era un processo che mi puppava tutta la ram... ovviamente mai successo!!!!!! in gara deve succedere no?... va be.. ultimo a 30s da quello davanti -.- ......... continuo a girare solo per arrivare a punti...

    Riesco ad arrivare 10° che mi da un 1 punto.... con questo risultato dovro quasi sicuramente rinunciare al 2° posto... puntero a fare il meglio che posso da qui in poi... ma piu di 3° o 4° in classifica non arrivero :thumbsup:
     
    #9
  10. Raffaele La Sala
    Offline

    Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

    Joined:
    Aug 21, 2010
    Messages:
    266
    Likes Received:
    149
    Raffaele La Sala - Salgio Racing Team - 4° posto

    Premessa: circuito cittadino = botta a muro sicura per me, non c'è niente da fare [​IMG]

    Q1: bene, ottengo l'accesso alla Q2 senza grossi problemi.

    Q2: stampo un incredibile, per me, pole sotto il 33,xxx, alla fine del giro non ci potevo credere, e ho pure perso 3xx decimi nell'ultimo settore per paura di sbagliare, incredibile.

    Gara: comincia bene, ottimo scatto, mantengo la prima posizione e riesco a quadagnare qualche decimo a giro su Boggio, quando lui si ferma ai box avevo circa 7 secondi di vantaggio, ma purtroppo, distratto dal riflettere sulla possibilità di fermarmi o fare qualche altro giro, picchio a muro perdendo l'ala anteriore, allora mi fermo, ben 49 secondi di sosta, e riparto in 7° posizione mi pare, poi inizio a recuperare qualcosina portandomi in 3° posizione, a quel punto arriva Molle, bravissimo, con una strategia inpensabile :thumbsup: , e mi passa, finisco 4°, tutto sommato non male per come si era messa.

    Complimenti a Gioele, ogni volta che lui parte ultimo e io primo alla fine vince [​IMG]

    Complimenti anche a Boggio per la seconda posizione

    Un saluto a tutti, alla prossima.
     
    #10
  11. Didier Coquillard
    Offline

    Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

    Joined:
    Aug 8, 2010
    Messages:
    7,339
    Likes Received:
    1,794
    Location:
    Gignod
    indiscrezioni dall'alto inducono a pensare che il prossimo campionato di formula 1 sarà esclusivamente su circuiti cittadini...anche non reali [​IMG]
     
    #11
  12. Nikka93
    Offline

    Nikka93 "EPIC SOLA"
    Forum User

    Joined:
    Aug 7, 2010
    Messages:
    571
    Likes Received:
    2
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    #12
  13. ondrift
    Offline

    ondrift Guest

    Marco i apologize to you for that it became in the 15 lap. I did not have no intention to close you, i waited you pass me before the brakes for the turn for this i sate in the right part of track, and afterwards came left in order to i can brake and turn. There i did not calculate that you will attempt my overtaking from left and without i him want i closed you. Any way you have right because you pass me lap and are my own responsibility for leaving to pass you . Once again to you i apologize for that it became from my own error.
    Makis Doulias
     
    #13
  14. Marco Loda
    Offline

    Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

    Joined:
    Oct 12, 2010
    Messages:
    1,299
    Likes Received:
    121
    Ok Makis, no problem :thumbsup:
     
    #14
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page