Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Area Piloti: regole, guide, mod, app, info / Drivers Area: rules, guides, mods, apps, infos

Discussion in '[CHAMP] Super GT500 2019' started by Ivan Martinelli, Jan 27, 2019.

  1. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    954
    Likes Received:
    459
    [​IMG]

    Regole campionato:


    • Siamo qua per divertirci tutti, dal più veloce al più lento. Rispetto reciproco e leggerezza d'animo.
    • Al fine di rendervi perfettamente riconoscibile in ogni momento per l'amministrazione e per gli altri piloti, è obbligatorio rinominare la propria iscrizione come qui richiesto:
      • Forum: Nome e Cognome. Mettere come targhetta il nick che usate su Steam. acccetto il viceversa e il cognome abbreviato. Non ci interessa che siano reali, ma che ci sia corrispondenza.
      • In Assetto Corsa utilizzare il nome e cognome utilizzato nel forum. Per modificarlo accedete allo store, account, impostazioni profilo.
      Team Speak: utilizzare la formula Nome Cognome - nick steam.
    • E' richiesta la cortesia di segnalare la presenza nel Briefing di Gara per agevolare il lavoro dello staff.
    • Sono obbligatorie l'app Helicorsa, per verificare la vicinanza di altri piloti (questa versione 08b è consigliata per gli utilizzatori di visore in quanto mostra i nomi dei piloti), l'app Ptracker per le classifiche e i log di gara, l'app PitLanePenalty versione IRON che monitora e segnala i tagli sul percorso.
    • Le gare sono a tempo e durano 50 min + 1 giro.
    • E' obbligatorio almeno un pitstop con cambio mescola delle gomme; il rifornimento al pit è concesso.
    • I primi 5 piloti classificati di ogni gara partiranno con una zavorra nel weekend di gara successivo: 1)100Kg - 2)80Kg - 3)60 Kg - 4)40 Kg - 5)20 Kg
    • Non ci potranno essere accumuli di zavorra per le gare successive: Es. se un pilota con 60 Kg di zavorra si classifica al 5° posto, la gara successiva partirà con la zavorra del 5° posto e cioè 20 Kg e non con 80 Kg (60+20)
    • Punteggi:
      QUALIFICA = 1)5, 2)4, 3)3, 4)2, 5)1
      GARA = 1)30, 2)23, 3)19, 4)16, 5)13, 6)10, 7)9, 8)8, 9)7, 10)6, 11)5, 12)4, 13)3, 14)2, 15)1
    • Regole tagli: due ruote devono essere sempre in pista cioè all'interno della linea bianca che delimita la pista. Non saranno attive le penalità ufficiali del gioco (in quanto poco attendibili) ma si dovrà obbligatoriamente installare e attivare l'app PitLanePenalty configurata per il campionato IROn che concede cinque tagli (con avvertimento) e al sesto taglio dà un Drive Trought (segnalato da una bandiera nera in alto al centro dello schermo) da scontare alla fine del giro successivo a quello in cui è stata segnalata la penalità. Se risulterà che l'app non è stata attivata durante le qualifiche e la gara o se non verrà scontato il drive trough entro i termini stabiliti, il pilotà sarà squalificato per quella gara. Qui trovate una spiegazione più dettagliata delle caratteristiche dell'app.
    • Eccesso di velocità ai box: rientrando ai box dovete rallentare fino a meno di 80 Km/h PRIMA della linea che segna l'entrata ai box; nel caso che il log di gara riporti l'eccesso di velocitò verranno aggiunti 5 sec al tempo finale di gara.
    • Per Iraceonline il fairplay in gara è fondamentale, per cui nel caso si procuri un danno ad un avversario (uscita di pista con perdita di posizioni) anche in maniera del tutto involontaria ed accidentale è FORTEMENTE CONSIGLIATO aspettare il pilota danneggiato (anche a costo di perdere molte posizioni), in modo da non ostacolare il regolare svolgimento della gara (quindi NON procedere a velocità ridotta lungo la pista), e ricedere la posizione; nel caso ciò non avvenisse la penalità prevista dal regolamento verrà raddoppiata. Nelle prime fasi della partenza (due o tre curve segnalate dalla DG prima di ogni gara) le penalità saranno cmq raddoppiate e non vige il consiglio di ricedere la posizione per non complicare ulteriormente una situazione già pericolosa e caotica di per sè. Gli episodi rilevanti del primo giro di gara saranno comunque valutati dalla DG e sanzionati secondo il collaudato sistema di penalità di Iron.

    Info:


     
    #1
    Last edited: Feb 6, 2019
    Cristian N likes this.
  2. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    954
    Likes Received:
    459
    Per qualsiasi info o dubbio chiedete in questa discussione.
     
    #2
  3. meryxtoni
    Offline

    meryxtoni Toni Pistilli
    Forum User

    Joined:
    Dec 3, 2016
    Messages:
    27
    Likes Received:
    10
    Location:
    Roma
    Certo che a Vallelunga sti mostri sono un po sacrificati...
     
    #3
  4. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    954
    Likes Received:
    459
    I circuiti giapponesi (orientali in genere) sono anche peggio...:) bisogna "dosare" il gas ;).
    A parte gli scherzi.... auto che hanno oltre 500 cv di potenza in tutti i circuiti (a parte forse pochissimi come Monza, Spa,) "soffrono" un pò...ma anche qui sta il divertimento... nel "domarle" e farle andare dove vogliamo noi ;)
     
    #4
    Federico Carradore likes this.
  5. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    954
    Likes Received:
    459
    Ho notato un notevole incremento nei test delle varie auto sul server messo a disposizione e questo mi fa molto piacere.. ;)
    In vista della gara Test di lunedì prossimo, 25 Febbraio, ricordo che per partecipare alla gara è necessario essere iscritti e aver fornito i dati richiesti (Steam ID e auto scelta). L'accesso al server per la gara sarà riservato solo agli iscritti.
    Non è necessario, per la sola gara test, aver fatto la donazione (anche minima), ma quest'ultima sarà necessaria per partecipare al campionato vero e proprio con inizio il 18 Marzo.
     
    #5
    Last edited: Feb 19, 2019
  6. Federico Oberto Tarena
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Feb 22, 2019
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Location:
    Turin
    Domanda: ci sono limitazioni sull'uso della chat del server durante le sessioni?
     
    #6
  7. Alessandro Medeotti
    Offline

    Supporter Donor

    Joined:
    Feb 12, 2012
    Messages:
    1,959
    Likes Received:
    1,402
    Location:
    Treviso (TV) Italy
    A mio avviso disturba molto la chat, se viene utilizzata la disattivo perchè mi distrae. Io la lascerei solo per comunicazioni di servizio come già vale il non parlare in gara in TS. Questo almeno in campionato.
     
    #7
  8. Ivan Martinelli
    Offline

    Ivan Martinelli Assetto Corsa Manager
    Staff Member Moderator Donor

    Joined:
    Dec 2, 2016
    Messages:
    954
    Likes Received:
    459
    Ovviamente durante qual e gara è vietato "chiaccherare" con altri utenti ed è consigliato "chiudere" il mic o usarlo in modalita push to talk.
    Durante la pratica invece si può chattare liberamente
     
    #8
  9. Federico Oberto Tarena
    Offline

    Forum User

    Joined:
    Feb 22, 2019
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Location:
    Turin
    Ok, grazie mille
     
    #9

Share This Page