Welcome to !
www.iraceonline.com

You are currently viewing our community forums as a guest user. Sign up or
Having an account grants you additional privileges, such as creating and participating in discussions.

1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

91KPC - Round One @ Interlagos - Wednesday 9th October 2013

Discussion in 'F1 '91@IROn' started by A. Gamberini, Sep 26, 2013.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. A. Gamberini

A. Gamberini Well-Known Member
    Forum User

non credo ci siano problemi, nome del team ?

2. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Si si, te l'ho proposto in un altro post non avendo letto prima questo :) Creo o tu?

3. Alessandro Medeotti

Supporter Donor

Si ero insonne ed in....zato e quindi giravo all'1 di notte ;) poi la mattina presto ho voluto riprovare ed è uscito il tempo ma ho poi cambiato qualcosina e migliorato.

4. A. Gamberini

Forum User

oh porcaccia, MIKE, DOVE SEI ?

5. Riccardo Cecchini

Forum User

Volevo scusarmi con Arisi per il malinteso in fase di doppiaggio... volevo farti spazio all'interno della curva e non ho visto che ti mi stavi doppiando all'esterno

6. A. Gamberini

Forum User

lasciate pure quì i commenti post-gara

ho comunque visto bei duelli tra Lorenzo-Luca e Walter-Alessandro

sempre ottima sportività e capacità di guida

7. A. Gamberini

Forum User

come al solito grande Lorenzo !!

RISULTATI CARICATI NELLA STATS AREA

8. A. Gamberini

Forum User

THE ROAD RUNNERS SONO PRIMI IN CLASSIFICA COSTRUTTORI
    perchè Lorenzo non ha un team :p

bravissimo Luca "Beep Beep" Radaelli !! ;)

9. A. Gamberini

Forum User

per i Team avete tempo per crearli fino al giorno prima del round due

i punteggi li sistemo ricaricando il log :)

ciao

10. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

Sono andato malissimo (12 incidenti solo in qualifica...un record) ...... mi avrete visto spesso divagare nei giardinetti che costeggiano il tracciato, in pratica un Rallye per me e una gara di F1 per gli altri.:oops:

Bella serata anche se non ho concluso la gara, mi sono divertito a cercare di domare la brutale potenza dei bolidi '91; c'è molto da lavorare sul feeling con il mezzo, ma coi set-up trovo risposte più veritiere che con altre Mod. Sotto con la pratica di brutto !!:mad:

Entusiasmante la seconda metà di gara (vista da spettatore) col duello fra Luca e Lorenzo portato fin al traguardo, e il recupero delle due Minardi sulla Dallara di Walter .... Che piloti !!!!!! :eek:

Team Road Runner primo in classifica però !! Grazie a Radaelli e alla sua Fondmetal e al suo assetto !!! Un orologio !

Ciao a tutti e scusate se v'ho intralciato in qualche modo.
    Ci vediamo a S.Marino, non per fare shopping !!o_O

Solo una tiratina d'orecchie al Team Williams chiuso nel Garage !!!!?!!!!

11. Guglielmo V.

Guglielmo V. Supporter
    Supporter

.........Burn-out for Winners !!!

12. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

wow che dire Q3° gara3°
    in partenza perdo subito una posizione, visto la partenza fulmine di A.Medeotti"grande",poi un errore suo lascia spazio a me e a Radaelli, resto in tensione quasi tutta la gara, non potendo stare dietro a Radaelli decido di fare un passo nn molto forzato,"pensavo"! e invece no cerano Medeotti eBiela che spingevano costringendomi a fare Best dopo Best "personali si intende" ogni volta che volevo risparmiare un po il motore si avvicinavano in alternanza prima Medeotti e poi Biela il quale fa un pit e mi lascia respirare essendo il piu veloce della scuderia Minardi,in fase finale il compagno di Biela inizia a fare dei errori perdendo 12 secondi, quindi tiro un sospiro di sollievo e inizio a girare con 3/4 di gasse, pregando che nn si rompe il motore! alla fine vedo la bandiera a scacchi gestendomi i secondi regalati e salgo sul podio!
    grandissimi anche i doppiati!
    ciao alla prossima ad Imola;)

Guglielmo V. likes this.
  13. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

Visto che il mio compagno di squadra non a partecipato,ce qualcuno che vuole fare team con me?lorenzo! Che ne pensi!? magari anche luca o orso!
    aiuto cercasi disperatamente un 2°polmone rovente!;)

14. Luca Radaelli

Luca Radaelli Active Member
    Forum User

Commento la mia gara,
    in qual faccio il secondo tempo ben lontano da quel fulmine di Lorenzo, cicco di brutto la partenza e rischio di perdere due posizioni, ma per fortuna esco dalla chicane iniziale in terza posizione con davanti Alessandro, cerco subito di disturbarlo aspettando che le gomme si scaldino per benino, fa un piccolo errore che da a me ed a Walter la possibilità di avanzare e mi ritrovo Lorenzo già distaccato di 5 secondi, inizio a spingere, giro dopo giro sempre di più, ma lui non è da meno e passiamo i primi giri della gara con tempi molto simili, cerco di spingere restando il più costante possibile senza commettere errori, riesco a recuperarlo grazie anche ad un paio di sue sbavature, poi per mia fortuna commette un errore e passo in prima posizione, ma solo per pochi giri perchè erroreggio anche io e lui ritorna davanti. E sotto ancora a cercare di rimontare, mi fa capire con un best lap che la rimonta sarà più difficile della prima parte, e così è, riesco in un paio di occasioni a farmi vedere da vicino, ma niente di più, avevo una buona velocità di punta, ma con ste car non ho ancora imparato a fare le staccatone, teniamo botta entrambi fino alla fine, negli ultimi giri gli sono ancora sotto, arriviamo all'ultima tornata e provo ad avvicinarmi nelle ultimissime curve per sfruttare la scia sul rettifilo finale, ma purtropo per me erroreggio e non sfrutto bene l'uscita dell'ultima curva e passo sul traguardo con qualche secondo di ritardo, non sarei cmq riuscito a passarlo ma arrivargli attaccato dietro sarebbe stato più "gratificante" per me, tanto di cappello al sciur Arisi per la sua prestazione dell'intera gara. Bravissimo anche Walter che ha saputo tenere botta anche lui fino alla fine assieme al duo Medeotti-Biela.
    Peccato per Guglielmo che è arrivato ad un pelo dalla zona punti, we socio se la prossima volta riesci a finire la gara vedrai che qualche punticino lo porti a casa di sicuro.;)

Dimenticavo un plauso ai doppiaggi tutti molto corretti, bravi.:)

Guglielmo V. likes this.
  15. Lorenzo Arisi

Lorenzo Arisi Active Member
    Forum User

Per me va bene!

Commento alla gara:
    Gran bell'inizio di campionato. Faccio la pole e parto molto bene mantenendo la testa e procedendo abbastanza di conserva per i primi giri. Per le lotte dietro di me riesco ad accumulare circa 5 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Luca a quel punto si insedia in seconda posizione e grazie ad alcuni giri molto veloci sotto l'1.16 mi fa capire che da lì in avanti non sarebbe stata una facile passeggiata. Così è infatti. Mi rimonta piano piano e mi arriva a un paio di secondi, circa a 2/3 di gara in fondo al rettilineo prima della curva 4 non mi entra la terza marcia per 2 volte consecutive e perdo tutto l'esiguo vantaggio che mi era rimasto. Qualche giro dopo mi parte il posteriore nella frenata del primo dei 3 tornantini e Luca passa. Riparto con 3 secondi di ritardo e mi metto a tirare come un forsennato girando 2 volte sotto l'1.15 (tempo nemmeno lontanamente avvicinato nei test in assetto gara) e lo riacchiappo con meno di 10 giri dalla fine. Cerco di studiarlo un po', avrei sicuramente provato alla prima staccata dove riuscivo a frenare ben più tardi (la velocità di punta sul dritto era abbastanza simile), però il sorpasso finale avviene alla curva 4 per un suo lungo.

Grande Luca per lo splendido duello, bravi a tutti i finishers e alla prossima!
    Doppiati molto corretti, nessun problema Riccardo, è stato solo un piccolo malinteso.

16. Mike L.

Mike L. Member
    Forum User

Sono davvero desolato.
    Mi scuso sinceramente con tutti ma dal martedì al giovedì sono costretto per lavoro ad allontanarmi da casa e a rientrare a tarda ora. Ieri sono arrivato a casa alle 10 passate e non ho neanche provato ad entrare tanto ero sfinito.
    A fine mese dovrei finalmente terminare e poter assicurare la presenza agli eventi. Perdonatemi ma vi assicuro che la mia non è mancanza di serietà ma semplice causa di forza maggiore. Nel frattempo rosico e farò di tutto per essere tra voi alla prossima gara.
    Intanto approfitto per salutare tutti impaziante di beccarvi sul server al prossimo evento.

17. W.Martina

W.Martina Supporter
    Supporter

18. John Biela

John Biela Active Member
    Forum User

Dopo un anno di bassifondi e gare in solitaria...Finalmente una bella gara!:)

In qualifica sto in linea con i tempi dei test, sono sesto anche se speravo di gabbare la posizione a Orso negli ultimissimi minuti :p

In gara opto per una sosta al 30esimo giro, nella mia mente (bacata) progetto di fare un buono start, arrampicarmi il più in su possibile e sfruttare la leggerezza del minor carico di carburante per prendere margine a sufficienza per il pit e guadagnare qualche posizione....
    Ovviamente la mia tattica va a donnine allegre subito dopo il verde, complice la mia connessione che con questo tempo fa ancora più pena del solito, mi trovo il gruppone di auto che appare e scompare per la pista durante il giro di ricognizione e parto praticamente alla cieca ritrovandomi settimo :confused:
    Dopo 2 o 3 giri la mia asmatica connessione riprende fluidità e mi ritrovo a inseguire la Benetton di Vismara, inizia una bella lotta che dura fino al settimo giro quando lo passo alla Descida do Lago
    Ora c'è la Ferrari di Orso da andare a riprendere, altra sudata ma anche lì ce la faccio e ora inizia la zona "calda"

C'è il mio compagno di team Medeotti che si sta giocando il podio con Walter, dal Gid sembrano molto vicini, probabilmente in lotta tra loro, quindi inizio a spingere sperando che si ostacolino a vicenda e in un certo senso è così, quindi mi ritrovo in bagarre col mio compagno di squadra che supero (anche lui) alla staccata della Descida do Lago, ora rimane Walter da acchiappare...

Sfortunatamente ormai sono in zona box e anche le gomme iniziano a rendere l'anima, mi avvicino ma il sottosterzo inizia a diventare fastidioso e vado per prati alla Laranjinha...

Perdo la posizione su Ale che però recupero quasi subito...anche se tanto è inutile perchè è ora di fermarsi, 9 secondi e sono di nuovo in pista (quinto) con la bava alla bocca, forse ce la faccio a recuperare :cool:

Auto leggera e gomme nuove, inizio a infilare giri veloci (per me) ma...purtroppo le speranze sono vane, arrivo quasi a tiro di Medeotti solo negli ultimi 3 giri ma è tardi, chiudo quinto con 2 punti preziosi in tasca e (incredibile!) a pieni giri :)

Bravi a tutti i partecipanti, se non si capisce mi sono divertito un sacco :D

19. A. Gamberini

Forum User

@Lorenzo, ok, stasera sistemo il vostro team

@Mike, data la tua serietà avevo immaginato un contrattempo del genere, peccato

20. Orso Fiammanti

Orso Fiammanti Active Member
    Forum User

Bella serata come diceva Gambero in chat ne troppi ne pochi una bella griglia, peccato solo che Mike non è riuscito ad esserci, avrebbe sicuramente portato più punti al nostro team.

Quasi miracolosamente in Q riesco ad essere 5° con un ottimo tempo, direi il mio best, visto i pochi giri di allenamento e l'ostilità che ha questa pista nei miei confronti, ci ho fatto tante gare ma proprio non riesco ad impararla :(

Al verde rischio quasi di urtare Walter ma fortunatamente non succede e rimango nella mia posizione, provo a rimanere vicino a chi mi precede ma il passo gara proprio non ce l'ho, infatti giro dopo giro vedo che Jhon si avvicina sempre di più, quando ormai è nei miei scarichi provo a chiudere la porta alla S Senna ma nella discesa del lago riesce a passare tranquillamente.
    A quel punto sono 6° e ho un buon margine da chi segue quindi tengo un ritmo tranquillo fino alla fine per portare a casa 1 punto.

Grazie a tutti i partecipanti per la bella serata complimenti a tutto il podio e anche agli altri drivers
    Ci vediamo nel mio GP di casa ad Imola, quasi quasi vado a fare prima un giro in bici in pista come Vettel :D

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page