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Championship Dallara F3 2018 -Briefing Gara 4 - Road Daytona 17/04/2018

Discussion in '[CHAMP] Dallara F3 2018' started by Ivan Martinelli, Apr 8, 2018.

  1. Ivan Martinelli
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    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
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    Benvenuti al Briefing della Gara 4 del Campionato Dallara F3
    Welcome at Briefing about Race 4 of Dallara F3 Championship

    [​IMG]
    General Information:

    Date Race: 17/04/2018
    Server name: iraceonline.com-ITA-ENG Campionato Formula3 IROn
    Password: dallaraF3
    Team speak 3: IP :95.141.37.132
    Password: IROn


    Virtual Time of Day: 14:00
    Clima: sereno/clear
    Traction Control = Factory
    ABS = Factory
    Stability Control = OFF
    Auto-Clutch = ON
    Damage = 70%
    Fuel usage = 100%
    Tyres =130%

    Race Format:

    Practice: 20:00 GMT+1 - 90 minutes
    Qualifyng: 21:30 GMT+1 - 20 minutes
    Race 1: 21:50 GMT+1 - 16 giri (circa 30 min.)
    Race 2: 22:20 GMT+1 - 16 giri (circa 30 min.)

    Regolamento/Rules
    http://www.iraceonline.com/forum/th...vers-area-rules-guides-mods-apps-infos.11466/

    LIVE TIMING : http://95.141.37.132:50041/lapstat

    APP OBBLIGATORIE : Ptracker 3.4.0 Helicorsa PitLanePenalty IROn

    VERIFICATE DI AVERE LE APP OBBLIGATORIE (ptracker (3.4.0), PitLanePenalty (1.22-IROn) e Helicorsa (0.7) ATTIVE E CON LA VERSIONE RICHIESTA ALTRIMENTI VERRETE SQUALIFICATI AL TERMINE DELLA GARA.

    CHECK IT TO MANDATORY APP (ptracker (3.4.0), PitLanePenalty (1.22-IROn) and Helicorsa (0.7)) ACTIVE AND WITH THE REQUESTED VERSION OTHERWISE SQUALIFIED AT THE END OF THE RACE.



    Piloti Presenti:

    1. Ivan Martinelli
    2. Alessandro Medeotti
    3. Marco Moroni
    4. Luca Villa
    5. Sauro Cerretani
    6. Gabriele Mettlach
    7. Luca Valenza
    8. Giovanni Fleres
    9. Angelo Pellegrino
    10. Toni Pistilli
     
    #1
    Last edited: Apr 16, 2018
  2. Alessandro Medeotti
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    Presente

    Chiedo inoltre lumi a ben comune alla Direzione Gara.
    In più punti si percorrono le paraboliche ma vi è anche la pista sotto la parabolica che, percorrendola, non mi viene segnalato alcun taglio.
    E' lecito percorrere le curve all'interno delle paraboliche oppure bisogna tenersi a destra delle doppie linee gialle?
    Fosse il secondo caso da dove inzia l'obbligo di stare a destra?
    Grazie mille.
     
    #2
  3. Ivan Martinelli
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    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
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    Sinceramente non so darti una risposta certa: la pista di gara è sicuramente quella a dx della doppia riga gialla cioè quella parabolica, mentre la pista all'interno è quella utilizzata dalle auto Indy per accelerare e portarsi alla velocità adatta a non intralciare le auto che sono in gara. Quindi, direi che la pista da utilizzare sia la parabolica, ma che non saprei dire da che punto sia possible lasciare l'interna per portarsi sulla parabolica.
     
    #3
  4. Alessandro Medeotti
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    Il fatto è che puoi salire e scendere a piacere in qualunque punto (probabilmente data la bassa valocità delle F3 rispetto alle indy) e la app non segnala taglio nemmeno se fai tutta la curva all'interno. Inoltre non c'è un vero e proprio punto dove puoi definire l'inizio poichè nel layout "stradale" c'è un mix tra la pista parabolica e le strade di raccordo quindi è un pò un problema. Sarebbe anche difficile controllare tutti per tutta la gara perchè non si tagli nel caso si vieti l'utilizzo delle stradine basse in parabolica e far capire bene dove inizia il taglio.
    I tempi non si discostano ma può essere sfruttato da qualcuno anche per sorpassi. Attendo un parere della DG per regolarmi di conseguenza. Grazie mille.
     
    #4
  5. Marco Moroni "favicchio"
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    io al solito ho dei problemi con la pista... mi potete dire come e dove va scompattata? Io l'ho messa sotto "tracks" ma il server mi appare sempre rosso....
    Thxxxxxx
     
    #5
  6. Ivan Martinelli
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    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
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    Probabilmente è lo stesso problema che hai avuto con l'altra pista: nel file compresso c'è una cartella "content" ...tu devi copiare questa cartella nella cartella "assettocorsa" non nella cartella "tracks"....se te lo chiede devi "sostituire" o "sovrascrivere" i files già presenti
     
    #6
  7. Ivan Martinelli
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    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
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    Il mio parere è che non ci sono problemi anche se si usa la pista di accelerazione; salire e scendere da questa pista e dalla parabolica si può fare facilmente quando si è nei rettilinei, ma in curva è piuttosto problematico (la macchina si destabilizza facilmente avendo poco carico); il tracciato migliore è quello caratterizzato dalla gommatura; se qualcuno volesse provare a fare l'ovale per intero escludendo la parte mista (interna all'ovale) credo ce ne accorgeremmo tutti, anche perchè i tempi sarebbero notevolmente diversi.
    Questo è il mio parere....sentiamo anche gli altri cosa hanno da dire.
     
    #7
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  8. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    Sono d'accordo con Ivan, cmq io facendo le paraboliche faccio tempi migliori, quindi secondo me ha poco senso utilizzare le corsie di accelerazione
     
    #8
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  9. Alessandro Medeotti
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    Io invece ho fatto tempi migliori facendo una curva su parabolica e l'altra più sotto.
    Rimane il fatto che, al di la dei tempi, se è possibile usare la corsia bassa soprattutto in gara può diventare corsia di sorpasso o di difesa. Diversamente non la userei.
    Inoltre non venendo segnalato in automatico a sistema se ci fosse un vantaggio e qualcuno la usasse bisognerebbe fare ricorso alla DG. Credo che dare una direttiva prima della gara può essere utile per evitare dei malintesi e lavoro in più alla DG. Lo direi prima della gara in TS e in chat perchè se poi alcuni non sono in TS o non leggono forum ed avessero un vantaggio immagino dopo un paio di giri il caos assoluto tra chi applica o meno la regola.
    Per me è in differente ma forse è opportuno una direttiva prima della gara, o free o la regola è ... così da essere tutti sullo stesso pinao.
     
    #9
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  10. Marco Moroni "favicchio"
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    Fatto ma purtroppo non risolve. Server sempre in rosso contenuto unavailable..... Boh.
    Percorso : Steamapps/common/assettocorsa/content/tracks/daytona_2017/varie directory (oval, roadcourse, skins, ui, oltre a vari file)
    E' corretto?
     
    #10
  11. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    Forse hai ragione che sarebbe giusto stare sulle paraboliche.

    Cmq stando al regolamento si dovrebbe stare con 2 ruote dentro le righe che delimitano la pista


    In ogni caso meglio avere la direttiva ufficiale
     
    #11
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  12. Ivan Martinelli
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    Il percorso è quello corretto...:rolleyes:
    prova a cancellare la cartella "daytona_2017" e a ricopiare di nuovo la cartella "content" contenuta nel file compresso dentro ad assettocorsa... il problema lo hai solo tu...per ora
     
    #12
  13. Federico Carradore
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    Federico Carradore carrafede
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    Può essere anche un file corrotto, prova a ricaricarlo
     
    #13
  14. Alessandro Medeotti
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    Sono daccordo
     
    #14
  15. Ivan Martinelli
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    In merito al problema sollevato da Alessandro (usare solo le paraboliche o anche la pista di accelerazione), la pista vera e propria è quella delle paraboliche, delimitata dalla doppia riga gialla; l'entrata e l'uscita da questa pista per percorrere la parte interna all'ovale della pista deve avvenire in maniera perpendicolare (non parallela) alla pista parabolica. Tutto questo è per rispettare il regolamento generale di gara del ns sito che, come scritto più sopra, riporta:
    E' da intendersi come "tracciato" la porzione di pista all'interno delle righe bianche (in questo caso gialle) ai lati della carreggiata, cordoli esclusi. E' di fatto vietato uscire fuori dal tracciato con tutte e 4 le ruote della propria monoposto, specie in zone come chicane, vie di fuga ecc. Due ruote devono stare in pista e 2 sul cordolo
     
    #15
  16. Marco Moroni "favicchio"
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    Risolto cancellndo totalmente la cartella e ricopiandola ex novo...
    Strano, teoricamente doveva bastare il "sostituisci" ma forse c'era un file in piu'....
     
    #16
  17. Alessandro Medeotti
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    Grazie mille alla DG per la precisazione sulle corsie da poter utilizzare in gara e qualifica.
     
    #17
  18. David Consolaro
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  19. Marco Moroni "favicchio"
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  20. Marco Moroni "favicchio"
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    Ps - ma tutti gli altri punti dove si possono prendere traiettorie diverse?
    Si segue iron plp?
    Esempi:
    Prima chicane dopo curva 1 si puo' sfruttare anche la corsia di immissione dai box?
    Curva 6 o 7 non ricordo cmq quella che immette sulla prima parabolica io esco largo sull'esterno, di poco oltre un cordolo, il tempo e' simile a quello con altra traiettoria ma mi trovo meglio, il plp non segnala tagli.
    E fino a qui son traiettorie diverse ma tempi simili.
    Poco dopo DOVE dobbiamo immetterci nella parabolica? Qui ho visto che si puo' piu' o meno tagliare l'ingresso, fermo restando la percorrenza della parabolica e non della corsia box.

    Pps - ma quanti siamo? Per ora vedo "solo" 8 piloti con tempi sul server
     
    #20

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