Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Commento Post gara 14a prova del mondiale Monza F1

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Michele Molle, Feb 22, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

Quì i commenti dopo il GP di MONZA

2. Michele Molle

Forum User

Molle Michele - HRT - 5° posto

Qualifiche: non entro nella Q2 essendo 14esimo (nei 10 mai sarei arrivato) ma viste le penalità dovrei partire intorno alla 10...11esima posizione, poi però mistero, mi ritrovo 18esimo in griglia.

Gara: se ciò non bastasse pronti via mi becco uno Stop and Go per partenza anticipata...questa poi me la spiegate :verymad:
    http://www.youtube.com/watch?v=x3sW1szjMLc sconto la penalità assurda e riparto insieme a Giorgios, siamo infondo soli e visto che sui rettilinei và di più (io avevo un'assetto carico) me lo faccio passare davanti così mi tira, risparmio gomme e cerchiamo di rimontare....e così accade.
    Gl'ultimi giri mi è davanti ma salvo un suo errore non avrei rischiato sorpassi azzardati visto che chi mi è davanti e subito dietro in classifica ( Elio, Valeriano, Gioele) sono tutti fuori....e poi da come si era messa la gara finire quinti è cmq positivo.

Alla prossima ;-)

3. franchescioni

franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

Michael Francesconi - 2° Posto - " F1.GA Team "

nella Q1 faccio una fatica assurda... non riuscivo a fare i miei tempi.. soltanto all ultimo tentativo faccio 21.0... Che cu...!!! ;)
    Q2 faccio 21.7 pensavo di essere alto forte.. invece mi ritrovo 5° con stella che viene retrocesso.. (non ho capito perche) e mi ritrovo 4° (non pensavo di partire cosi avanti).

Gara: Sullo schieramento resto sorpreso, che non vedo giorgos in pole.. (ma che ha fatto? ) mah.... cosi da 5° sono 3° ahahah :thumbsup:
    parto malino.. mi passa stella... resto cauto alla staccata e mi vedo valeriano frenare sull erba, non lo chiudo neanche e arriva un pelo lungo e tocca elio... io resto li dietro, per me l imp era uscire dalla prima curva sensa danni.. cosi facendo mi supera anke loda ;)
    cosi da 3° mi ritrovo 7°... penso la peggior partenza di sempre... dovuta anke a troppa prudenza...
    cosi mi lancio subito nel recupero... alla variante "supero" marco loda... che non forza la staccata e mi lascia sfilare tranquillamente ;)
    alla prima di lesmo valeriano esce lento e lo attacco alla 2° di lesmo.. dove lo passo all interno!!!! mettendo anke la 1°a marcia... bel sorpasso... :)
    mi difendo alla parabolica.. ma alla prima variante mi ripassa in staccata.... restiamo vicini per tutto il giro... ma alla staccata della aprabolica, stacco molto piu avanti di lui e lo passo!! intanto elio, per un errore è dietro valeriano... Pensavo" speriamo che si diano un po noia cosi posso cominciare a girare regolare e prendere il mio ritmo"
    Arrivati alla 2° di lesmo non li vedo piu dietro... vedo marco loda... con 3s di vantaggio comincio la mia gara regolare e solitaria...
    Ho ritardato la sosta come la sala.. rientro dietro spinelli... comincio a guadagnare perche avevo gomme piu fresche, poi lui mi facilita facendo un erroe dove io lo passo...
    Mi ritrovo terzo con stella lontano.. soddisfatto del 3° posto cerco di arrivare in fondo tranquillamente...
    ma a 4 giri dalla fine vedo alla prima variante stella che commette un errore... e gli sono vicino... arrivo alla 2° variante e lo vedo fuori... capisco subito che ha avuto un problema ai freni.. perche arrivare cosi lungo alla 2° variante è quasi impossibile... cosi mi ritrovo 2° sensa aver fatto nulla... :)
    Ottimo secondo posto... per la squadra che va in 4° posizione (se nn sbaglio :) ) e per me che adesso sono a 32pti da gioele... siamo in 5 piloti per la lotta al secondo posto :D

Mi disp per marco loda che ha provato tanto e per un errore è stato costretto al ritiro... aveva un buon passo... come michele che per una penalita incomprensibile ha dovuto fare uno stop and go... mah... anke guido cere sfortunato!!! aveva un gran passo.. e a boggio che ha avuto una "incomprensione" con desi.. cioe non se capito bene che è successo... boh...

a singapore

4. karna

karna Guest

Leonardo del Conte - RIT

qualifiche strane mi crasha 2 volte rFactor e vengo penalizziato e ci sta.
    GARA parto bene , vado nella speranza che non crasha di nuovo, poi alla 2° variante mi tocco con una renault e addio sospensione e alettone ant (anzi mi scuso con chi ho toccato non ricordo se didier o douglas) e finisce la mia gara

P.S: a singapore non sono sicuro di esserci ciao!!!:thumbsup:

5. Fabrizio Stella

Stella ennesimo ritiro
    No comment
    L'unica cosa che mi consola che con questa mod ho migliorato un pochino e finalmente riesco quasi ad essere sui tempi della Sala e di Gioele che comunque non capisco cosa gli sia successo ultimamente
    In questo campionato ho fatto troppe ca...te forse anche per la troppa supremazia delle Lotus mi ero messo il cuore in pace e pensavo sempre che vada come vada intanto ......

Faccio i miei più sinceri complimenti a Raffaele per aver vinto il mondiale mi sembra di rivedere la mitica Ferrari quando c'era schiumaker che vinceva a 4-5 gare dalla fine del mondiale
    Complimenti ancora
    Ed un complimento a tutti per il livello alto di quest'anno

A Singapore non ci sarò chi vuole prendere la mia vettura può prenderla
    Ciao

6. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

credo sia un problema di sicronizzazione del tuo pc con il server. Se fate case ogni tanto quando scendete in pista esce la scritta "sincronizzazione del gioco"

7. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

Coquillard - 9°

Q1 ottime, riesco a fare il mio best ed entrare nei 10 solo grazie alle penalità altrui, ma va bene lo stesso.
    Nelle Q2 decido inizialmente di non farle, ma poi la voglia di girare prende il sopravvento e faccio 1 solo giro buono che mi permette di partire dall'ottava posizione.
    Alla partenza parto cauto, che più cauto di così non si può [​IMG] , infatti mi ritrovo 15°.
    I primi giri li faccio con l'ansia addosso sperando di non sbagliare e compromettere la gara, ma comunque guadagno delle posizioni dovuti ad errori altrui e faccio un bel duello con spinelli, che con l'assetto da gara ne ha di più. Sono 7° e seguo da vicino Giordano. In 4-5 giri facciamo un duello bellissimo fatto di sorpassi e controsorpassi tutto molto regolare senza contatti eccessivi. Nei rettilinei ne ho di più e nettamente prima della parabolica lo passo, lui resiste e cerca il sorpasso alla prima chicane, ma resisto bene e difendo la posizione. Dopodichè lui commette una sbavatura così si allontana un pochino lasciandomi respirare un po' e comincio a guadagnare su di lui.
    Davanti ho Casadei a pochi secondi e in qualche giro mi avvicino molto, segno che le sue gomme sono alla fine. Io, partendo con le medie, ho qualche giro in più. Al 13° giro, alla parabolica lo passo agilmente e poi lo vedo rientrare ai box. Decido di fare 2-3 giri in più e rientro ai box montando le soft. Purtroppo nell'entrare ai box faccio confusione con i pulsanti della sosta e del limitatore e così mi accordo troppo tardi di non averlo inserito e mi prendo in drive trhugh. Credendo fosse uno stop and go mi fermo alla piazzola e così faccio la seconda sosta. Giro dopo sconto la penalità ma ormai la gara è compromessa ed esco 11°. Ho più di 30 secondi sul 10° e recuperare è impossibile, anche perchè davanti non sbagliano.
    Poi grazie a 2 ritiri mi ritrovo 9° ma se non sbagliavo potevo lottare per il 4° posto
    Peccato

8. Michele Molle

Forum User

No scusate, parlando con gl'amici è stata svelata la causa della penalità...non si tratta di partenza anticipata ma perchè ho oltrepassato la linea bianca sul rettilineo.
    Ok ora và meglio anche se è cmq ingiusta visto che sono andato oltre la riga per evitare un'incidente e ho pure alzato il piede...sigh.
    E va bè...rFactor è un bel gioco, non si può sperare che ragioni anche [​IMG]
    Ecco quì il video che spiega: http://www.youtube.com/watch?v=Wfzmzl0Oxvo
    Complimenti a La sala per il campionato...ora gran lotta per la seconda e terza posizione :thumbsup:

9. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

Complimenti a Raffaele per il campionato!!! davvero meritato per prestazioni e fair play in pista e fuori pista... ora che hai vinto inizierai a passarci i setup sul server.. almeno a noi poveri mortali... [​IMG]

complimenti anche a Francesconi e Molle, il primo per essersi riconfermato secondo (ma che campionato sarebbe stato se ti fossi presentato in bharain al posto che in turchia??) il secondo per la costanza... quasi sempre a punti... entrambi cmq prova vivente (virtuale) che arrivare al traguardo conta più di qualsiasi cosa...

Q1... un onesto 21.6 che mi permette per penalità altrui di entrare nel Q2... dove faccio pietà... non avevo mai provato il set da gara (complimenti a guido cere.. era ottimo!!!!!) scarico , convinto di non entrare mai in q2

Gara: ottima partenza, da nono a quarto.. sempre per merito della frizione al volante... alla seconda variante mi vengono in mente le parole di Elio che ho tradotto agli antichi greci .... primi giri freni e gomme fredde e non ostacolo michael che cmq ne aveva più di me... quinto va benissimo... dopo 5-6 giri dietro a circa 2-3 secondi da michael arrivo alla seconda variante lungo... proseripo mi passa e alla seconda lesmo mi schianto in uscita sul muro.... :thumbsup:

non c'ero con la testa per problemi personali e meglio schiantarsi prima che dopo ma che delusione..soprattuto perchhè la sera prima avevamo fatto con alcuni ragazzi delle simulazioni di gara e il passo e la costanza c'erano...e anche con gomme medie... e pensare che la sera prima non avevo mai sbagliato.... vabbe serve dal lezione...

.... ci vediamo a singapore.. se mi vedete girare con una mano fuori dal finestrino non abbiatene... ci vado per la prima volta da turista questa settimana con IRON e devo anche fermarmi ogni tanto a fare qualche foto :D

10. franchescioni

franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

Grazie marco!!!... magari avrei avuto qualche punticino in piu, che mi avrebbe potuto permettere di essere piu vicino al secondo.. :thumbsup:

ahahhaha grande marco!!! XD

11. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Guido Cere - ritirato

Preannuncio col dire che se a Singapore succede una cosa simile a Monza mi ritiro dal campionato.

Q1- Arrivo 7° con un buon 1.21.1, va tutto bene perchè il mio jolly me lo sarei giocato in gara.

Q2- decido di non fare giri in modo da preservare le gomme, il mio passo gara era BESTIALE!!!!

Gara- Ed ecco il gatto nero che si attacca alla mia macchina. Questo cazzo di gioco mi fa partire 22°, sono incazzato come una mina però invece di fare la mia partenza a razzo decido di stare dietro a tutti per non rompere la macchina, cosa che puntualmente accade alla prima staccata perchè erano FERMI!!!!!

Riparto gara di merda e mi ritiro al penultimo giro mentre ero 10°.

Dai test che avevo fatto, e ho anche persone che lo testimoniano, io ero un po' più veloce di La Sala con le gomme dure e avevo lo stesso passo suo con le gomme morbide. POTEVO VINCERE LA GARA o almeno arrivare sul podio, invece niente.

Per farvi capire un po', con la sospensione anteriore sinistra ROTTA ho fatto il mio best in 1.22.5, quando il giro record della gara è stato in 1.22.1 di La Sala. SONO INCAZZATO COME UNA IENA!!!!!

12. Michele Molle

Forum User

ahahahahahahahaahah mitico Guido [​IMG] ti capisco ma dai sù col morale, ributtati in pista felice d'aver raggiunto buoni livelli, guarda le cose positive, fino a qualche GP te lo sognavi di girare come al gente davanti :thumbsup:
    A proposito, dove si può scaricare la diretta?....ne ho visto un pezzetto ieri sera, siete dei grandi, ora pure le interviste in diretta ai piloti ritirati :smile:

13. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Per la diretta basta andare nel sito www.livestream.com/iraceonlinetv, andando in basso sulla pagina ti troverai i replay della gara salvato, mentre se vuoi proprio scaricarti il replay, in quel caso te lo devo passare io

14. mgr7

mgr7 Guest

HI ALL :thumbsup:
    i have mixed feeiling angry and pleasure.i want it ti write many things about this track cause is my favourite ..

I WANT TO SAY A BIG THANKS TO GIOELE GENNAZI (driver lotus) who destroy my race at the first.
    i went to pits cause destroy my car .i start the race last with102 sec difference for the last player of the race.i managed to finished 4 wti +47 sec from winner.i dnt know if i could happy from this result but i could pleased if i could start from pole position and from my own mistake didnt finished.i dont want to add something else i just feel sory for what happened.

giorgos prevezanos. :D

15. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Elio Galia - Ritirato

C'è poco da dire....

Ottengo un discreto quinto tempo ma con un pessimo tempo... parto bene e sono terzo... peccato che alla prima curva un contatto di fatto mi rovini la gara...

Gara finita poi al terzo giro con un ennesimo contatto che mi manda a muro...

Di li in poi gara finita di li a qualche giro.

Per quello che riguarda gli altri...

Guido reinstalla il gioco è un problema che in griglia fa solo con te è assurdo... ed inspiegabile....
    In ogni caso capisco l'incazzatura... ma per gli incidenti di gara esistono i Reclami...

Per gli avvenimenti come il tuo o quello di michele ragazzi siamo impotenti... rivviare una sessione di gara significa... di fatto levare il parco chiuso e dover rieditare tutte le posizioni a mano. Più che dirvi mi dispiace non posso. In questa settimana ho reinstallato il dedicated... ma niente... non capisco da cosa posso dipendere questo problema.

16. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Hi you can do reclame for the contact in the section "Claims Post Contest".

17. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Se vi devo dire la verità sono disperato, reinstallerò completamente rfactor, tanto avrei dovuto farlo, ma se nemmeno in questo caso risolvo forse è meglio che non faccia mai più le qualifiche

18. Michele Molle

Forum User

Elio....tranquillo, era solo per farsi due risate, per me và sempre bene, l'importante è divertirsi.
    Certo, se uno ci pensa a fine gara sà che poteva andare diversamente come risultato, ma che ci vuoi fare, fà parte del gioco.
    Quindi.....per me no problem! :thumbsup:

19. Didier Coquillard

Staff Member Moderator

secondo me il problema della griglia sfasata è perchè c'è gente che continua ad entrare e uscire dal server durante le Q1, Q2 e warm. Alla fine della fiera le Q1 sono prove libere e il gioco non le memorizza a maggior ragione se ci sono continui "entrate" e "uscite".
    L'unica soluzione, a mio avviso, è editare tutta la griglia dalla 10° posizione in giù.
    Chi fa la Q2 ed effettivamente "registra" un tempo non ha problemi

20. gioele16

gioele16 Guest

beh, la mia gara è iniziata pessimamente :thumbsup: avrei voluto almeno partir normale, senza danno o problemi alle sospensioni o ad altro, e invece.... beh, è stata comunque una gara divertente finchè è durata, era quasi piu divertente dover cercare di tenere l'auto in pista ad ogni curva xD mi partiva qua e la un po da tutte le parti, difatti uscendo dalla ascari mi son quasi schiantato :D beh dai, tanto il campionato è andato, complimentoni Raffaele, grandissima prova di supremazia, velocissimo e soprattutto costantissimo!!! :thumbsup: intanto cerco di finire almeno una gara, e possibilmente di vincerla :D soprattutto nei bei circuiti di una volta, come suzuka o interlagos :D

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page