Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. LIVE SERVERS:
    AC AC

ASSETTO CORSA - DEVELOPMENT & YOUR IMPRESSIONS - SVILUPPO E VOSTRE IMPRESSIONI

Discussion in 'Discussioni Generali' started by Federico Carradore, Nov 6, 2013.

1. Federico Carradore

Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

Qui di seguito sono riportati gli eventuali bug e problemi riscontrati dalla nostra comunità in assetto corsa:

ecco cosa si legge su facebook:

Cari amici e followers, siamo quasi, finalmente.
    Il sito www.assettocorsa.net è in fase di aggiornamento: fra breve, tutte le informazioni relative al gioco, ai suoi contenuti e caratteristiche, ai requisiti hardware e molto altro, saranno disponibili. Cosa più importante, il rilascio di Assetto Corsa è imminente! A motivo delle problematiche di cui è possibile leggere qui
    https://www.facebook.com/Assetto.Corsa/posts/726358147390506
    , abbiamo dovuto rivedere alcune strategie, individuando la soluzione che farà felici gli utenti e darà al team di sviluppo l'opportunità di completare il proprio lavoro in breve tempo e nel modo migliore.
    Assetto Corsa sarà disponibile a brevissimo su Steam Early Access a 34,99 Euro (garantendo un risparmio del 22% rispetto al prezzo della versione finale!) e garantirà l'accesso alla versione beta e ai relativi aggiornamenti, oltre ovviamente alla versione finale del gioco.
    Inoltre, siamo certi che vi farà piacere sapere che abbiamo deciso di includere nella versione standard di Assetto Corsa, senza alcun costo aggiuntivo, anche il leggendario circuito di SPA-Francorchamps, la Mercedes-Benz SLS AMG, la Mercedes-Benz SLS GT3 e la Lotus Evora GTC, per un totale di 16 classi di vetture, 35 auto, 11 circuiti e 3 scenari. A questi, si aggiungeranno nuovi contenuti ufficiali che saranno disponibili nel corso del 2014.
    La prima build del gioco includerà la struttura principale del gioco e 11 vetture di 8 classi e tipologie diverse, per garantire fin da subito l'opportunità di godere appieno grafica, sonoro e comportamento dinamico di veicoli molto diversi tra loro. A partire dalla prima release, come parte integrante dell'early access ogni due settimane sarà rilasciato un update che aggiungerà nuovi modelli, circuiti e modalità di guida e di gioco, perfezionando anche i contenuti e le feature già rilasciate. I circuiti e le auto incluse nelle diverse build, salvo bug o difetti non riscontrati precedentemente, saranno resi disponibili ad uno stato di completamento avanzato, per essere successivamente sottoposti ad un processo di finitura per la versione finale del gioco. L'obiettivo è di fornire, fin dalla prima versione di Assetto Corsa, una simulazione divertente e appagante, con auto e circuiti completi e apprezzabili in tutta la loro bellezza.
    Durante questo processo, le feature relative a intelligenza artificiale, modello dei danni e multiplayer saranno progressivamente integrate, nei tempi stabiliti, per giungere al rilascio della prima versione completa e ufficiale di Assetto Corsa, che includerà la modalità carriera e diversi contenuti esclusivi.
    Signori, scaldate i vostri modem!

Dear followers, finally the AC release is very close.

The Assetto Corsa's official site, www.assettocorsa.net is under maintenance: when it will come back online, all the information about the game, its contents and features, the hardware requirements and much more, will be finally available.

More importantly, the release of Assetto Corsa is imminent. Because of some issues (you can read about that here:

https://www.facebook.com/Assetto.Corsa/posts/726358147390506), we have had to change some assets of our strategy, finding the solution that will make you happy and will let the development team complete its job as soon as possible, and at its best.

Assetto Corsa will be available on Steam Early Access very, very soon. The game will cost 34,99 Eur (allowing to save 22% of the retail price!) and will give you access to the beta version, including its updates, plus the final version.

The latest news is that we have decided to include the Spa-Francorchamps track and three additional GT cars (Mercedes-Benz SLS AMG, Mercedes-Benz SLS GT3 and Lotus Evora GTC) in the main build of the game, to offer to you the best selection of cars and tracks that we are able to deliver, without any additional cost. We hope you appreciate it. Thanks to this addition, Assetto Corsa will include in total 35 cars, 16 vehicle classes, 11 circuits and 3 additional scenarios. Other extra contents will be added in 2014, in order to guarantee a long-life to this simulation.

The first build of Assetto Corsa includes the main structure of the game and 8 classes of cars for a total number of 11 vehicles, with the aim to guarantee just from the beginning the chance to enjoy the dynamic model of the game racing with different kind of vehicles.

As part of the early access program, an update with new cars, tracks and features will be available every two weeks, adding new contents and improving the existing ones. All the vehicles and tracks will be released in a level of completion close to the final one, with the aim to deliver, starting by the first version, an enjoyable and satisfying simulation, featuring cars and tracks reproduced at their best, with the exception of unknown minor bugs that will be fixed and polished in time for Assetto Corsa 1.0.

During the whole process, the AI, Multiplayer and damage model features will be progressively added in the scheduled time, in order to close in short time the final release, that will include the career mode and other exclusive contents.

Gentlemen, start your modems!

2. Guido

Guido Streaming Manager
    Admin

Torno a scrivere dopo molto tempo dicendovi una semplice cosa, era ora! Ormai era un anno che attendevo la sua uscita per cambiare un po' aria per provare qualcosa di nuovo dopo tanti anni di rfactor.

Ovviamente sarà mio dal primo secondo, ma spero che si riveli un ottimo prodotto, capace di aver un grande seguito

3. Federico Carradore

Staff Member Owner

ecco cosa ci voleva x farti riapparire!

4. Guido

Guido Streaming Manager
    Admin

ehehe si, hai detto bene, un altro mese di rfactor e avrei appeso il volante al chiodo.

5. A. Bianco

A. Bianco antobianco
    Supporter

Io di RF2 sono molto soddisfatto, ma devo dire che AC mi incuriosisce parecchio. Se non occorrerà un pc della NASA per farlo girare, penso che lo acquisterò volentieri. Inoltre anche nel prezzo lo trovo molto alettante.

6. Guido

Guido Streaming Manager
    Admin

Il loro sito e sotto manutenzione, lo sto aggiornando ogni 2 secondi, la release è prevista per oggi oppure in questi giorni?

7. Federico Carradore

Staff Member Owner

guido, se hai letto c'è scritto "molto molto presto" di più non dicono...
    credo che il sito sia "in manutenzione" appunto per aggiornarlo, quindi presumo che per fine settimana, forse prima potrebbe uscire. ovviamente cerco di essere il più ottimista possibile.
    cmq non serve a nulla stare nel sito, piuttosto monitorizza Steam visto che il gioco si scaricherà da li ;)

anche i sono soddisfatissimo di rf2, ma AC lo prendo subito visto che saranno i due simulatori per eccellenza per i prossimi 5-10 anni ed ognuno con i propri punti forti.

credo che ogni simdriver "che si rispetti" li debba avere entrambi!

8. Federico Carradore

Staff Member Owner

per il discorso del prezzo ricordo e sottolineo che quello è il prezzo (scontato) base, poi gli add-on saranno tutti a pagamento.
    la cosa bella è che anche AC sarà moddabile e non più un sistema chiuso come netkar

9. Federico Carradore

Staff Member Owner

in particolare nella finestra di steam, tab "Negozio" menu "Giochi", sezione "accesso Anticipato"

A. Gamberini likes this.
  10. Guido

Guido Streaming Manager
    Admin

Ancora non esceeeeeeeeeee

Mi sto mangiando le mani

11. A. Gamberini

A. Gamberini Well-Known Member
    Forum User

ben trovato Guido !! ;)

con KUNOS devi avere moooooolta pazienza !!

comunque in parte sono deluso, mi sarei aspettato una versione definitiva per fine anno ed invece ancora tutto da aggiungere, sicuramente sarà completato a breve ma intanto solo single player ...

12. Pepstain

Pepstain Active Member
    Forum User

L'annuncio mi lascia con tant amaro in bocca, anche io mi aspettavo un prodotto molto più avanti nello sviluppo.
    Mi sa che bisognarà abituarsi a simulatori in continuo sviluppo. Una cosa che però mi fa abbastanza inc...are è l'assenza del multiplayer. Da come l'hanno messa finorà, sembrava che i continui ritardi fossero dovuti a nuovi contenuti e problemi burocratici.
    Invece, il problema è sempre lo stesso, implementazione dell'AI e multiplayer; guarda caso gli stessi problemi di Netkar pro, dove addirittura l'AI era assente.
    Speriamo per lo meno che il motore fisico sia all'altezza di RF2.

13. Federico Carradore

Staff Member Owner

io invece me lo aspettavo ed in un certo senso ne sono felice solo per zittire tutti quei bimbiminkia che osannavano questo prodotto ancora sconosciuto al mondo andando a denigrare rf2 nel forum isi col risultato di far dimettere l'unico referente italiano dalla carica di admin.
    con il livello di game che abbiamo raggiunto è impensabile che una casa distribuisca un prodotto finito senza un beta test collettivo ed un continuo sviluppo.
    se non altro gli isi hanno sempre parlato esplicitamente di "open-beta", senza mai dare uan data di uscita, risarcendo chi non era soddisfatto dando 60 gg come tempo max (il che mi sembra davvero tanto. ora mi sembra che il tempo sia stato ridotto a 30gg perché il prodotto è notevolmente più sviluppato), vedremo come si comporteranno i kunos in questo senso.
    io guido regolarmente con rf2 e ho guidato con la preview di AC (mi sono stufato subito perchè guidare da soli una lotus "carretta" a magione non è proprio così entusiasmante) e devo dire che per ora, da quello che si è potuto toccare con mano, i punti a favore di AC, oltre all'indiscutibile grafica, sono la frenata che ho trovato molto "pastosa" e comunicativa ed un ffb più "lineare" in tutto l'arco della sterzata rispetto al concorrente ISI. detto questo, l'esperienza complessiva di guida che ricevo da rf2 è di gran lunga superiore e appagante. vuoi perchè è già possibile giocare on line, vuoi perchè la pista si gomma e diventa più veloce col tempo, vuoi perchè il meteo variabile è una figata pazzesca (ne sono tutti entusiasti, dapprima con le clio ed ancora di più ora con le megane): pista baganta.. si parte con le rain, pochi giri e la pista inizia ad asciugare tranne che nell'ultimo tornate dove an cora piove.. alcuni mettono subito le slik, altri apettano e vanno avanti con le rain.. n questo modo le gare diventano molto avvincenti ed incerte fino all'ultimo.

spero tanto che AC sia a questo livello come coinvolgimento, sia perchè la grafica è nettamente migliore (dx9 contro dx11, mica bruscolini!) sia perchè la concorrenza spinge a sviluppare prodotti sempre migliori

Mauro M. and Pepstain like this.
  14. Bruno Giampà

Bruno Giampà Active Member
    Forum User

La versione 1.0 è prevista per fine anno, nessuno ha detto o scritto che il Multy o l'AI non sia disponibile nei tempi previsti... Rilasceranno ogni due settimane aggiornamenti, implementazioni, auto e circuiti... Entro la fine dell'anno quindi avremo almeno tre grossi aggiornamenti... Calmi calmi... Non festeggiate in anticipo...

Come detto da Kunos, la scelta di modulare il rilascio delle componenti e semplicemente per riuscire a gestire singolarmente feedback ed eventuali problemi e non per per ritardi nello sviluppo... Sono così avanti che nell'ultimo periodo hanno implementato il tyre model per sterrato e superfici differenti... Calmi calmi...

15. Pepstain

Pepstain Active Member
    Forum User

Fede, me lo aspettavo anche io, parlando in giro ero scettico persino sul fatto che sarebbero usciti entro il 2013. Quello che non mi aspettavo, era un uscita senza il supporto immediato al multiplayer, impensabile per un appassionato di simracing.
    Evidentemente, avevano posticipato talmente tante volte l'uscita che non hanno potuto fare a meno di mantenere la parola data, anche se questo ha voluto dire penalizzare alcuni aspetti fondamentali del gioco.
    Come hai ben detto, la concorrenza è un ottimo stimolatore, ed è quello che tutti noi vogliamo. Qundi spero che sia un gran gioco, non solo perché bello graficamente.
    RF2 l'ho preso il primo giorno (notte, che fatica per riuscire a finalizzare l'cquisto) d'uscita e non me ne sono mai pentito.
    Condizioni meteo variabili, miglioramento dell'aderenza della pista man mano che si gira, sono manna dal cielo per aumentare il senso di immersione. Spero solo che migliorino sempre più il motore grafico, in modo da aumentare la qualità e migliorare il fps.

16. Pepstain

Pepstain Active Member
    Forum User

Non voglio stare qui a fare polemiche.
    Ma il gioco era previsto già nel 2012, poi posticipato per implementare nuovi contenuti (basta cercare su youtube). La storia sui problemi burocratici, mi sa di scusa, Kunos non è il primo prodotto che mette in vendita, Netkar Pro, era stato messa in vendita online.
    I miei dubbi riguardano sopratutto il multiplayer e l'AI, per il resto sono convinto che siano a buon punto, se non addirittura a lavor ultimato.
    La storia di modulare il rilascio per migliorare il feedback mi sa tanto di scusa.

17. Bruno Giampà

Forum User

Diciamo che era previsto per il 2012, possiamo dire quindi che sono in ritardo di circa 10 mesi... Dal primo annuncio di rFactor2 quanti secoli sono trascorsi... Per uscire poi con un colabrodo... Divertitevi... o_O

18. Bruno Giampà

Forum User

19. Federico Carradore

Staff Member Owner

io invece credo che il rilascio progressivo sia la strada giusta. i sono super favorevole a questa politica perchè è molto meglio pazientare ed essere nel vivo dello sviluppo che trovare un prodotto finito e senza miglioramenti futuri.
    sono contewnto che anche kunos abbia intrapreso questa strada anche perchè in più si è a giocare prma si riconoscono e si possono migliorare i bug.
    Bruno guarda che non ci stiamo facendo la guerra!!!
    l'ultimo tuo intervento mi lascia un po' perplesso.. rf2 è uscito a gennaio 2012, ma isis non ha mai detot che era uscito il gioco, ma la open beta.. riguardo kunos non mi pronuncioperchè non sono informato, ne su quello che ha annunciato, nè su quello che la gente dice perchè io mi faccio la mia idea e comincio aparlare di qualcosa quando ce l'ho tra le mani e lo posso tyestare e giudicare con la mia testa, non con giudizi privi di fondamento o "per sentito dire".
    come detto sopra spero che AC sia ancora meglio di rf2 perchè la concorrenza stimola ed è un bene x la società!

20. Federico Carradore

Staff Member Owner

non capisco proprio perchè le persone si schierano davanti a 2 videogame.. che vi frega se è meglio uno o l'altro?!?! io me li prendo entrambi e sarò sicuramente più felice di tutti! :p

Pepstain likes this.

Share This Page