Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

  1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.
  2. LIVE SERVERS:
    AC AC

Area Piloti: regole, guide, app, info / Drivers Area: rules, guides, apps, infos

Discussion in '[CHAMP] F1 Hybrid 2018-19' started by Federico Carradore, Jul 25, 2018.

  1. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,490
    Likes Received:
    3,603
    Location:
    San Bonifacio VR
    Riassunto Regole Campionato:

    • Siamo qua per divertirci tutti, dal più veloce al più lento. Rispetto reciproco e leggerezza d'animo.
    • Al fine di rendervi perfettamente riconoscibile in ogni momento per l'amministrazione e per gli altri piloti, è obbligatorio rinominare la propria iscrizione come qui richiesto:
      • Forum: Nome e Cognome. Mettere come targhetta il nick che usate su Steam. acccetto il viceversa e il cognome abbreviato. Non ci interessa che siano reali, ma che ci sia corrispondenza.
      • In Assetto Corsa utilizzare il nome e cognome utilizzato nel forum. Per modificarlo accedete allo store, account, impostazioni profilo.
      Team Speak: utilizzare la formula Nome Cognome - nick steam.
    • E' richiesta la cortesia di segnalare la presenza nel Briefing di Gara per agevolare il lavoro dello staff.
    • Sono obbligatorie l'app Helicorsa, per verificare la vicinanza di altri piloti, l'app Ptracker per le classifiche e i log di gara, l'app PitLanePenalty versione IRON che monitora e segnala i tagli sul percorso e l'app DRS IROn che vi indicherà con che mescola partire in gara se siete nei primi 10 e quando potrete attivare il drs in gara, oltre che segnalare gli utilizzi impropri.
    • Per ogni circuito del campionato si svolgerà una gara equivalente a circa il 60% della gara reale. La griglia di partenza sarà determinata da una qualifica di 20 min, i primi 10 calssificati dovranno partire con la mescola usata per la qualifica.
    • La strategia prevede l'utilizzo di almeno 2 tipi di mescola durante la gara ed il divieto di rifornimento, pena la squalifica.
    • Punteggi:
      1-25, 2-18, 3-15, 4-12, 5-10, 6-8, 7-6, 8-4, 9-2, 10-1
    • Regole tagli: due ruote devono essere sempre in pista cioè all'interno della linea bianca che delimita la pista. Non saranno attive le penalità ufficiali del gioco (in quanto poco attendibili) ma si dovrà obbligatoriamente installare e attivare l'app PitLanePenalty configurata per il campionato IROn che concede cinque tagli (con avvertimento) e al sesto taglio dà un Drive Trought (segnalato da una bandiera nera in alto al centro dello schermo) da scontare alla fine del giro successivo a quello in cui è stata segnalata la penalità. Se risulterà che l'app non è stata attivata durante le qualifiche e la gara il pilotà sarà squalificato per quella gara. Se non verrà scontato il drive trough entro i termini stabiliti ci sarà la squalifica x quella gara.
    • Per Iraceonline il fairplay in gara è fondamentale, per cui nel caso si procuri un danno ad un avversario (uscita di pista con perdita di posizioni) anche in maniera del tutto involontaria ed accidentale è FORTEMENTE CONSIGLIATO aspettare il pilota danneggiato (anche a costo di perdere molte posizioni) in prossimità dell'incidente, in modo da non ostacolare il regolare svolgimento della gara (quindi NON procedere a velocità ridotta lungo la pista), e ricedere la posizione. Se si segue il consiglio non sarà comminata nessuna penalità, mentre nel caso ciò non avvenisse e il pilota danneggiato facesse reclamo nei modi stabiliti dal regolamento, al pilota che non ha aspettato saranno sottratti 10 punti dalla classifica generale se riconosciuto responsabile dalla DG (ciò può comportare anche punteggio negativo). Questo consiglio non viene applicato nelle primissime fasi di partenza per non complicare ulteriormente la situazione; gli episodi rilevanti del primo giro di gara saranno valutati cmq dalla DG e sanzionati secondo il collaudato sistema di penalità di Iron.

    Info:
     
    #1
    Last edited by a moderator: Jul 25, 2018
  2. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,490
    Likes Received:
    3,603
    Location:
    San Bonifacio VR
    APP PIT LANE PENALTY
    L'app PitLanePenalty è configurata nel seguente modo: sono concessi cinque tagli (per taglio si intendono 2 ruote oltre la linea bianca che delimita la pista) per la durata della gara, al sesto taglio si prende penalità (drive through da scontare entro il giro successivo); si possono prendere anche più penalità durante la stessa gara (se si taglia più volte), il conteggio dei tagli riprende dopo che si è effettuato il drive trough. Se il drive trought non viene effettuato nei tempi dovuti il pilota sarà squalificato a fine gara.
    Nel caso che il sesto taglio avvenga nell'ultimo giro di gara e quindi sia impossibile effettuare il drive trough, verranno aggiunti manualmente 30 sec al tempo finale.
    L'assenza o la mancata attivazione dell'app, rilevata dal log di gara, comporterà la squalifica del pilota.
    Solo i tagli effettuati ad oltre 80 km/h verranno segnalati.
    L'app è configurata in modo che se sei fuori pista per più di 1 secondo, o rallenti fino a meno del 95% della velocità di uscita dalla pista, il taglio non verrà registrato. Ciò è fatto per impedire che gli incidenti siano registrarsi come tagli. Nella finestra trasparente che registra i tagli c'è un quadratino colorato; quando si esce dal tracciato diventa rosso e se rientrate in pista quando è ancora rosso vi viene segnalato il taglio, se invece il quadratino torna di colore verde potete rientrare senza che il taglio vi venga conteggiato in quanto non avete riportato vantaggio.
    Non è attiva la rilevazione dell'eccesso di velocità in pitlane, in quanto il gioco rallenta automaticamente l'auto alla velocità prevista (80 Km/h) all'entrata dei box.

    APP DRS
    l'app DRS è attiva in qualifica SOLO per indicare con che mescola devono partire in gara i primi 10.
    In gara si accenderà di ROSSO al detection point quando NON potete usare il DRS, mentre sarà VERDE quando potete attivare il DRS, in questo caso vi aiuterà anche un SEGNALE ACUSTICO.
    Nel caso il DRS venga attivato impropriamente vi apparirà una bandiera bianca e nera, come per pitlanepenalty, a questo punto dovrete effetttuare un DRIVE THROUGH per ogni volta che attivate impropriamente il DRS. Per chi non sconterà la penalità ci sarà la SQUALIFICA DALLA GARA
     
    #2
    Last edited by a moderator: Jul 25, 2018
  3. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,490
    Likes Received:
    3,603
    Location:
    San Bonifacio VR
    Per qualunque domanda scrivete qui
     
    #3
  4. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,490
    Likes Received:
    3,603
    Location:
    San Bonifacio VR
    Aggiornato il setup base, ora l'auto è meno nervosa e più guidabile
     
    #4
    Guglielmo V. likes this.
  5. gabimettlach
    Offline

    gabimettlach Member
    Forum User

    Joined:
    Dec 31, 2017
    Messages:
    48
    Likes Received:
    7
    ecco le ns skin, non so se e' il posto giusto ove inviarle...al limite te le giro da un altra parte.
     

    Attached Files:

    #5
    Federico Carradore likes this.
  6. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,490
    Likes Received:
    3,603
    Location:
    San Bonifacio VR
  7. Federico Carradore
    Offline

    Federico Carradore carrafede
    Staff Member Owner

    Joined:
    Nov 29, 2010
    Messages:
    12,490
    Likes Received:
    3,603
    Location:
    San Bonifacio VR
    aggiunto skin pack nel messaggio dei download
     
    #7

Share This Page