Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Commenti-Interviste Post Gara 10a prova del mondiale IROn F1 2010 - Silverstone

Discussion in 'Commenti e/o Interviste post Gara.' started by Raffaele La Sala, Jan 20, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Raffaele La Sala

Raffaele La Sala Supporter
    Supporter

Raffaele La Sala - Salgio Racing Team - 1° posto - commento libero

Ciao a tutti, che fine avete fatto? Che ne dite di commentare un pò questa gara? [​IMG]

Io inizio dalla Q1, sessione nella quale riscontro grossi problemi, non riuscendo a ripetere i miei tempi migliori, comunque riesco ad entrare in Q2.

In Q2, nonostante sono consapevole di non essere al top nel T3, riesco a fare bene i primi due settori e a non perdere tantissimo nel terzo, e così ottengo una insperata pole davanti a Gioele di pochissimo.

In gara parto bene, ma Gioele è molto aggressivo nelle prime curve e mi passa, così decido di mettermi dietro e lottiamo sui decimi fino a quando non commette un piccolo errore e riesco a passarlo, inoltre Claudio ci tiene sottopressione entrambi molto da vicino, a quel punto Gioele rientra ai box seguito da Claudio, io faccio qualche altro giro, e così dopo il pit mi ritrovo in terza posizione, riesco a rimontare fino a quando vedo Gioele procedere lentamente e poi ritirarsi, peccato, poteva essere un buon risultato per il team, così sono secondo, mi porto alle spalle di Claudio ed iniziamo una bella e corretta lotta con vari tentativi di sorpasso, bello soprattutto il primo con Claudio che resiste in maniera splendida, poi però riesco a superarlo alla fine del rettilineo successivo alla serie di curve in successione, lui mi mantiene sottopressione nel tratto di pista successivo fino a quando non commette un piccolo errore passando sui dossi all'esterno di una curva, io lo vedo dagli specchietti, a quel punto inizio ad amministrare e riesco a portare la macchina al traguardo.

Complimenti a Claudio, finalmente al traguardo in ottima posizione, e gran divertimento durante il duello, spero sia lo stesso anche per te :thumbsup:.

Peccato per il ritiro di Gioele, avremmo potuto ottenere un'altro ottimo risultato per il team, inoltre sono sempre dell'opinione che sia lui il più veloce.

Un saluto a tutti, alla prossima.

2. saitek68

saitek68 Guest

Mi sono divertito tantissimo,finalmente riesco a portare la macchina al traguardo al secondo posto un ottimo risultato per me,ho lottato con voi 2 per tutta la gara.Come al solito pensavo,che le 2 lucertole scappassero via,invece stavolta,a tratti specie nella prima parte di gara in certi momenti ho avuto la senzazione addirittura di essere piu veloce di loro,poi ho fatto il grave errore di seguire gioele,che ha anticipato la sosta,le gomme ne avevano ancora dovevo aspettare,cosi ho dovuto fare una seconda parte lunghissima,e raffaele con gomme piu fresche,mi e' piombato addosso come un fulmine,ho cercato di resistere ma non potevo fare cosi a 2 giri dalla fine dopo una bella lotta,mi supera,e scappa niente da fare inutile rischiare con gomme finite,di tenere il suo passo,complimenti raffa grande vittoria meritatissima.
    Peccato per gioele,gia mi gustavo una bella lotta anche con lui,comunque sono veramente contento,finalmente arrivo al traguardo,consapevole che almeno in questa gara avevo la stessa velocita' dei 2 fenomeni.

un salutone a tutti

claudio

3. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

sarà stata l'aria di montagna a farti superare il brutto periodo? [​IMG] [​IMG] [​IMG]

ps. magari fa bene anche a Gabbrielli :sweat:

4. Fabrizio Stella

mmmmm penso che tu abbia ragione Didier la bella sciata che abbiamo fatto assieme e la giornata stupenda che abbiamo trovato :thumbsup:

5. Elio Galia

Elio Galia Active Member
    Forum User

Elio Galia - Ferrari - 4° posto -Commento Post Gara

Che dire... gara stranissima forse quella a cui ho dedicato minor tempo in assoluto.
    Sono fuori tutta la settimana per lavoro e non provo praticamente dal lunedi prima.

In Q2 accedo per un pelo e sono decimo e molto indietro. Durante Q1 Claudio mi passa il suo setup e azzardo l'idea di usarlo in Q2. almeno per le qualifiche è stata la mia salvezza!

Decido di utilizzarlo nonostante non l'avessi mai provato... scelta a due risvolti.

Infatti ottengo un ottimo terzo tempo, ma se non avessi commesso un errore nel T3 ero in linea per fare la pole.

In gara però con l'assetto si rivela più dura del previsto. Forse troppo scarico di ali o comunque non sfruttato al meglio da me.

Parto con le medie... che poi in realtà userò per tutta la gara...

Parto male e Claudio mi passa... ma in ogni caso sarebbe stata dura tenerlo dietro... e da bun compagno di squadra avevo già preventivato di dargli strada se si fosse dimonstrato più veloce come in realtà è stato..
    I primi giri tengo bene il ritmo dei primi... ma con il calare delle gomme comincio a soffrire di parecchio sottosterzo nei tratti misti... di fatto si fanno sotto Francesconi e Molle.

Bellissima battaglia con entrambi.

Francesconi prova ripetuti attacchi... ma mi difendo strenuamente anche qualche piccolo contatto ma tutto rientra nel lecito delle corse.... Molle approfitta della nostra lotta e si inserisce tra me e lui... si fa sotto ma anche con lui riesco a replicare la manovra (manovra fotocopia di quella fatta con Francesconi) resistendo all'esterno al suo attacco... immediatamente dopo sbaglia e mi si rifà sotto Francesconi.

Una mia sbavatura con un leggero fuori pista da via libera a francesconi che sembra andar via... inizialmente poi tengo botta e recupero qualcosina.

Decido di anticipare il pit per sopravanzarlo ma in realtà ci fermiamo allo stesso giro... questa manovra però ci fa guadagnare bene su molle che di fatto sarà tagliato fuori dalla lotta. Al pit siamo vicinissimi distacco intorno al secondo e mezzo.

Nel frattempo Gioele si ritira e la lotta si fa più interessante visto che è in ballo il terzo posto.
    nella prima fase sembra averne di più e guadagna fino a oltre 6 secondi di margine. Ma non mollo e con la macchina che migliora man mano si svuota il serbatoio. E' un tira e molla continuo con lui che guadana il aluni settori io in altri. Riesco comunque a ridurre il gap fino ad 1.9 ma mancano solo 3 giri alla fine... do il 100% e faccio una piccola sbavatura che di fatto mi toglie la possibilità di rifarmi sotto e mi accontento del 4° Posto.

Bhe che dire... finalmente qualche gara consecutiva a punti. Paradossalmente nelle ultime gare sto dedicando meno tempo e preparazione (per il mio standard) e parto un pò così con setup non perfetti ma sto ottenendo interessanti risultati.
    Felicissimo perchè per la prima volta tutte e 2 le farrari sono al traguardo!
    Andando a rivederci le varie gare l'unico team ad impensierire il duo lotus per la vittoria in una gara siamo stati io e il mio compagno.Una magra soddisfazione....
    Finalmente lo Sfigo Team... si sta facendo valere [​IMG] FORSEahhahahaha

Segno che con un pizzico di sfortuna (forse più che un pizzico un camion) in meno... non dico saremmo stati li ma avremmo potuto dire la nostra, o quantomeno stare nelle posizioni che contano.. in un campionato che appare ormai deciso.

Bhe per le prossime gare obbiettivo stare sempre nelle posizioni che contano... e magari rompere il predominio Lotus, insieme al mio compagno... andando a vincere qualche garetta. Cosa che personalmente mi manca dall'ultima gara del mondiale 1993 ossia 10 gare. Un pò troppo per i miei gusti.

6. saitek68

saitek68 Guest

se sia servita non lo so, ma di sicuro e stata una splendida giornata,didier ti ricordi di me a passo di leopardo nella neve fresca,ahahaha non riuscivo piu ad uscire di li,ahahahah meno male che mi e venuto in soccorso fabrizio a tirarmi fuori,e poi quella polentina su alla baita....chettodicoaffa'.....

7. Didier Coquillard

Didier Coquillard Moderator
    Staff Member Moderator

Purtroppo ero un po' troppo lontano per ammirarti per bene [​IMG]

8. karna

karna Guest

Leonardo del Conte ---> Frecce d'argento team F1=
    gara del debutto ufficiale nel campionato di F1 IRON.. devo dire che tutto sommato è andata bene
    Q1= ho fatto il mio miglior tempo di + non potevo fare e va bene così parto 14°

GARA= parto bene ma sfortunatamente alla 1° curva tocco il mio compagno di squadra Marco, che ha avuto qualche problema, e perdo l'alettone anteriore provo a stare in pista ( e chiedo scusa se ho tagliato la starda ad aluci :D) rientro ai box sotstituito la'ettone vedo che alrti problemi non ce ne sono e continuo la ia gara, ma a metà giro.....CRASH rfactor :verymad: e la mia gara si conclude così.. peccato perchè come passo gara ero competitivo ad entrare in zona punti.... sarà per la prossima:biggrin:

CI vediamo in Germania :D

9. franchescioni

franchescioni Michael Francesconi
    Forum User

Michael Francesconi - 3° Classificato - F1.GA Team

Q1 entro nei primi 10 piu velocemente del previsto... Q2 se non mi finiva la benza nell ultimo tentativo facevo il 3° tempo.. -.- cmq parto 5°

Gara resto 5° in partenza sensa rischiare troppo... poi per non picchiare dentro elio, sono costretto a rallentare e stella mi passa... per fortuna sbaglia, e lo ripasso... ma avevo perso qqualcosa da quelli davanti.... spingo al max... lo recupero.. sono stati giri spettacolari... grande elio... per 10° sono rimasto dietro a elio, non riuscivo a passarlo... sul misto ne avevo di piu.. ma sul dritto volava... neanche in scia recuperavo... -.- per fortuna sbaglia e riesco a passarlo :D
    dopo rientriamo entrambi ai box.. siamo vicini, ma riesco a guadagnnare sino a 5s.... pultroopo in fondo per errori miei e la pauro di rimanere sensa benza, comincia a farsi sotto fino a 1.5s. per fortuna è finita la gara :)Concludo in 3° posizione.. primo podio!! veramente contento :D

Non so quando tornero a correre.. perche sono tornato proprio stamani dall operazione al crociato.. e devo vedere se saro in grado di correre... ciaooooo

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page