Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Commenti post gara 11a prova del mondiale F1 Germania

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Elio Galia, Jan 24, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Commentate qui la vostra gara.

2. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Elio Galia - 3° Posto Commento post Gara

Che dire la gara più bella della stagione... anche se molto sfortunata.

Mi qualifico bene faccio un ottimo terzo tempo.... Il setup era studiato però per la gara soprattutto e da i suoi frutti...

Scelgo di partire con le soft scelta che appare azzeccata..
    Al via ho un buono spunto e gioele parte malissimo sono secondo... mi rendo subito conto che ne ho di più di La Sala stranamente (che goduria hahahaha:biggrin: ) faccio qualche giro incollato e cerco di passarlo un pò ovunque. Ci riesco al terzo giro circa alla staccata infondo al dritto.

Di li in poi comincio a distaccarlo.... e accumulo fino a 6 secondi di vantaggio. Dopo di che Il mio compagno lo supera e io pregusto (forse troppo presto) una possibile doppietta ferrari.
    L'imprevisto al 15esimo giro circa... in uscita dalla seconda curva in piena traiettora trovo un ala anteriore cerco di evitarla... ma ildanno è fatto... ruota forata... e un giro intero da compiere per gudagnare i box.

Dopo il pt sono 4 a 8 secondi da Molle... e lontanissimo dai primi.

Decido che devo dare tutto e spingo come un pazzo. Riesco a pasasre molle anche lui con gomme fresche...
    Faccio giri veloci su giri veloci... e incredibilmente dopo il pit mi ritrovo nuovamente davanti a tutti.

Mi accorgo però di aver commesso un grossolano errore. Non ho cambiato mescola al pit. Sono ancora con le soft... (mannaggia a me :sweat: )

Reggo bene comunque il ritmo battagglia avvincente quella con Raffaele E Michele. Bellissima ma sono primo in tranquillità.

Di botto le gomme nn mi reggono più... ma non voglio mollare... finchè un cordolo mi fa spanciare e perdo 2 posizioni in un solo colpo a quel punto provo l'impossibile ma mi rendo conto che rischio soltanto di non finire la gara e mi accontento del terzo posto.

Peccato ero velocissimo... il più veloce forse... ma pazienza queste son le gare...

Ma cavolo a la sala non capita mai una sfiga del genere (aahhaha te la stiamo tirando tutti a te stai attento [​IMG] )

3. Marco Loda

Marco Loda Well-Known Member
    Forum User

Comincio io.

entro in q1 per la prima volta proprio nel gp in cui devo scontare la squalifica.

Gara parto ultimo, primo giro da cardiopalma, mi sembrava di guidare un carro armato che entrava a Baghdad dopo la guerra!!! chiudo primo giro nono; nei primi 3 giri ci sono parecchi contatti, in uno vengo toccato dietro al tornantino, alettone rotto ma la macchina mi sembra che sta in pista lo stesso anche se ad ogni giro mi chiamano ai box... al terzo giro vedo didier fare una manovra strana, mi accompagna sul cordolo, arriva da dietro spinelli (credo) e non capisco come, ma distrugge la macchina (non credo contro di me perchè io non subisco ulteriori danni).

Perdo una decina di giri dietro a guido cere col quale non rischio il sorpasso in quanto il primo obiettivo per me è finire la gara. lo passo e mi involo all'inseguimento di proserpio in quinta posizione. dopo il pit lo becco in quanto lui perde tempo dietro a cere che ha ritardato la sosta, arriva da dietro michael che va come un treno e passa entrambi. quando sono settimo a 8 giri dalla fine ad 1 secondo da proserpio mi si blocca la schermata al tornantino... crash di rf..

va bene cmq, stavolta mi son divertito e non capitava piu da montreal...

4. Michele Molle

Michele Molle Active Member
    Forum User

Bella gara ragazzi...mi son divertito, ci son stati tanti bei duelli al limite ma sempre corretti, ognuno di noi 3 poteva vincere e l'avrebbe meritata.
    Ad Elio è sfuggita la vittoria prima per colpa di un detrito che gli ha bucato la gomma e poi per 2 errori suoi a pochi giri dalla fine.
    A mè è costato caro il duello con Stella, avevo fatto il pit anticipato e ridotto da 18 a 13 i sec di distacco da Sala che doveva ancora far la sosta e quel contatto con Stella mi ha fatto perdere tutto il vantaggio.....peccato.
    Sala alla fine ha ritardato la sosta e vuoi i duelli e le sventure altrui, si è ritrovato alla fine con le gomme più fresche.
    Bella lotta a 3...dal 25esimo al 33esimo giro è stato proprio divertente...ognuno aveva i suoi punti del tracciato a vantaggio e svantaggio e la lotta faceva tener ravvicinato il terzetto :)
    Alla prossima e grazie a tutti.

PS: Elio ci hai provato da 9° a schierarmi 11esimo ma alla fine gira che rigira io e Te dobbiam sempre finire col lottare durante il GP....stavolta (finalmente) ho avuto la meglio ;-)

5. Darioschumi

Darioschumi Guest

ciao raga!ke dire come primo gp e andata male-bene =) qualifica difficile non sono riuscito a fare il mio best ke mi avrebbe permesso di stare almeno tra i primi 10.gara partenza un cosi poi subito dopo qualche lag (non ho ben capito ke e succucesso [​IMG]) cmq mi sono trovato in mezzo a 2 vetture tra cui una del mio compagno di team alessio.cosa strana ero li in mezzo tra i due dalla grafica sembra ke nn ci siamo toccati pero mi e partito lalettone anteriore lo stesso:pinch:.cmq da li gara in salita sospensioni danneggiate 23 secondi di box e alluscita macchina poco controllabile tempi alti (altissimi) ma alla fine grazie a ritiri 10 posizione.se avro altre possibilita di correre in mancanza di uno dei 2 piloti del team spero vada meglio.felice per la 10 posizione per aver finito la gara e per nn essere stato dintralcio alle altre vetture.ciau alla prossima ;-)

6. Michele Molle

Forum User

Molle Michele - 2° posto - HRT

Q1...senza tanto affanno sò d'esser nei primi 10 già al primo tentativo...i problemi però me li dà la connessione che salta (è venuto giù il mondo a casa mia), però mi sento tranquillo che sono cmq nei 10 e quindi non entro per non dar fastidio a chi prova e seguo dal live, però poi Loda mi chiede via cell che combino, ci spiegiamo, Lui sente Elio che gli dice che posso rientrare...(quì capisco che forse la regola và un pò rivista, nel senso che ok un problema al pc o connessione può esser visto come guasto meccanico, però non mi sembra giusto che si venga privati anche del tempo fatto fino a quel momento).

Q2 inizia e connction lost, ok ci sta, guasto meccanico e aspetto il warm up per rientrare.

Gara: Non ho nulla da perdere, ho continui problemi alla linea e ho rfactor che mi và ad icona nel warm up....amen speriam bene e partiamo. Dovrei esser 9° ma mi ritrovo 11esimo, no problem l'importante è divertirsi :)
    Dopo che praticamente tutto quello che poteva andare storto è andato storto proprio la sera del GP....parto tranquillo pensando che non ho nulla da perdere...ormai manca solo che mi venga un'infarto dopo i primi 100Mt :)
    Come per magia tutto pare funzionare bene, anche il set up e la macchina, visto che non ho fatto le Q2 parto di Soft sapendo d'aver un buon passo. I primi giri li passo dietro a Gioele che mi fà un pò da Tappo (incredibile) ma non rischio il sorpasso e per mia fortuna si autoelimina dopo qualche giro lasciandomi strada libera.
    I primi incredibilmente me li vedo ancora lì vicini, anzi dai 9 sec iniziali piano piano me li vado a prendere e al Pit sono secondo a pochi sec. da Sala....intanto Elio ha la sventura della foratura e perde la prima posizione.
    A questo punto visto che sono vicino a Sala ma non riesco a passarlo mi gioco il Pit anticipato dinuovo con gomme soft, esco dai box terzo a 18sec da Sala a 5sec da Stella e con alle spalle Elio staccato di qualche secondo. In pochi giri arrivo su Stella ancora da fermarsi e riduco a 13 i secondi da Sala ma purtroppo in fase di sorpasso su Stella veniamo al contatto, mi costringe sul cordolo spancio e quasi vado in testacoda, per fortuna riprendo il controllo ma questo fa sì che torno a 18sec da Sala e mi ritrovo Elio come l'avvoltoio sulla spalliera del letto ;-)
    Sala fà il Pit ed esce alle spalle mie e di Elio...da quì (25giro) fino al 33esimo, una gran battaglia ricca di lotte, incontri ravvicinati, staccate al limite, intrecci di posizioni, ma tutto nella correttezza e col giusto agonismo.
    Alla fine la spunta Sala che aveva anche le gomme più fresche dei 3 ed ha svolto una gara con meno sbavature di noi due battuti.....poteva vincere ognuno di noi 3, abbiam fatto tutti una bella gara e mi son divertito.

Alla prossima ;-)

7. Marco Loda

Forum User

Dario complimenti, per essere la prima gara tela sei cavata benissimo e complimenti anche per le fasi di doppiaggio.... anche se avevi macchina danneggiata e si vedeva, hai sempre dato strada correttamente!!

8. Darioschumi

Darioschumi Guest

grazie....ho sempre fatto passare tutti in magnera piu pulita possibile anke xe e giusto non rovinare una gara a un pilota ke magari sta puntando al podio o vittoria certo e stato difficile perche scivolava da per tutto peccato xe potevo fare meglio visto i tempi di gara ke avevo in allenamento.cmq e stato un piacere correre con voi ho avuto questa possibilita grazie al mio team e ai principali capi del campionato per avermi fatto partecipare.un bel mod e piloti veloci.ho sempre fatto passare tutti in magnera piu pulita possibile anke xe e giusto non rovinare una gara a un pilota ke magari sta puntando al podio o vittoria.ripeto spero di avere ancora una possibilita di correre in questo campionato per assenza di uno dei piloti uffcciali del team.io continuero ad allenarmi pista per pista pronto a fare una nuova comparsa..[​IMG] ciao alla prossima raga :)

9. karna

karna Guest

bella gara finalmente arrivano i primi punti nel campionato [​IMG]
    GARA= parto male alla 1° curva tocco una tororosso non so chi era..(chiedo scusa chiunque fosse) [​IMG] poi incomincio la mia gara!! costante senza commettere errori , so che gli altri erano molto + veloci... poi una bella lotta e leale con didier peccato che dopo che mi ha passato si e girato alla 2° curva e non riesco ad evitarlo :sweat: ma io ho la peggio perdendo di nuovo l'alettone anteriore ... finisco 9° (grazie anche a sfighe altrui)[​IMG]..
    complimenti a tutti bella gara

10. saitek68

saitek68 Guest

Peccato!!!
    Pessima qualifica,lontanissimo dal mio best,riesco a partire in 5 posizione niente male per il tempo che ho fatto,ottima partenza,e cosi mi ritrovo dietro a raffaele ed elio,riesco a passare davanti a raffaele,complice un errore suo in frenata,finalmente 2 ferrari davanti,bellissimo....elio sembra averne piu' di me,so che ha le soft mentre io monto le medie,decido di non rischiare ed aspettare,pero' riesco a prendere un po di vantaggio su raffaele,passati i primi giri per me sempre difficili,decido di rischiare un po per dare la caccia ad elio,forse ho esagerato,vado leggermente lungo alla prima curva riesco a tenere con difficolta',la macchina sull'erba poi mi scoda sbatto e distruggo la macchina.
    Inevitabile il ritiro,pazienza ci rifaremo la prossima,nelle ultime 2 gare mi sono reso conto,che battere raffaele e gioele non e impossibile,piano piano sono sicuro che ci riusciremo,ce l'avrebbe fatta elio se non trovava un alettone sulla strada,che sfortuna,avresti dominato questa gara.
    Un vero peccato per i problemi dell'ordine di partenza sballato,che colpisce quasi sempre chi sta un po piu indietro,spero che si possa risolvere gia dalla prossima gara,secondo me la partenza non era regolare,quando siamo in gara siamo tutti uguali dal primo all'ultimo,sono sicuro che se i problemi di griglia avessero coinvolto i primi in classifica,non si partiva,c'e gente che si ammazza di giri in settimana,magari non hanno la possibilita' di vincere ma si impegnano,forse piu' di chi normalmente lotta per la vittoria,e vedersi retrocedere in griglia non e' proprio il massimo.
    Faccio una proposta ad elio,non si puo' aumentare il tempo del wup e quando sei sicuro che la griglia e regolare,dici tra 2 minuti si parte,questo ti potrebbe aiutare,visto che poi hai anche una gara a cui pensare.
    chiudo facendo i complimenti a tutti ho seguito la gara in live dai box,ho assistito a duelli spettacolari e molto corretti bravi tutti,alla fine ero fuori ma seguirvi in diretta e' stato molto divertente.
    Forza Fabrizio sei andato alla grande peccato per la benzina..mi dispiace davvero!!!!

un saluto a tutti

claudio boggio(non si sa mai)

11. karna

karna Guest

bella gara finalmente arrivano i primi punti nel campionato [​IMG]
    GARA= parto male alla 1° curva tocco una tororosso non so chi era..(chiedo scusa chiunque fosse) [​IMG] poi incomincio la mia gara!! costante senza commettere errori , so che gli altri erano molto + veloci... poi una bella lotta e leale con didier peccato che dopo che mi ha passato si e girato alla 2° curva e non riesco ad evitarlo :sweat: ma io ho la peggio perdendo di nuovo l'alettone anteriore ... finisco 9° (grazie anche a sfighe altrui)[​IMG]..
    complimenti a tutti bella gara

12. Darioschumi

Darioschumi Guest

ciao raga!ke dire come primo gp e andata male-bene =) qualifica difficile non sono riuscito a fare il mio best ke mi avrebbe permesso di stare almeno tra i primi 10.gara partenza un cosi poi subito dopo qualche lag (non ho ben capito ke e succucesso [​IMG]) cmq mi sono trovato in mezzo a 2 vetture tra cui una del mio compagno di team alessio.cosa strana ero li in mezzo tra i due dalla grafica sembra ke nn ci siamo toccati pero mi e partito lalettone anteriore lo stesso:pinch:.cmq da li gara in salita sospensioni danneggiate 23 secondi di box e alluscita macchina poco controllabile tempi alti (altissimi) ma alla fine grazie a ritiri 10 posizione.se avro altre possibilita di correre in mancanza di uno dei 2 piloti del team spero vada meglio.felice per la 10 posizione per aver finito la gara e per nn essere stato dintralcio alle altre vetture.ciau alla prossima ;-)

13. Fabrizio Stella

gara direi più tosto scarsa specialmente nella Q1 per un soffio riesco rientrare nei primi 10
    nella Q2 un tempo da scifo meglio non parlarne
    in partenza riesco partire bene ed alla seconda curva riesco essere quarto
    cosa strana in gara mi comporto abbastanza bene anche se col pieno soffro ancora troppo in gara non riesco trovare un buon equilibrio almeno per i primi dieci o quindici giri
    un duello con gioele io cerco di stare all'interno della curva 3 ,per cercare di tenere la posizione visto che lui era più veloce,ci siamo toccati appena appena ma poi ho visto che si è ritirato ma non penso che sia stato quel contatto (scusa gioele ma ho cercato di tenere la posizione nel limite del possibile )
    poi arriva un arrembante michele che va molto più veloce di me visto che lui ha le gomme fresce cerco di tenere sempre la mia posizione sempre nella curva 3 ed in uscita di curva siamo tutti e due affiancati la macchina mi scoda un po e ci tocchiamo lui purtroppo va in testa coda ti chiedo scusa michele
    faccio la mia sosta intornoi al 25° giro per ppoi fare l'ultimo stint con gomme soft difatti viaggio con i tempi di raffaele e riesco recuperare elio fino a quando all'ultimo giro l'ennesima volta senza benza io con sto cavolo di gid non andiamo daccordo
    mi da dei consumi diversi dalla realta vabbe l'importante e divertirsi e in questa gara anche se la pista non mi piaceva mi sono divertito vabbe peccato

concordo anche con claudio per la griglia di partenza e mi senmbra un'ottima idea quella di prolungare il wup per avere più tempo specialmente per gli admin che sono sempre indaffarati e non possono concentrarsi sulla gara magari avendo un po più di tempo magari .......

14. Michele Molle

Forum User

Concordo pure io con gl'altri di allungare il warm up per far sì che gli ADMIN abbiano più tempo per valutare e sistemare la griglia così si parte tutti al posto giusto, per me ieri era tutto cmq regolare, nonostante da 9° son partito 11esimo e nonostante avevo un buon passo gara e la possibilità di vincere, per me NO PROBLEM, va bene così.

Al contrario come facevo notare in un'altro post, è da rivedere la regola che non si può più rientrare, perchè ieri nonostante avessi in Q1 un tempo per stare nei 10...saltandomi la connessione risultavo senza tempo. Trovo giusto considerar la cosa come "guasto meccanico" però in ogni caso il tempo fatto prima e la posizione guadagnata era antecedente il "guasto meccanico", quindi anche se non entravo più in pista per tutta la Q1 doveva restarmi la mia posizione-tempo e possibilità di partecipare alla Q2 se nel frattempo risolvevo il guasto...o al max restar cmq 10°.

15. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Dopo gare deludenti riesco finalmente a finirne una e anche abbastanza bene.
    Cominciamo con le qualifiche. Faccio un tempo pessimo, 7 decimi più alto del mio best e rischio l'eliminazione, ma a causa della confusione che si è creata partecipo alla Q2 e riesco ad ottenere un buon 4° tempo. La partenza è purtroppo in salita perchè non parto bene e perdo 2 posizioni. Al 2° giro commetto un altro errore e perdo ancora 2 posizioni e nel cercare di recuperare faccio un incidente con Pino che era rimasto incagliato su un cordolo. Auto danneggiata e sosta ai box di 40 secondi circa. Torno in pista e sono solo e cerco di spingere al massimo per recuperare. Grazie ai ritiri degli altri riesco a raggiungere la zona punti dopo dei bei duelli con Bivaqua e Del Conte.
    Nel finale, con l'auto molto scivolosa, resisto al recupero di Cere che arriva dietro di pochi decimi e 7° posto sudatissimo

16. Guido

Guido Streaming Manager
    Supporter

Guido Cere - 8° posto - Bad boy team

Sinceramente parlando questa è stata la gara più difficile di tutta la mia carriera da simdriver.

QUALIFICHE: Riesco a piazzarmi nella top 10 nonostante non avessi fatto il mio best, ma decido di non girare in Q2 per preservare le gomme ed attuare un'ottima strategia.

GARA: Fin da subito capisco che la situazione è DISPERATA. Invece che 8° parte 16° e così inizio ad incazzarmi. Parto e dopo un giro sono di nuovo in zona punti, ma a questo punto mi trovo Marco Loda ( alias Kimi75 ) più lento di me che fa una traiettoria strana, non riesco a scansarlo e anche se sono al tornantino e quindi vado a 50 km/h rompo completamene la sospensione anteriore sinistra.

Da qui arriva la luce divina, che invece di farmi perdere la pazienza, mi fa incazzare ancora di più e con tutta la grinta che avevo porto avanti per circa 27 GIRI quella cariola che mi trovavo.

Rientro ai box a 13 giri dalla fine con Coquillard davanti a me di circa 16 secondi. In parole povere riesco a raggiungerlo all'ultimo giro, attaccato al suo culo, ma per un piccolo errore dovuto alla troppa foga e al fatto che non avessi più gomme ma chewing gum, non riesco a sfruttare l'occasione e non lo supero.

Stavolta ero davvero competitivo, potevo stare tranquillamente nei primi 5, ma la fortuna mi ha guardato intensamente.

Due parole al nuovo team: mi scuso con fabrizio per il fatto che non sia stato molto competitivo in questa gara, anche se era quella che avevo preparato meglio dall'inizio del campionato. Complimenti anche a te perchè nonostante il ritiro a pochi giri dalla fine, se non all'ultimo, sei arrivato 6°, quindi sono punti importanti per il campionato.

Mi rivolgo agli admin: Risolvete questo maledetto problema ai server perchè così la situazione sta diventando impraticabile.

17. Fabrizio Stella

Guido non se tu che ti devi scusarti ma sono io che ho fatto una cazzata stratosferica e non ho portato a casa abbastanza punti importanti per il mostro team
    complimenti per la gara ed il team e orgoglioso di aver un pilota come te
    tranquillo ci rifaremo la prossima gara almeno l'obbiettivo è arrivare a punti per tirare sù il morale della squadra
    ciao nè

18. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

non è un problema di server, ma quanto di penalizzazioni. Nel senso che Elio, giustamente, ha scritto la posizione che tal pilota doveva avere. Poi il gioco e non il server, ha completamente stravolte le posizioni di chi non c'entrava niente.

19. franchescioni

franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

Michael Francesconi - 4° posto - F1.GA Team

q1: pultroppo per motivi vari non ho potuto provare.. e il poco tempo avuto a disposizione, ho puntato sulla gara.. infatti non entro nella Q2, cosa che mi aspettavo.

gara: parto tranquillo.. ma alla prima curva un ala di una bluebolt mi colpisce l ant dx, che sfiga.... mi faccio tutto il giro con la gomma forata.. arrivo ai box praticamente ultimo.. rientro in 17° posizione... mi lancio in un recupero impossibile.. guido al max do tutto.. piano piano recupero... tra i ritiri vari, dopo la sosta (lòa seconda della gara) mi ritrovo in 9° a pochi secondi da loda.. ogni giro mi avvicino... quando sono a meno di 1s, vedo che abbiamo recuperato anke prosepio e cere... quindi ci ritroviamo in 4 uno dietro l altro :) cere viene passato da prosepio e loda.. poco curve dopo lo passo ankio, anke se mi lascia strada, con evidenti problemi tecnici.
    poco dopo marco fa un lieve errore in uscita dal tornante, e ne approfitto... e subito dopo metto un po di pressione a prosepio, il quale fa un lieve errore alla prima curva e alla 2° curva lo passo in staccata.... adesso sono 5° molto lonatno da stella... quindi penso a prendere un po di vantaggio da prosepio... poi all ultimo giro vedo il ritiro di stella e finisco 4°...

bè pensando che fino a lunedi pomeriggio non ero sicuro di correre per via del ginocchio appena operato, e di conseguenza ai pochi giri effettuati, il 4° è un miracolo.. ci avrei fatto la firma.. :)

adesso ci si vede in ungheria :thumbsup:

20. Marco Loda

Forum User

Guido la tua fantasia questa volta non ha conosciuto limite... sono basito!
    a) primo non ero piu lento di te ma se guardi il replay avevo davanti una mclaren che cercavo di passare. la mia mercedes non è ancora dotata di ali anche se a silverstone qualche volo a giordano l'ho fatto fare.
    :thumbsup: parli di manovra strana ma se guardi bene il replay ho cercato il sorpasso ai danni della mclaren all'interno al tornantino ma per non rischiare il contatto con la mclaren son finito con una ruota sul cordolo interno e la macchina si è QUASI fermata... non è colpa mia se tu arrivi da dietro (da un bel po dietro) e non prendi precauzioni nel notare che c'è un duello... soprattutto nell'unico punto dove si puo sorpassare.

praticamente anche la mia gara è stata compromessa dal tuo contatto (alettone posteriore rotto) e anche se il mio volante era dritto credo che il danno provocato ha sicuramente influito sul passo gara tanto ho faticato a passare addirittura te

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page